Brano da solista per il membro dei BTS, la band k-pop icona del ventunesimo secolo. Subito primo della classifica globale di Spotify con oltre 15milioni di streamin in 24 ore e continua ad accumulare numeri da record. Il brano più veloce nella storia a raggiungere la prima posizione su iTunes in cento Paesi. Oltre 61 milioni di visualizzazioni per il videoclip ufficiale. Numero uno nelle tendenze su YouTube.

Esordio da record per Jungkook dei BTS che ha pubblicato il suo singolo “Seven” in collaborazione con la rapper statunitense Latto.
Il brano, uscito venerdì sulle piattaforme digitali sarà trasmesso dal 21 luglio da tutte le radio italiane.
“Seven”, ha letteralmente stravolto le classifiche di tutto il mondo.
Infatti, è il primo brano di un artista solista K-pop a debuttare dopo le prime 24 ore in vetta alla classifica globale dei singoli di Spotify con oltre 15 milioni di stream e dopo tre giorni, mantiene la posizione sulla Global Chart con oltre 11.609,691 riproduzioni filtrate.
La canzone, che continua ininterrottamente a macinare numeri record, è stata anche il brano a raggiungere più velocemente la prima posizione su iTunes in 100 Paesi nella Storia della musica.
“Seven” è stato presentato come un brano perfetto per l’estate, leggero e divertente, caratterizzato da un beat energico e dalle ritmiche riconducibili allo stile Jersey Club.
Il brano è prodotto e scritto anche da Andrew Watt e Cirkut, entrambi vincitori di Grammy Awards. Il Ceo di HYBE AMERICA, Scooter Braun, ha anche preso parte attivamente alla produzione generale della canzone.

Oltre alla versione Clean e a quella Explicit, che ha lasciato stupiti gli Army per alcune parti del testo, il 16 luglio è stata rilasciata anche una Weekday dal mood frizzante che ha tutte le carte in regola per diventare un vero tormentone estivo. Questa nuova versione migliora l’esperienza di ascolto rendendola ancora più piacevole.
Anche il MV ufficiale, #1 nelle tendenze su YouTube, ha ottenuto oltre 61 milioni di visualizzazioni in 3 giorni.
La clip dal sapore cinematografico con un’estetica unica, è stata diretta da Bradley Bell e Pablo Jones-Soler, già registi dei video di Harry Styles e Cardi B.
Per la prima volta abbiamo visto un Jungkook protagonista di una “travagliata” storia romantica, esprimendo il “desiderio” del giovane cantante di trascorrere tutti e sette giorni della settimana con la sua amata.
Assieme all’artista, troviamo anche l’attrice coreana Han So-hee, sua co-protagonista nella stravagante storia d’amore e la repper Latto.
Sebbene in un primo momento i fan del golden maknae dei BTS, fossero divisi sulle scene un po’ forti e allo stesso tempo ironiche del video, la sua presenza scenica non ha potuto che mettere tutti d’accordo.

Delusi i nostalgici che in quel numero simbolico avrebbero voluto invece ritrovarci un legame con il gruppo, ma tant’è ormai siamo pienamente nel secondo capitolo della storia dei BTS.
Quello delle carriere individuali e dei grandi successi legati alle peculiarità del singolo.
“Ho pensato a come far sì che più persone possibili potessero apprezzare ‘Seven’. È la prima volta che mi cimento con il genere UK garage e l’approccio alla produzione è stato davvero fresco e nuovo. Ho imparato molto nel registrare questa canzone” afferma Jungkook.
Lo stesso giorno del rilascio digitale, l’artista ha portato il suo attesissimo brano di debutto Seven sul palco dell’evento “Summer Concert Series” ospitato da Good Morning America, al Central Park di New York. Festival musicale che aveva già visto l’esibizione dei BTS al completo nel 2019. Purtroppo però per motivi di sicurezza il concerto è stato cancellato a causa di un forte temporale.

Nonostante questo Jungkook è sceso lo stesso sul palco e ha eseguito anche la canzone di successo “Euphoria” dall’album dei BTS Love Yourself del 2018 e “Dynamite” non lasciando delusi i centinaia di fan accorsi che avevano mandato esauriti i bliglietti della sua esibizione in pochissimi minuti, alcuni dei quali accampati dalla sera prima.
GMA ha poi rilasciato una nota che annunciava che avrebbe mandato in onda il soundcheck della performance.
Intanto l’adrenalina sale nell’attesa del rilascio dell’intero album. K-media ha fatto trapelare, seppur ancora non ufficialmente, che probabilmente sarà interamente in lingua inglese.

Jungkook è un cantautore sudcoreano e membro della band icona del 21° secolo dei BTS. È conosciuto per la sua versatilità artistica e per la capacità di alternare rap, vocalizzi pop e per le sue performance. Ha collaborato con artisti globali quali Lauv e Charlie Puth. Ha realizzato anche un singolo in giapponese, “Your eyes tell” e cantato da solista il brano “RunBTS” dalla compilation del gruppo, Proof. Ha anche pubblicato il brano “Dreamers” dalla soundtrack ufficiale della FIFA WorldCup Qatar 2022, canzone che ha cantato anche durante la cerimonia di apertura. Latto è una tra le più apprezzate nuove rapper statunitensi, due volte nominata ai Grammy Awards. Ha iniziato a rappare all’età di 8 anni e da allora non ha mai smesso. Ha vinto la prima stagione di The Rap Game e ha firmato con RCA Records/Sony Music Group. Ha pubblicato il suo album “777” e ha conquistato il mondo con la sua hit “Big Energy”, il cui remix ha visto la partecipazione della superstar Mariah Carey, raggiungendo la prima posizione in radio nei formati Pop, Rhythm e Urban (unica rapper donna a raggiungere questo traguardo). Ha ricevuto il premio come “Breakthrough Artist” ai Variety Hitmakers 2022 e il “Powerhouse Award” ai Billboard Women in Music Awards nel 2023. Il suo recente singolo “Lottery” con LU KALA ha conquistato le classifiche digitali in tutto il mondo.
