Intervista con il cantante, compositore e chitarrista Andrea Galderisi da poco uscito con il singolo “Sperare di meglio”. Con lui abbiamo parlato di musica e del nuovo brano.

“Sperare di meglio” di Andrea Galderisi è un brano dal significato semplice ma profondo, si può sempre sperare di meglio nella vita, anche quando circondati dal peggio. Sappiamo tutti che il peggio esiste, alle volte è bello fermarsi e pensare ma agire e sperare al meglio a volte è l’unica e ultima soluzione.
Abbiamo intervistato l’artista per i nostri lettori.
Ciao Andrea, benvenuto sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il tuo amore per la musica?
Nasce a metà anni 90 grazie ai miei genitori, mi hanno trasmesso questo dono. Da lì, la musica è una stupenda ed incessante colonna sonora della mia vita.

Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
La musica in generale per me è linfa vitale, non vedrei una vita quotidiana senza di essa. Fare musica lo vedo come un dono ed avere questa fortuna è il massimo che posso chiedere al di là di ciò che porta la fama e altre cose. Sapere che qualcuno ti ascolta e si immedesima in quello che scrivi è un regalo. È un modo raro di esprimersi.
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Avrei una lista lunghissima. Da Elton John ai Queen ai Nirvana. La musica Italiana mi ha dato tanto, Battiato, Renato Zero fino alla musica elettronica rock fine anni 90. Il mio stile è in continua evoluzione. A volte so cosa voglio da una canzone che scrivo e a volte mi faccio sorprendere.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Di cosa parla il brano e cosa vuole trasmettere?
Vuole dare speranza a chi è in momenti di stallo in rapporti importanti ma tossici, che siano di amicizia o in amore. Agire è la soluzione anche se quando si è dentro si ha il paraocchi. Chiamiamo il nuovo singolo un inno al migliorarsi e a reagire!
A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
L’album è pronto, uscirà un singolo alla volta, per poi annunciare le date in autunno.
Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
Dal Gran Gala Festival di Piombino a giocare con la Nazionale Cantanti. Poi ci sarà un altro evento ad Agosto che non posso ancora annunciare fino ad arrivare alle date live e li vi farò saltare!
Ringraziamo Andrea Galderisi per la disponibilità e Valentina Seneci di Red&Blue Music Relations per la collaborazione.
