Suggestivo percorso teatrale organizzato da Genova Dreams in programma dalle ore 21 di giovedì 24 agosto. Uno spettacolo divertente e sorprendente adatto a grandi e piccini, alla scoperta della storia del mare, animato da personaggi straordinari…

Giovedì 24 agosto 2023 alle ore 21.00 Genova Dreams è lieta di presentare a Zoagli, in provincia di Genova, la passeggiata sotto le stelle “Sirene: leggende del Mare“.
Il luogo di incontro sarà Piazza XXVII dicembre presso la statua di Canevaro alle ore 20,30.
Da qui avrà inizio il suggestivo percorso teatrale che si snoderà sulla straordinaria passeggiata di Zoagli: uno spettacolo divertente e sorprendente adatto a grandi e piccini, alla scoperta della storia del mare, animato da personaggi straordinari…
Polene, Marinai, Navigatori e soprattutto Sirene!
L’idea, di Sophie Lamour, nasce per coniugare la bellezza del luogo e i racconti tramandati di pescatore in pescatore: quale migliore palcoscenico della passeggiata a mare di Zoagli di sera.
Complice la musica delle onde, e la luce del faro di Portofino in lontananza si potrà godere un’atmosfera unica perduta nel tempo.

Sacro e profano si mescolano per fare riemergere dagli abissi del passato, le antiche leggende della tradizione ligure marinaresca, i suoi mostri e, le superstizioni della gente di mare.
Un personaggio misterioso accompagnerà “I viaggiatori nel tempo”, i quali incontreranno passo dopo passo, creature e arcane presenze, che riveleranno i loro segreti: una passeggiata “mitologica”, alla ricerca di colei che guida e protegge chi viaggia per mare, la “Stella Maris”.
Info e prenotazioni: 3404910024