Una lettura profonda che puoi assaporare lentamente. L’autrice attraverso il suo libro apre la porta del suo cuore a tutti i lettori e si mostra senza veli, senza paure ma con una forza incredibile. Forza che tutte noi donne riusciamo a tirar fuori nei momenti peggiori della vita. 

Tutto il mio infinito amore” è un romanzo scritto dall’autrice Maria Bellini edito Phasar edizioni. Il romanzo è a sfondo autobiografico, per questo motivo i lettori non potranno immaginare cose differenti e non sarà possibile dare adito a sviluppare la fantasia. La protagonista del romanzo, nonché autrice è la mamma di Jack. Lui è un bambino speciale. È affetto da una grave forma di tetraparesi e ha continui problemi respiratori. In questi casi c’è il bisogno continuo di assistenza medica. Ma la mamma di Jack non vuole assolutamente chiedere aiuto allo Stato, che il più delle volte non serve a niente. Non vuole piangersi addosso e soprattutto non vuole mostrarsi al figlio fragile. Per questo motivo, come tutte le mamme che si ritrovano a vivere con una situazione del genere, fa una sola cosa: si rimbocca le maniche e mostra al suo Jack il mondo. Lo fa arrivare fin dov’è possibile e fin dove Jack può. Senza mai farlo superare la soglia prestabilita.

Attraverso il figlio, anche Mary si spoglia della sua corazza e della sua riservatezza e inizia a percorrere un viaggio non soltanto emotivo, ma un vero e proprio viaggio fisico. Un viaggio che servirà a entrambi. A Jack per imparare ad assaporare le cose belle della vita e a toccarle per mano; alla mamma invece, per sentirsi finalmente libera di scegliere lei cos’è più giusto per il figlio. Un romanzo che ti entra dentro l’anima. Una lettura profonda che puoi assaporare lentamente. L’autrice attraverso il suo libro apre la porta del suo cuore a tutti i lettori e si mostra senza veli, senza paure ma con una forza incredibile. Forza che tutte noi donne riusciamo a tirar fuori nei momenti peggiori della vita. 
“Attimi di silenzio si fanno spessore, come se Paolo abbia bisogno di sedimentare le parole. Non avrei potuto nascondere a lungo la situazione in cui vivo ed è giusto fargliela conoscere, così se vuole, può darsela a gambe e non innamorarsi di me, una ragazza con un enorme carico sulle spalle”.

Tutto il mio infinito amore
di Maria Bellini
Phasar edizioni

Formato: brossura
Genere: biografia
Anno di pubblicazione: 2023
Link di vendita online:https://www.amazon.it/Tutto-infinito-amore-Maria-Bellini/dp/8863587817