Spazio domenicale dedicato all’aggiornamento delle date di tour e concerti in programma in Italia.

JETHRO TULL
THE 7 DECADES Tour
domenica 11 febbraio 2024 - Roma - Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
martedì 13 febbraio 2024 - Trieste - Teatro Politeama Rossetti
mercoledì 14 febbraio 2024 - Brescia - Teatro Morato
giovedì 15 febbraio 2024 - Torino - Teatro Colosseo
biglietti disponibili sui circuiti ufficiali
per info: https://bit.ly/the7decadestour

Dopo la pubblicazione dell’album RökFlöte (ad aprile 2023) e il successivo tour estivo, i Jethro Tull rivelano i quattro nuovi appuntamenti con cui torneranno dal vivo in Italia nel 2024. Dopo “The Zealot Gene” del 2022, il primo album della band in due decenni, Ian Anderson e la band sono tornati con un disco di dodici tracce basato sui personaggi e sui ruoli di alcune delle principali divinità dell’antico paganesimo norreno, esplorando allo stesso tempo il “RökFlöte” – flauto rock – che i Jethro Tull hanno reso iconico. Recentemente è stato pubblicato anche il primo singolo estratto dall’album, insieme allo splendido video animato di “Ginnungagap” (creato da Costin Chioreanu). Il brano si ispira al dio Ymir, il proto-essere, un essere primordiale, nato dal veleno che gocciolava dai fiumi ghiacciati chiamati Élivágar e che viveva nel vuoto senza erba di Ginnungagap.
 —————

MAX PEZZALI
MAX FOREVER (HITS ONLY)
domenica 9 giugno 2024 - Trieste – Stadio Nereo Rocco – data zero
mercoledì 19 giugno 2024 - Torino – Stadio Olimpico
giovedì 27 giugno 2024 | Roma – Stadio Olimpico
lunedì 1 luglio 2024 - Milano – Stadio San Siro
martedì 2 luglio 2024 -Milano – Stadio San Siro
I biglietti saranno in vendita online su www.vivoconcerti.com da lunedì 11 settembre 2023 alle ore 12:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 16 settembre 2023 alle ore 12:00
per tutte le info di biglietteria: www.vivoconcerti.com

Dopo il travolgente ed epocale finale dell’estate lo scorso 2 settembre con IL CIRCO MAX – che ha coinvolto oltre 56mila persone – Max Pezzali tornerà a far ballare e cantare a squarciagola il suo pubblico anche nell’estate 2024 con MAX FOREVER (HITS ONLY), il tour negli stadi prodotto da Vivo Concerti. Max Pezzali – indiscusso protagonista della stagione live italiana 2022/2023 con un doppio appuntamento allo stadio San Siro, un tour invernale di oltre 30 date interamente sold out nei palazzetti e uno strabiliante Circo Massimo, totalizzando oltre 520mila presenze – torna ad esibirsi negli stadi italiani. Con uno show completamente rinnovato, con palco e scenografie inedite pensate appositamente per questo nuovo tour, Max è pronto a far scatenare i fan sulle canzoni che sono diventate la colonna sonora della vita di almeno tre generazioni. MAX FOREVER (HITS ONLY) sarà una nuova imperdibile opportunità per partecipare a un ciclo di serate epocali tra sorrisi, gioia e ricordi che coinvolgono tutti, dai fedelissimi fan della prima ora fino ai più giovani, grazie a hit dai testi entrati ormai a far parte della cultura pop di tutta Italia. 

—————

IRAMA & RKOMI
NO STRESS TOUR
sabato 18 novembre 2023 - Conegliano (TV) Zoppas Arena – data zero
sabato 25 novembre 2023 - Firenze Nelson Mandela Forum
martedì 28 novembre 2023 - Napoli PalaPartenope
sabato 2 dicembre 2023 - Roma - Palazzo dello Sport
mercoledì 6 dicembre 2023 - Assago (MI) Mediolanum Forum
martedì 12 dicembre 2023 - Casalecchio di Reno (BO) Unipol Arena
giovedì 14 dicembre 2023 - Torino Pala Alpitour
i biglietti sono in vendita in tutti i punti vendita
per tutte le info di biglietteria: www.vivoconcerti.com

Dopo l’uscita dell’attesissimo joint album No Stress, gli artisti multiplatino IRAMA & RKOMI annunciano NO STRESS Tour, la tournée nei palasport in partenza da novembre 2023, prodotta e organizzata da Vivo Concerti. Tra le penne più originali e interessanti della nuova musica italiana, Irama e Rkomi sono tra i protagonisti più amati, simbolo di una rivoluzione che ha trasformato in maniera profonda e indelebile il pop di casa nostra. Con meno di trent’anni di età: Irama (45 volte platino, 3 ori e oltre due miliardi di streaming all’attivo) e Rkomi (che ha tra i traguardi raggiunti oltre due miliardi di streaming, 56 certificazioni platino, 29 ori) hanno realizzato il nuovo progetto dopo una lunga e proficua collaborazione (li abbiamo visti nelle tracce 5 Gocce e Luna piena, entrambe certificate quadruplo platino), ma anche una solida amicizia cementata durante la partecipazione al game show Celebrity Hunted 3 nel 2022. Dopo l’uscita del singolo Hollywood, prodotto da Shablo e già certificato Platino, che ha anticipato l’uscita del joint album No Stress, è da qualche giorno in radio la traccia Sulla Pelle. No Stress è un viaggio in un universo sonoro ricco e senza confini, che si estende al di là della stagione musicale attuale e delle barriere geografiche, mentali o temporali, esplorando il sound di tutto il mondo e di ogni epoca.

—————

SUNNY WAR
domenica 29 Ottobre 2023
Mareno di Piave (TV), Corner Live – via Ungheresca Nord, 115
Inizio concerti h. 21:30 
Ingresso: € 20,00 consumazione inclusa, con prenotazione obbligatoria al 0438 30070

Sunny War, chitarrista e cantautrice nativa di Nashville, sarà in Italia in un’unica occasione per presentare il nuovo album Anarchist Gospel domenica 29 ottobre 2023. «Sento che ci sono due lati in me: uno è molto autodistruttivo, l’altro cerca di bilanciare il primo per mantenere le cose in equilibrio». Questo conflitto è al centro del suo quarto album, l’eclettico e innovativo Anarchist Gospel, che documenta un momento in cui sembrava che il lato autodistruttivo stesse per prevalere. «Ognuno di noi è una bestia che fa del suo meglio per essere buono. Questo è essere umani. Non sei veramente buono o cattivo. Stai solo cercando di rimanere tra queste due cose, e probabilmente stai facendo un lavoro di merda. E va bene così, perché siamo tutti solo dei mostri». Le emozioni estreme possono rendere questa battaglia ancora più pericolosa, ma da queste esperienze Sunny ha dato vita a una serie di canzoni che attingono a una gamma di idee e stili: gospel estatico, country blues polveroso, folk riflessivo, rock and roll travolgente, perfino esperimenti d’avanguardia in studio (come il collage di voci che chiude Shelter and Storm). Sunny li fonde insieme in una potente dichiarazione di sopravvivenza, dimostrando di essere una cantautrice che non indulge in banalità confortanti e una chitarrista altamente innovativo che utilizza riff grandioso in ogni canzone. Questo è lo stile che Sunny ha affinato per gran parte della sua vita, almeno da quando ha preso le prime lezioni di chitarra e si è innamorata della musica. «Da bambina ero ossessionata dagli AC/DC e amavo i gruppi anni ’80 come i Mötley Crüe. Più tardi sono entrata in fissa con Bad Brains, Minutemen e X.» Fedele all’etica punk, la sua prima band, gli Anus Kings, faceva musica con tutto ciò che aveva a portata di mano, ovvero chitarre acustiche. Questa particolarità li messi in risalto rispetto agli altri gruppi di Los Angeles di quei tempi, e oggi Sunny è un tipo raro di artista roots che allo stesso tempo fa una cover dei Ween e riesce a inserire un riferimento ai Crass in una sua canzone (come succede in Whole). «Non faccio musica pensando a un pubblico con radici tradizionali. Mi piace la musica strana, la musica da outsider, come Daniel Johnston e Roky Erickson».

.—————

ALICE PHOEBE LOU
giovedì 2 novembre 
Milano- Magazzini Generali - Via Pietrasanta, 16
apertura porte ore 19.00 - inizio concerto ore 21.00
prezzo del biglietto: 24 Euro + diritti di prevendita 
prevendite attive su Ticketone, Ticketmaster e Dice.fm
link diretti prevendite online: 
TicketOne https://bit.ly/406HBEN
TicketMaster https://bit.ly/3Jla82b
DICE.FM https://bit.ly/3ZXKLKY
info: www.bpmconcerti.com

Originaria del Sud Africa, dove è nata e cresciuta fino all’età di sedici anni, Alice Phoebe Lou è conosciuta in tutto il mondo per il suo raffinato blues da strada. Fiera del suo approccio indipendente e contagiata sin in tenera età dall’ambiente familiare artistico, all’età di sedici anni Alice Phoebe Lou affronta il primo viaggio in Europa con la sola compagnia di una chitarra. Il 7 luglio 2023 arriva ‘Shelter’, il quinto album di studio, un lavoro di crescita ed accettazione di sé, nove tracce che mostrano lo splendore nella maturità artistica di Alice Phoebe Lou, tra resilienza ed autenticità.  Con quasi 200 milioni di streaming ed oltre 1.3 milioni di ascoltatori mensili all’attivo, Alice Phoebe Lou prosegue, con fermezza ed interezza, la sua strada verso il successo. In apertura all’unica data italiana di Alice Phoebe Lou, in programma il 2 novembre ai Magazzini Generali di Milano, Loving. Nati dalla collaborazione musicale di David Parry, Jesse Handerson e Lucas Henderson, la band si è formata attraverso un progetto di registrazione a distanza (Victoria – Toronto) che ha portato alla creazione dell’ep di debutto, autointitolato. Dopo l’inaspettato successo di questo lavoro, la band si è riunita a Victoria per lavorare su nuovo materiale: ‘If I Am Only My Thoughts’, registrato in casa, rappresenta un’esplorazione più profonda del processo creativo dei tre ed il risultato è un paesaggio sonoro caldo e sognante. Dopo che Lucas Henderson ha abbandonato il progetto per dedicarsi ad altri interessi, David e Jesse stanno attualmente ultimando il nuovo album.