Il Castello di Paderna il 7 e 8 ottobre 2023 apre cortili e parco per l’edizione autunnale della Rassegna di frutti antichi, fiori, piante, prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato, quest’anno dedicata agli alberi e al ruolo fondamentale che svolgono per la salvaguardia ambientale.

Gli alberi guardiani e protettori dell’ambiente e dell’ecosistema: il 7 e 8 ottobre 2023 il Castello di Paderna a Pontenure (PC) apre i suoi cortili ed il grande parco alla 28° edizione di “I Frutti del Castello”, Rassegna di frutti antichi, fiori, piante, prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato.
L’atteso appuntamento autunnale quest’anno è dedicato in particolare agli alberi e al ruolo fondamentale che svolgono per la salvaguardia ambientale.
Sono oltre 160 gli espositori da tutta Italia che partecipano alla rassegna, una delle più longeve in Italia dedicate al florovivaismo.

Passeggiando fra i suggestivi spazi del castello si potranno scoprire saperi e sapori della terra, immergendosi in un tripudio di colori: prodotti dell’agricoltura da assaporare, arbusti, fiori, piante da frutto, varietà antiche e sconosciute, recuperate e coltivate nel rispetto del territorio e della biodiversità.
E poi ancora scoprire l’arte del giardinaggio e del vivere secondo ritmi slow.
Non mancherà l’artigianato artistico e i tanti eventi, seminari, talk, esposizioni, presentazioni di libri a tema, laboratori, attività per grandi e piccoli, che si svolgeranno in concomitanza con il grande mercato degli espositori di frutta, piante e fiori.
Per i visitatori sarà un viaggio straordinario nella natura d’autunno, che si potrà vivere dalle 9:00 alle 18:30.
Orari: sabato 7 e domenica 8 ottobre, dalle 9.00 alle 18.30.
L’ingresso a I Frutti del Castello è con biglietto unico, al costo di 10 euro a persona. Omaggio per i ragazzi fino a 14 anni e disabili non autosufficienti.
Ridotto con prevendita, per over 75, gruppi di 15 persone e soci Touring Club: 8 euro.
I visitatori della manifestazione potranno disporre di:
- Ampi parcheggi
- Punto ristoro e caffetteria
- Area deposito merci acquistate
I Frutti del Castello Tel. 3349790207 E-mail: info@fruttidelcastello.it Sito Web: www.fruttidelcastello.it Castello di Paderna Tel. 0523511645 E-mail: info@castellodipaderna.it







Ci sarano anche funghi?
"Mi piace""Mi piace"