Spazio domenicale dedicato all’aggiornamento delle date di tour e concerti in programma in Italia.

ELIO E LE STORIE TESE
MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO
30 settembre - Salsomaggiore Terme – Teatro Nuovo (Anteprima)
5 e 6 ottobre - Genova - Teatro Politeama
7 ottobre - Sanremo (Imperia) - Teatro Ariston
10 e 11 ottobre - Ravenna - Teatro Alighieri
12 e 13 ottobre - Roma - Teatro Brancaccio
20 ottobre - Ancona - Teatro Le Muse
21 ottobre - Pescara - Teatro Massimo
27 ottobre - Trento - Auditorium Santa Chiara
31 ottobre e 1 novembre - Napoli - Teatro Bellini
4 novembre - Cremona - Teatro Ponchielli
8 novembre - Palermo - Teatro Golden
9 novembre - Catania - Teatro Metropolitan
10 novembre - Catanzaro - Teatro Politeama
12 novembre - Bari – Teatro Team
14 e 15 novembre - Bologna - Teatro Duse
16 e 17 novembre - Milano - Teatro degli Arcimboldi
19 novembre - Mantova - Pala Unical
20 novembre - Trieste - Politeama Rossetti
21 novembre - Udine - Teatro Nuovo Giovanni da Udine
22 novembre - Padova - Gran Teatro Geox
25 novembre - Cascina (Pisa) - Città del Teatro
28 e 29 novembre - Torino - Teatro Colosseo
1 dicembre - Piacenza - Teatro Politeama
2 dicembre - Firenze - Tuscany Hall
5 dicembre - Gorizia – Teatro Verdi
9 dicembre - Varese - Teatro di Varese
15 dicembre - Brescia - Gran Teatro Morato
18 dicembre - Cagliari - Teatro Massimo
19 dicembre - Sassari - Teatro Comunale
21 dicembre - Reggio Emilia - Teatro Valli
i biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali
per informazioni www.internationalmusic.it

Elio e le Storie Tese stanno per partire in tour nei teatri con “MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO“, una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023. Sfiniti dal dover rispondere quotidianamente ad almeno venti persone a testa che chiedono «Quando tornate insieme?» e «Ma non vi eravate sciolti?» (per non parlare del tasso), Elio e le Storie Tese risolvono il problema tornando nei teatri dal 5 ottobre (anteprima il 30 settembre), diretti dal famoso regista Giorgio Gallione, con lo spettacolo prodotto da Hukapan e Imarts. Lo spettacolo spiegato dal regista: «“Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è un picaresco viaggio musicale nel repertorio vecchio… (e anche no…!) di Elio e le Storie Tese. Una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023 dove gergo, ironia, incursioni surreali e filosofia assurdista disegnano un bel paese italiota grottesco e contemporaneo, popolato di bellimbusti modaioli e adrenalinici o di improbabili ammaestratori di cozze, di onorevoli poco onorati o di coltivatori biologico/transgenici, di bizzarri animali da bestiario fantastico o da hippies ormai imbolsiti e fuori tempo massimo. Canzoni, monologhi, scherzi musicali, performance strumentali virtuosistiche e sciagurate, come è nello stile mitico e identitario del gruppo. Grande capacità musicale e talento compositivo al servizio di un racconto deflagrato e sempre sorprendente, dove metodo e follia, genio e sregolatezza incrociano continuamente strade e ispirazioni. Un concerto teatrale senza un attimo di tregua, dove lo sguardo dissacrante e giocoso di Elio e le Storie Tese genera comicità e paradosso. Uno sberleffo ironico e autoironico, dove il Riso o il Comico non sono mai digestivi, ma piuttosto sovversione del senso comune, strumenti del pensiero divergente, ludica e ragionata aggressione alla noia. Uno sguardo beffardo e esilarante che attraverso la musica e le canzoni crea divertimento, spiazzamento e stupore… perché, dice il poeta, senza lo stupore c’è soltanto l’ovvio».

—————

FRED DE PALMA
TOUR 2024
ITALIA
Sabato 16 Marzo 2024 - MAMAMIA, Senigallia
Domenica 17 Marzo 2024 - DEMODÈ, Modugno (BA)
Martedì 19 Marzo 2024 - ORION LIVE CLUB, Roma 
Venerdì 22 Marzo 2024 - HALL, Padova 
Domenica 24 Marzo 2024 - FABRIQUE, Milano
SPAGNA
Martedì 26 Marzo 2024 -| RAZZMATAZZ, Barcellona
Mercoledì 27 Marzo 2024 - COPERNICO, Madrid

A causa di impegni improrogabili di calendario, il tour di Fred De Palma previsto a novembre 2023 è spostato a marzo 2024. Info e rimborsi su vivoconcerti.com. Prodotto da Vivo Concerti il tour partirà in Italia sabato 16 marzo. Fred De Palma arriverà poi in Spagna con due appuntamenti imperdibili. Fred De Palma, nome d’arte di Federico Palana, incontra la cultura hip-hop nel 2008 mostrando ben presto una forte attitudine al freestyle. Ha all’attivo 28 dischi di Platino e 5 Ori.  Il primo album da solista è “F.D.P.” nel 2012, seguito da “BoyFred” (2015) “Hanglover” (2017), “Uebe” (2019) e “PLC tape1” (Pa’ la cultura), il tape del 2022 nato dalla voglia di Fred di tenere salda la bandiera del reggaeton in Italia senza dimenticare le radici del rap. Negli anni è diventato il “king del reggaeton italiano” con una serie di hit di successo in italia e all’estero e numerose collaborazioni internazionali, tra cui Ana Mena nelle hit “D’estate non vale” (triplo Platino) e “Una volta ancora”, 7 volte Platino in Italia e 5 volte platino in Spagna, Anitta in “Paloma” (triplo Platino), e “Un Altro Ballo” (Doppio platino), Justin Quiles in “Romance” e altri. L’estate 2022 vede la pubblicazione della hit EXTASI certificata Triplo Platino, e un tour di oltre 40 date, che si conclude con due date evento a Milano e Roma a settembre. Il 31 marzo 2023 Fred De Palma pubblica “Adrenalina” dove per la prima volta si mette a nudo in modo intimo e personale raccontando quando la sua carriera ha avuto anche delle ombre e con questo brano esorcizza i suoi demoni: il gioco, le donne, il denaro. Mentre a luglio 2023 esce “Melodia Criminal” la nuova hit estiva che conferma il sodalizio con Ana Mena. L’hitmaker italiano con oltre 28 dischi di Platino e 5 Oro in Italia, vanta anche 5 dischi di Platino nella penisola iberica e collaborazioni con Anitta, Justin Quiles, Sofia Reyes e Ana Mena.

—————

FINN ANDREWS
THE VEILS solo performances
Giovedì 7 Dicembre 2023
Milano, Arci Bellezza – via Giovanni Bellezza, 16/A
unica data in Italia
Biglietti disponibili su Dice
Posto unico: € 20,00 inclusa prevendita / € 20,00 in cassa la sera del concerto
per l’ingresso è necessaria anche la tessera ARCI. 

Finn Andrews torna in tour da solista per proporre al pubblico i brani che hanno reso popolare la formazione da lui capitanata, The Veils, insieme ai brani del nuovo doppio album …And Out of the Void Came Love, uscito lo scorso marzo. I fan italiani avranno un’unica occasione per poterlo vedere dal vivo all’Arci Bellezza di Milano. I biglietti sono già disponibili su Dice. Sono trascorsi ben sette strani e lunghi anni dall’ultimo album in studio dei The VeilsTotal Depravity. Durante questo lungo e tumultuoso periodo di ferite e isolamento e l’inizio di una nuova vita ha origine …And Out of the Void Came Love. Dopo la pubblicazione di Total Depravity, Andrews pubblica un album da solista e inizia un tour mondiale. Una notte, mentre si scatena al piano durante un momento di particolare intensità sul palco, si frattura un polso. «Sembra una cosa figa, alla Jerry Lee Lewis, ma è stato un fottuto incubo», racconta Andrews. Continua comunque a suonare e porta a termine il tour, ma quando si fa visitare capisce di aver fatto una pessima mossa. «L’osso scafoide del mio polso era morto, una cosa che nemmeno sapevo fosse possibile». La convalescenza comporta un lungo periodo di stop per Finn, e lui ne approfitta per fare ciò che sa fare meglio: scrive canzoni. «Ero ingessato e non potevo usare la mano destra. Cantavo le melodie, poi registravo la parte di piano per la mano destra e poi quella per la sinistra. Poteva anche essere un processo di vera avanguardia, se non fosse stato anche incredibilmente fastidioso». Proprio nel momento in cui le sue condizioni gli consentono di riprendere a suonare i The Veils hanno bisogno di trovare una nuova etichetta, ma Finn decide di mettersi comunque al lavoro su un nuovo album. Una volta terminate la registrazione diventa chiaro che una tale varietà di materiale merita di essere pubblicata su un doppio album. Il risultato di tutti questi anni di domande, reclusione più o meno volontaria e incertezze è lo straordinario nuovo album dei The Veils …And Out of the Void Came Love, perfetto da ascoltare in due riprese con un piccolo intervallo, o come dice Andrews «Fai un caffè o fumi una sigaretta, ma non andare a falciare il prato, al cinema o cose simili». Il lavoro è il sesto in studio per i The Veils, creati da Finn Andrews a sedici anni e amati da registi come Tim Burton, Paolo Sorrentino e David Lynch che li hanno spesso inseriti nelle colonne sonore dei propri film.

—————

JAMES ARTHUR
BITTER SWEET LOVE WORLD TOUR
lunedì 5 febbraio 2024
Milano, Fabrique
unica data in Italia
le prevendite saranno disponibili su Vivo Club a partire da mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 10:00. I biglietti saranno in vendita online su vivoconcerti.com da venerdi 22 settembre 2023 alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 10:00.

James Arthur arriva finalmente in Italia. L’artista britannico dalla voce inconfondibile – con 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 16 miliardi di dischi venduti – sarà protagonista di una data unica nel nostro Paese prodotta e organizzata da Vivo Concerti. Recentemente certificato ai Brit Billion e con una carriera decennale  – che comprende 4 album in studio e innumerevoli concerti sold out – James Arthur ha ottenuto 4 album nella Top 10, con Back From The Edge del 2016 (certificato disco D’ORO in Italia) che ha raggiunto il primo posto. La sua hit di successo Say You Won’t Let Go ha quasi 4 miliardi di streaming in tutto il mondo, trascorrendo 43 settimane in classifica UK e il video ufficiale della canzone ha raggiunto 1 miliardo e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Il singolo è inoltre arrivato al primo posto in più di 10 Paesi, ottenendo lo status di multi-platino in tutto il mondo e il titolo di Diamond Single (con 10 milioni di copie certificate) negli Stati Uniti, rendendo James Arthur uno dei 100 destinatari di una certificazione RIAA Diamond Single nella storia. Con canzoni che spaziano dal pop, all’R’n’B, al soul, al rock e persino al rap, James Arthur ha dimostrato più volte che la sua voce potente non conosce confini. Il 26 gennaio 2024 uscirà il suo prossimo progetto discografico intitolato Bitter Sweet Love, già disponibile in pre-order e anticipato dai singoli Blindside, attualmente in radio, e A Year Ago.

—————

ISAAC DELUSION
domenica 24 marzo 2024 
Milano - Circolo Magnolia
unica data in Italia
biglietti disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discovery DICE
https://link.dice.fm/ee2ff0056343
informazioni: https://allthingslive.it/

All Things Live Italy presenta Isaac Delusion. Il duo electro pop francese arriva in Italia per un’imperdibile data. il 24 marzo al Circolo Magnolia di Milano. Isaac Delusion, il duo francese formato nel 2012 da Loïc Fleury Jules Pacotte, torna dopo tre anni di silenzio con il quarto album. Let her go è l’ultimo singolo, pubblicato lo scorso giugno, che segna un nuovo capitolo nella loro evoluzione musicale e parla del rapporto tra genitori e figli e delle difficoltà di lasciare che la propria prole prenda il volo e viva pienamente la propria vita. Quella di Isaac Delusion è una musica pop ed elettronica senza tempo, che si destreggia tra il pop anglosassone e un forte tocco personale che trova espressione nell’inimitabile voce del cantante Loïc, il quale trae ispirazione da artisti come Phoenix, James Blake, Sufjan Stevens ma anche dal folk di Angelo De Augustine.
Negli ultimi dieci anni Isaac Delusion ha pubblicato tre album che han riscosso successo: Isaac Delusion (2014), Rust & Gold (2017) e Uplifters (2020). Ogni lavoro è una continua evoluzione musicale che testimonia l’incessante esplorazione e sperimentazione del gruppo, queste qualità hanno fatto guadagnare un vasto pubblico, in particolare con i singoli She PretendsMidnight Sun e Isabella.

—————

SIMPLE MINDS
GLOBAL TOUR 2024
special guest Del Amitri
sabato 20 aprile 2024
Milano – Mediolanum Forum
biglietti in vendita su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com

I Simple Minds hanno annunciato la tappa europea del loro Global Tour 2024, che passerà dall’Italia per un’unica imperdibile al Mediolanum Forum di Milano. La band che ha alle sue spalle 45 anni di storia torna in Italia dopo il tour del 2022 che ha registrato tutti sold out e concluso con il gran finale all’Arena di Verona. Il Global Tour 2024 sarà un tour mondiale che li porterà a suonare di fronte ad un milione di persone, con uno show che mixa i brani dell’ultimo album e i grandi classici. A ottobre uscirà New Gold Dream Live, una celebrazione dei 40 anni del disco originale. Solo negli ultimi dieci anni, i Simple Minds hanno suonato per centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, compreso il loro più grande tour negli Stati Uniti nel 2018. La richiesta di vedere la band esibirsi in noti successi, tra cui “Promised You a Miracle”, “Glittering Prize”,”Someone Somewhere in Summertime”, “Waterfront”,”Alive and Kicking”, “Sanctify Yourself” e “Don’t You Forget About Me”, è cresciuta di anno in anno, e la band è stata costantemente acclamata come uno dei migliori gruppi dal vivo della sua generazione. Dopo aver venduto oltre 60 milioni di album e aver ottenuto successi al numero uno in tutto il mondo, i Simple Minds non solo sono diventati un’attrazione imperdibile dal vivo, ma hanno riacceso la magia che li ha resi una forza artistica vitale agli esordi e un’influenza significativa per una serie di artisti più giovani. Il loro album più recente e acclamato dalla critica, “Direction of the Heart”, ha raggiunto la posizione numero 4nella classifica degli album del Regno Unito e la top 10 in diversi territori. Recensendo l’album, Mojo ha descritto l’energia della band come “immutata”, mentre altri critici hanno lodato la resistenza e la creatività costante del gruppo. “I concerti sono la linfa vitale dei Simple Minds, è il luogo in cui noi e il nostro pubblico prendiamo vita e vigore attraverso la musica. A distanza di quattro decenni da quando siamo partiti, questo tour globale dimostrerà che i Simple Minds sono ancora vivi e pronti a spaccare!“(Jim Kerr). I Simple Minds sono: Jim Kerr (voce), Charlie Burchill (chitarre, tastiere), Gordy Goudie (chitarra acustica), Ged Grimes (basso), Cherisse Osei(batteria) e Sarah Brown (voce).