Spazio domenicale dedicato all’aggiornamento delle date di tour e concerti in programma in Italia.
ULTIMO
ULTIMO STADI 2024… LA FAVOLA CONTINUA
2 giugno 2024 – Trieste - Stadio Nereo Rocco (NUOVA DATA/DATA ZERO)
8 giugno 2024 – Napoli - Stadio Diego Armando Maradona
9 giugno 2024 – Napoli - Stadio Diego Armando Maradona (NUOVA DATA)
15 giugno 2024 – Torino - Stadio Olimpico
16 giugno 2024 – Torino - Stadio Olimpico (NUOVA DATA)
22 giugno 2024 - Roma - Stadio Olimpico (SOLD OUT)
23 giugno 2024 – Roma - Stadio Olimpico
24 giugno 2024 – Roma - Stadio Olimpico (NUOVA DATA)
28 giugno 2024 – Messina - Stadio San Filippo
6 luglio 2024 – Padova - Stadio Euganeo
biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati (per le nuove date nei punti vendita dal 28 settembre)
per info: VIVO CONCERTI - www.vivoconcerti.com - info@vivoconcerti.com - Tel: +39.02.30515020

Il principe degli stadi Ultimo non si ferma e cala altri quattro assi. “ULTIMO STADI 2024 LA FAVOLA CONTINUA…”, il tour già da record della prossima estate, tocca quota 10, con il raddoppio di Napoli (8 e 9 giugno) e Torino (15 e 16 giugno), una nuova tripletta allo Stadio Olimpico di Roma (22 già sold out, 23 e 24 giugno) e l’aggiunta in testa di una data zero a Trieste (2 giugno). Attualmente in trasferta a Londra, in compagnia di un pianoforte e della magica atmosfera autunnale di una delle sue città preferite, il cantautore romano torna a sorprendere il suo pubblico annunciando quattro nuovi appuntamenti live, per una tournée che si preannuncia il fiore all’occhiello dell’estate live 2024, l’ennesimo capolavoro firmato Niccolò Moriconi. Già lo scorso anno “Ultimo Stadi 2022” superava il tetto dei 600mila biglietti per 15 date con la conquista dello scettro assoluto della musica dal vivo estiva, passando il testimone a “Ultimo Stadi 2023… La favola continua”, che solo due mesi fa calava l’ultimo sipario di uno show record da 342.532 presenze, in sole 6 date completamente imballate. E nel gioco dei numeri da capogiro le ricorrenze non mancano: sono state 3 le notti magiche da tutto esaurito allo Stadio Olimpico di quest’anno, 3 saranno ancora una volta le date romane nel tour del 2024, con cui Ultimo si confermerà per 3 anni di fila capocannoniere della musica live nei grandi stadi italiani. Un fil rouge senza interruzioni, iniziato quel 4 luglio 2019 con il primo Stadio Olimpico, tempio della sua città natale, che ha rappresentato per il cantautore romano un vero battesimo oltre che grande traguardo.
Solo l’inizio di un’incredibile parabola ascendente che lo porterà nel 2024 ad un incredibile palmarès da 33 stadi a soli 27 anni in appena 5 anni (al netto di una pandemia). ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA… è prodotto da Vivo Concerti.
—————
MOTTA
27 ottobre – LIVORNO – The Cage (data zero)
9 novembre – MILANO – Magazzini Generali
10 novembre – TORINO – Hiroshima Mon Amour
11 novembre – RONCADE (TV) – New Age
16 novembre – FIRENZE – Viper
17 novembre – BOLOGNA – Estragon
23 novembre – POZZUOLI (NA) – Duel Beat
24 novembre – CIAMPINO (RM) – Orion
i biglietti del tour sono già disponibili in prevendita sui circuiti abituali
per info sui biglietti: https://www.magellanoconcerti.it/tour/88/motta-tour-club-2023.

Motta è pronto a tornare lì dove fin dal primo momento ha trovato la sua dimensione, lasciando un’impronta indelebile nei cuori e nei ricordi di chi i suoi concerti li ha vissuti e di chi negli anni ha consumato i suoi dischi. Da novembre porterà tutta la sua intensità sui palchi dei club in giro per l’Italia, ma questa volta lo farà con uno spettacolo completamente diverso da quello a cui ha abituato il suo pubblico finora. Già con i singoli “La musica è finita” e “Anime perse”, ha dato un’anticipazione di quello che sarà il sound e il concept del suo nuovo lavoro in studio. Una direzione che darà il suo massimo sfogo nei live, grazie anche ai musicisti che lo accompagneranno in questa nuova avventura. Tornano con lui sul palco Giorgio Maria Condemi (chitarre) e Francesco Chimenti (basso e cello) ai quali si aggiungono per la prima volta con questa formazione, Davide Savarese (batteria) e Whitemary (synth e elettronica). «Voglio sentire le vertigini: voglio tornare ad emozionarmi, liberandomi da tutto ciò che avevo fatto, come se le facessi per la prima volta – racconta Motta – Ho fame, come se avessi smesso di mangiare per lungo tempo. Quando sento che qualcosa mi emoziona non mi è più necessario capire il perché: non capisco e non voglio capire, voglio solo “sentire”».
Francesco Motta è un cantautore e compositore con tre album in studio all’attivo e uno dal vivo, centinaia di palchi calcati prima con i Criminal Jokers poi come solista e diverse colonne sonore per documentari e film d’autore. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, il suo rapporto artistico con il cinema è tuttora attuale: Motta sta lavorando a due colonne sonore per film italiani di prossima uscita. Tra i premi e i riconoscimenti per la musica, Motta è stato due volte vincitore della Targa Tenco per il miglior album (nel 2016 come Opera Prima con l’album “La fine dei vent’anni”, nel 2018 come Miglior Album in Assoluto con “Vivere o Morire”).
—————
FEDERICA ABBATE
“CANZONI PER GLI ALTRI LIVE”
Domenica 26 novembre 2023 Milano, Santeria Toscana 31 unica data evento Biglietti disponibili online da lunedì 25 settembre alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 30 settembre alle ore 10:00 per ulteriori informazioni: www.vivoconcerti.com .

Federica Abbate annuncia “Canzoni Per Gli Altri Live” una speciale data evento, prodotta da Vivo Concerti, che avrà luogo il 26 novembre a Milano in Santeria Toscana 31. Al centro dello show ci sarà il mix originale di pop e urban proposto dalla cantautrice nel suo primo songwriter album. Disponibile per Carosello Records/Epic da venerdì 22 settembre su tutte le piattaforme digitali, “Canzoni per gli altri” è un viaggio in 9 tracce, realizzate in collaborazione con importanti artisti, ognuno dei quali ha lavorato insieme a Federica apportando la propria cifra stilistica. Per il pubblico sarà un’occasione unica per scoprire dal vivo la versatilità e il talento cantautorale di Federica Abbate.
Federica Abbate, la penna di platino della musica italiana, dotata anche del cosiddetto “orecchio assoluto” inizia poco più che ventenne a scrivere per la maggior parte degli artisti pop, rap e urban del nostro Paese, diventando in pochi anni l’autrice più di successo della musica italiana contemporanea. Parallelamente nasce in lei l’esigenza di esprimersi attraverso la sua voce. Il suo percorso come artista poliedrica, in grado non solo di scrivere ma anche di cantare.
TINLICKER
martedì 5 marzo 2024
Milano, Magazzini Generali
unica data in Italia
i biglietti saranno disponibili su www.vivoconcerti.com da venerdì 29 settembre 2023 alle ore 11.00.

Il duo elettronico olandese Tinlicker arriva finalmente in Italia con uno show unico, che si terrà ai Magazzini Generali di Milano martedì 5 marzo 2024, in una data prodotta da Vivo Concerti. Tinlicker è il progetto di musica elettronica formatosi nel 2013, composto da Micha Heyboer e Jordi van Achthoven. I Tinlicker hanno pubblicato il loro primo album in studio “This Is Not Our Universe” nel 2019, apprezzato da media come Billboard, DJ Mag, BBC Radio 1 e SiriusXM. Si sono susseguiti una serie di EP e singoli acclamati, tra cui i remix per Alt-J, Kosheen e deadmau5, e “Because You Move Me” con Helsloot, certificato disco di platino. Con il loro secondo album “In Another Lifetime”, pubblicato nel 2022, i Tinlicker aprono un nuovo capitolo, dimostrando una vasta crescita personale e artistica. Il disco include collaborazioni con Nathan Nicholson per “The Boxer Rebellion”, Jamie Irrepressible per “Röyksopp” e in “Rebirth” hanno collaborato insieme a Hero Baldwin. Il loro singolo “Because You Move Me” ha raggiunto il disco di platino in Germania, Svizzera, Austria, Francia, Canada e nel loro paese d’origine, i Paesi Bassi. Il nuovo singolo “Slipstream”, appena uscito e realizzato con la collaborazione della cantante Julia Church, rappresenta una nuova ricerca sperimentale per il duo olandese, che si approccia a “una sonorità live più organica” che arricchisce la loro firma di inni house melodici e progressive. ‘Slipstream’ ha un’atmosfera echeggiante e traspirante, una canzone intensa con la voce forte ma struggente di Church che pronuncia un testo accorato su un ritmo house melodico ingannevolmente semplice, caratterizzato da note di chitarra che si fanno strada tra gocce di pioggia. Un brano che cattura l’attenzione e adatto all’ascolto riflessivo, ma che saprà conquistare anche le dancefloor. Il 2023 dei Tinlicker è stato all’insegna dei live. Partendo dall’Eurosonic, hanno suonato diversi set tra Europa, Nord e Sud America e in Australia. All’ADE 2023 suoneranno all’evento di apertura ufficiale della manifestazione insieme alla Metropole Orkest.
—————
BLUE
domenica 14 aprile 2024 Milano - Fabrique unica data in Italia i biglietti del concerto, prodotto da Artist First, saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 13.00 di giovedì 28 settembre. Insieme al biglietto per il concerto si potrà acquistare anche un pacchetto Vip, in edizione limitata, che include: ingresso al soundcheck, meet&greet, pass laminato e t-shirt esclusiva

I Blue, ossia Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe, sono una delle band britanniche di maggior successo degli ultimi 2 decenni. Formatisi a Londra nel 2000, i quattro hanno venduto 15 milioni di dischi, posizionato numerosi singoli al primo posto della classifica UK, collaborato con alcune delle più grandi star del mondo tra cui Elton John e Stevie Wonder, e vinto numerosi premi tra cui due prestigiosi BRIT Awards per Best British Breakthrough Act e Best British Pop Act. I Blue saranno in Italia il 14 aprile 2024 per un attesissimo concerto al Fabrique di Milano, unica data italiana.
.—————
ONLY THE POETS
giovedì 15 febbraio 2024
Milano, Santeria Toscana 31
biglietti in prevendita su My LiveNation dalle ore 10,00 di giovedì 28 settembre 2023
vendita generale dalle ore 10,0o di venerdì 29 settembre 2023 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com

Arriva in Italia con un’unica imperdibile data la band Only The Poets, che sarà protagonista il 15 febbraio 2024 al Santeria Toscana 31 di Milano. La band dotata di un’incredibile energia è pronta a infuocare il proprio pubblico con uno straordinario appuntamento. Di nuovo in Italia a distanza di un anno dopo aver aperto lo strabiliante concerto al Mediolanum Forum di Milano di Louis Tomlinson e dopo lo show sold-out al Circolo Magnolia. In breve tempo gli Only The Poets si sono costruiti la reputazione di artisti tra i più entusiasmanti e in rapida crescita in Europa. Provenienti da Reading, nel Regno Unito, gli Only The Poets sono Tommy (autore delle canzoni/voce), Clem (chitarra), Andy (basso) e Marcus(batteria). Con milioni di streaming in tutto il mondo la traiettoria della band vede i fan descrivere un senso di famiglia, di appartenenza e di evasione alla loro musica e ai loro spettacoli dal vivo.
