A breve l’uscita del suo primo album solista. Una nuova immagine sexy e maliziosa accompagna la nuova melodia del maknae dei BTS ormai lanciato nella sua carriera da solista. Brano pop R&B con una composizione minima di strumenti musicali e ritmi sorprendenti e sofisticati.

Una nuova immagine sexy e maliziosa accompagna la nuova melodia di Jungkook, il maknae dei BTS ormai lanciato nella sua carriera da solista.
3D” rilasciata il 29 settembre, è una collaborazione con il rapper americano Jack Harlow.
Che il video musicale sarebbe stato un successo era già nell’aria da giorni quando sono state rilasciate le prime immagini teaser.
L’atmosfera del set, la coreografia audace e frizzante accompagnata da un outfit che lasciava poco spazio all’immagine ha fatto subito schizzare le visualizzazioni alle stelle.
Jungkook e Harlow si sono incontrati direttamente sul set del video, non avendo avuto la possibilità di registrare insieme.

I due artisti pare siano andati subito d’accordo.
Ho amato la sua energia. È stato veramente fantasticoracconta il maknae dei BTS.
Pare che Jungkook abbia imparato a giocare a scacchi sul set e indovinate? Non poteva che vincere anche contro il rapper.
Il MV è diventato virale anche sui canali social.
Solo pochi giorni prima il suo collega e amico Taehyung, durante la trasmissione di Suga Suchwita, aveva dichiarato che “il capitolo 2 dei BTS non aveva nulla a che fare con il togliersi le magliette“.
L’ironia degli ARMY (nome del fandom del gruppo) non si è lasciata attendere inondano di meme TikTok e Twitter con le seducenti immagini del cantante.
3D” è una canzone pop R&B con una composizione minima di strumenti musicali e ritmi sorprendenti e sofisticati che si armonizzano con il suono della vecchia scuola.
Un pop che ricorda molto i primi anni 2000.

Hanno partecipato alla realizzazione della traccia anche David Stewart, presente anche nella composizione dalla hit di successo “Dynamite” e “BloodPop”.
Il messaggio del testo, che rimanda al titolo, è il ‘desiderio’ di incontrare l’amata/o oltre la dimensione e stare insieme per sempre.
Una traccia che sicuramente si allontana dal K-pop, non solo per l’assenza della lingua madre, ma anche per l’uso di un linguaggio più esplicito che hanno portato alcuni siti coreani ad una blanda censura.
Oltre a qualche polemica da una parte dei fan che ancora devono metabolizzare il nuovo percorso dell’artista dai tipici toni americani.
Ma la voce potente e versatile di Jungkook si sposa perfettamente con il genere e ne mette in evidenza tutto il potenziale.

E ancora una volta si conferma come un performer dal grande carisma, in continua evoluzione.
… una voce che ti fa venire voglia di alzare il volume della radio al massimo anche se non lo conosci…dicono gli army.
Una star che domina e padroneggia il palco anche senza i membri del suo gruppo. Recentemente alla prova come headliner al Global Citizen Festival di New York.
Una vera pop star“, così è stato definito anche da RM leader del gruppo dei BTS e Suga, quando gli è stato chiesto di esprimersi sulla canzone “3D” che avrebbero ascoltato in anteprima, facendolo arrossire fino alla punta delle orecchie. Perché Jungkook è così quando torna nella sua quotidianità. Un ragazzo ancora timido e umile con un forte attaccamento ai suoi hyung.

Quindi ero lì, a prepararmi per il mio prossimo singolo, ho ricevuto tantissime canzoni da guardare, ma non mi è piaciuta molto nessuna finché non ho incontrato questa. Nel momento in cui l’ho sentita, l’ho scelta naturalmente”, così Jungkook parla della scelta della canzone in una recente intervista con Consequence.
Oltre alla versione ufficiale è disponibile anche una versione alternativa senza la parte rap di Jack Harlow.
§Rilasciato anche un secondo MV con la performance live e i ballerini della Jam Republic, dove è possibile lasciarsi coinvolgere dal ritmo della coreografia destinata a diventare un nuovo tormentone da challenge.

Parlando di classifiche in poche ore dal rilascio “3D” ha raggiunto il 1°posto su iTunes Italia e in oltre 100 paesi.
Il CD fisico è andato totalmente soldout negli shop USA dei BTS.
Terzo posto nella classifica globale di Spotify, mentre “3D (Alternate Ver.)” debutta al 38°.
Mentre su YouTube si sono superate le 13milioni di visualizzazioni.