Spazio domenicale dedicato all’aggiornamento delle date di tour e concerti in programma in Italia.
PFM
“PFM CANTA DE ANDRÈ ANNIVERSARY”
27 ottobre – Bassano del Grappa – CMP Arena
31 ottobre – Ancona – Teatro delle Muse
3 novembre – Milano – Teatro dal Verme (sold out)
4 novembre – Trieste – Politeama Rossetti
2 dicembre – Lugano – Teatro Lac
6 dicembre – Napoli – Teatro Augusteo
8 dicembre – Grosseto – Teatro Moderno
9 dicembre – La Spezia – Teatro Civico
19 dicembre – Reggio Emilia -Teatro Valli
21 dicembre – Alessandria – Teatro Alessandrino
8 gennaio – Bologna – Teatro Europauditorium
9 gennaio – Torino – Teatro Alfieri
11 gennaio – Firenze – Tuscany Hall
12 gennaio – Aprilia – Teatro Europa
15 gennaio – Cagliari – Teatro Massimo
16 gennaio – Cagliari – Teatro Massimo (sold out)
17 gennaio – Sassari – Teatro Comunale
22 gennaio – Milano – Teatro dal Verme
27 gennaio – Mestre – Teatro Corso
17 febbraio – Legnano – Teatro Galleria
23 febbraio – Civitanova Marche – Teatro Rossini
24 febbraio – Pescara – Teatro Massimo
1 marzo – Bari – Teatro Team
10 marzo – Milano – Teatro dal Verme
18 marzo – Torino – Teatro Alfieri
22 marzo – Assisi – Teatro Lyrick
5 aprile – Catania – Teatro Metropolitain
6 aprile – Palermo – Teatro Golden
10 aprile – Roma – Teatro Brancaccio
15 aprile – Modena – Teatro Storchi
16 aprile – Udine – Teatro Nuovo
17 aprile – Trento – Auditorium S. Chiara
19 aprile – Brescia – Gran Teatro Morato
20 aprile – Varese – Teatro di Varese
26 aprile – Montecatini – Teatro Verdi
30 aprile – Sanremo – Teatro Ariston
per i biglietti e le prevendite info su: www.pfmworld.com
prodotto da D&D Concerti e organizzato in collaborazione con Ventidieci

Quarantacinque anni dopo il tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la prog band più famosa al mondo è tornata sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André Anniversary”, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio fra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band. Dopo la data zero a Isernia e il concerto a Roma il tour prosegue fino ad Aprile 2024. “PFM canta De André – Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare, con tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini, leader dei Barock Project. Fabrizio disse: «La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio…».
—————
ÁLVARO DE LUNA
27 ottobre - Bologna – Estragon
28 ottobre – Roma – Monk
29 ottobre - Milano - Santeria Toscana 31
prevendite disponibili qui: https://www.ticketone.it/artist/alvaro-de-luna/

Dopo il singolo “Juramento eterno de sal” da oltre 100 milioni di stream e 7 dischi di Platino conquistati in Spagna, la rockstar Álvaro de Luna torna nelle radio italiane dal 13 ottobre con “Todo Contigo”, il singolo che ha già superato 50 milioni di ascolti su Spotify e 10 milioni di visualizzazioni su You Tube. La pop star originaria di Siviglia ha appena pubblicato il suo secondo nuovo album “UNO”. Il più personale e intimo della sua carriera, l’album “UNO” esprime l’identità artistica di Álvaro, racchiusa nel suono ibrido pop e rock, fatto soprattutto di chitarre potenti, anche quando suonano acustiche. Dalla libertà di sperimentare musicalmente con il produttore Paco Salazar, Alvaro ha cercato e trovato il proprio suono, che offusca le classiche distinzioni tra stili o generazioni. E mostra che due personalità opposte possono coesistere in armonia nella stessa canzone. Álvaro de Luna è stato protagonista di un’estate musicalmente caldissima, ricca di concerti in giro per l’Europa e nelle line-up dei festival più importanti d’Italia.
Álvaro de Luna è un cantautore pop rock spagnolo. Ha esordito nella musica nove anni fa, esibendosi in piccoli club da solo con la chitarra, cantando le sue canzoni e grandi successi di altri artisti, come di Jarabe de Palo, di cui ha fatto una cover di “La Flaca”. Álvaro è un leader naturale, completamente a suo agio sul palco, una voce vibrante che ti cattura fin dalla prima nota. Ha cantato e composto come se la sua vita dipendesse da questo sin da quando era bambino, e quella passione sfrenata lo ha portato a entrare rapidamente in contatto con tantissimi fan, a fare tournée in tutta la Spagna e andare in onda sulle principali stazioni radio spagnole. Tra il 2017 e il 2020 è stato il cantante e compositore principale del gruppo Sinsinati, scrivendo successi come “Indios y Vaqueros”, disco di platino, arrivato anche al numero 1 della classifica radio spagnola, e “Cuando éramos dos”, che è stato premiato un disco d’oro. Dopo tre anni come frontman dei Sinsinati, Álvaro de Luna ha iniziato una nuova fase della sua carriera, pubblicando il singolo da solista “Juramento eterno de sal“, che ha collezionato oltre 100 milioni in streams su Spotify, certificato 7 volte Disco di Platino. Pubblica il 29 settembre l’album “UNO”.
—————
WILLIE PEYOTE
“NON È (ANCORA) IL MIO GENERE CLUB TOUR 2023 ”
27 ottobre – Nonantola (MO) – Vox
6 novembre – Venaria Reale (TO) – Teatro Della Concordia (sold out)
7 novembre – Milano – Fabrique
10 novembre – Padova – Gran Teatro Geox
13 novembre – Venaria Reale (TO) – Teatro Della Concordia
18 novembre – Bologna – Estragon (sold out)
20 novembre – Firenze – Tuscany Hall
25 novembre – Ciampino (RM) – Orion
1 dicembre – Molfetta (BA) – Eremo Club
2 dicembre – Napoli – Casa della Musica
i biglietti per le date sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali
tour prodotto e organizzato da Magellano Concerti
info su www.magellanoconcerti.it.

Mancano poche settimane al ritorno sul palco Willie Peyote, il cantautore torinese che con la sua band si appresta a portare il suo sound e le sue rime inconfondibili nei più importanti club italiani con il NON È (ANCORA) IL MIO GENERE CLUB TOUR 2023. Il tour, che partirà il 27 ottobre dal Vox di Nonantola (MO), ha già registrato il tutto esaurito per il primo dei due concerti al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e per quello all’Estragon di Bologna. Il tour sarà l’occasione per Willie Peyote di portare sul palco i brani che da anni scaldano il pubblico oltre al nuovo singolo “FRECCIAROSSA”. Questo nuovo inedito (pubblicato a settembre su etichetta Virgin Records/Universal Music Italia) è arrivato dopo la pubblicazione lo scorso maggio di “PICASSO”. “FRECCIAROSSA” e “PICASSO” sono due brani inediti arrivati dopo la pubblicazione dell’ultimo disco “PORNOSTALGIA” (album che ha debuttato nella top10 della classifica dei dischi più venduti e ascoltati in Italia) e proseguono nel viaggio che Peyote ha intrapreso all’inizio della sua carriera con la scelta di pubblicare brani che permettessero al pubblico di muoversi e al contempo riflettere grazie a testi per niente banali (anche laddove il tema poteva indurre a crederlo). Inoltre, Peyote ha recentemente collaborato insieme a Frankie HI-NRG MC al brano “Vermi” di Mobrici, canzone specchio della società che ci circonda. Grazie a sei album pubblicati dal 2011 al 2022 (ognuno di questi utile a comprendere la complessa anima musicale e autoriale dell’artista torinese) Willie Peyote (al secolo Guglielmo Bruno) ha costruito così un rapporto davvero unico con il suo pubblico che lo ha sostenuto negli anni apprezzando soprattutto live la sua capacità di maneggiare il palco accompagnato da una band sempre composita e di grandi professionisti.
—————
TROPEA
“SEROLE TOUR”
2 febbraio 2024 - Napoli - Auditorium Novecento
3 febbraio 2024 - Firenze – Glue
15 febbraio 2024 -Torino - Cap 10100
16 febbraio 2024 - Verona - The Factory
17 febbraio 2024 - Pordenone – Capitol
22 febbraio 2024 - Milano - Santeria Toscana 31
23 febbraio 2024 - Roma – Wishlist
24 febbraio 2024 - Bologna - Covo Club
23 marzo 2024 - Lido Adriano (RA) – Cisim
per info: www.bpmconcerti.com

Dopo la release del singolo “Gallipoli” (peermusic ITALY, Artist First), i Tropea si preparano a pubblicare il nuovo album e annunciano le date del Serole Tour. La band underground milanese arrivata in finale nell’ultima edizione di X Factor, dopo il club tour dello scorso anno e la successiva leg estiva, torna nella sua dimensione naturale, quella del palcoscenico. Saranno dal vivo a partire dal mese di febbraio 2024 in occasione di 9 speciali appuntamenti nei club italiani. I biglietti per gli show sono disponibili sui circuiti ufficiali. I Tropea uniscono nel loro stile diverse influenze musicali tra cui l’alternative degli anni 2000, il postpunk di inizi anni ’80 e un beat che ricorda molto quello degli anni ’60. Dopo 6 anni di attività il gruppo ha finalmente pronto un disco carico di cose urgenti da dire e “Gallipoli” gli è sembrata l’occasione perfetta per anticiparlo, perché disegna al meglio il momento che stanno vivendo: un’estate idilliaca che non hanno mai avuto. “Gallipoli” rappresenta per la band “il canto della contraddizione”, che parla dei sogni e delle ambizioni che si respirano in quest’epoca post-berlusconiana, ma soprattutto delle sue incoerenze, “perché più ci riempiamo di vuoto più sentiamo vuoto da riempire”.
I Tropea nascono nel 2017 a Milano, dove presto diventano una delle band di riferimento della scena underground grazie alla loro potenza live e alla capacità di esplorare generi diversi. Le influenze della loro musica spaziano infatti dall’alternative degli anni 2000 al postpunk di inizi anni ’80 e al beat degli anni ’60. Nei testi delle loro canzoni, invece, esplorano le sottoculture di internet, la vulnerabilità, il cringe e i sogni. Ma è la dimensione live che da sempre alimenta il motore del progetto Tropea: questa passione per la musica dal vivo li ha portati nel corso della loro carriera a esibirsi sui palcoscenici di tutta Italia in numerosissimi concerti.
—————
PSYCHEDELIC PORN CRUMPETS
Mercoledì 6 marzo 2024
Milano – Santeria Toscana 31 - Viale Toscana 31
unica data italiana
prodotta e distribuita da Vivo Concerti
i biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com

Il sound inconfondibile e intrigante della band psycho-rock australiana PSYCHEDELIC PORN CRUMPETS torna in Italia in un’unica data, prodotta e distribuita da Vivo Concerti, che si terrà mercoledì 6 marzo 2024 in Santeria Toscana 31 a Milano. Con un mix di psych-pop, prog rock e pesanti riff garage, gli australiani PSYCHEDELIC PORN CRUMPETS sono emersi dall’underground indie di Perth nel 2014. L’album di debutto, High Visceral Part 1, ha fissato fin dall’inizio un livello incredibilmente alto, mentre il loro quarto album, Shyga! The Sunlight Mound del 2021 ha segnato il più grande passo nella loro evoluzione, consolidando il loro stile senza compromessi. Il 17 maggio 2023 il gruppo pubblica il singolo Nootmare (K-I-L-L-I-N-G) Meow! primo estratto di Fronzoli, il prossimo album in uscita il 10 novembre. Il 24 agosto 2023 esce un secondo singolo estratto dall’album, intitolato I’m a Kadaver (Alakazam).
—————
MADISON BEER
“THE SPINNIN TOUR”
mercoledì 13 marzo 2024
unica data in Italia
Milano, Fabrique – via Fantoli, 9
biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket

L’artista statunitense Madison Beer annuncia il proprio ritorno nel nostro paese dal 2022, sarà appunto protagonista di un’unica data mercoledì 13 marzo 2024 al Fabrique di Milano, con il suo The Spinnin Tour. Presentato da Live Nation, il tour mondiale di 52 date prenderà il via sabato 24 febbraio a Stoccolma, in Svezia, presso la Fryshuset Arenan, e farà tappa in Europa a Oslo, Amsterdam, Praga, Milano, Barcellona e altre città ancora, per poi concludersi lunedì 25 marzo a Londra, nel Regno Unito, all’Eventim Apollo. Con oltre 2,4miliardi di stream guadagnati in tutto il mondo, Madison è un’artista dinamica e versatile il cui sound fonde influenze pop, R&B e soul con la sua voce potente ed emotiva. Una forza creativa e visionaria, le performance sul palco di Madison sono realizzate meticolosamente, offrendo un’esperienza che trasporta il pubblico nel suo mondo immaginativo grazie al suo occhio attento all’estetica. Recentemente Madison ha pubblicato il suo acclamato secondo album in studio Silence Between Songs (Epic/Sony Music), di cui ha scritto eco-prodotto tutte le canzoni. Grazie al suo eccezionale talento per la narrazione e la profondità emotiva, Madison ha esplorato i temi della crescita, della riflessione e dell’introspezione, offrendo al contempo un’esperienza sonora fresca e infondendo l’estetica visiva dell’album con la sua visione artistica distintiva. Madison Beer è un’artista, produttrice e autrice che ha conquistato dischi di platino. Dal suo debutto musicale all’età di 12 anni, Madison si è evoluta diventando un’artista dinamica e versatile il cui sound fonde influenze pop, R&B e soul, con una voce potente ed emotiva che trasmette un ritratto crudo e onesto dell’esperienza umana. Con oltre 2,4 miliardi di stream ottenuti in tutto il mondo, Madison ha sviluppato una fanbase dedicata e ha raccolto il plauso della critica per la sua miscela unica di melodie soul, la sua potente gamma vocale ei testi introspettivi che esplorano le complessità dell’amore, del cuore spezzato e della scoperta di sé. Forza creativa e visionaria, i video musicali e le performance sul palco di Madison sono meticolosamente realizzati, offrendo un’esperienza che trasporta il pubblico nel suo mondo immaginifico grazie al suo occhio attento all’estetica.
