Autunno momento migliore per esplorare destinazioni in Europa e Medio Oriente. Città must-visit per un’esperienza tutta da ricordare.

L’autunno è senza dubbio il momento migliore per esplorare l’Europa e il Medio Oriente. Che si desideri andare alla scoperta dei tesori storici, lasciarsi guidare dal palato alla scoperta dei sapori avvolgenti della stagione o partecipare agli eventi del luogo, Marriott Bonvoy ha selezionato le otto città must-visit per un’esperienza autunnale tutta da ricordare.

Buongustai baciati dal sole a Porto
Dove soggiornare: Renaissance Porto Lapa Hotel
Ottobre e novembre sono sinonimo di temperature calde e giornate soleggiate a Porto, luogo di nascita dell’omonimo vino e sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Oltre alla sua architettura secolare e alle affascinanti chiese barocche, la città è una destinazione ideale per i foodies, grazie alle numerose taverne e bar che offrono ottimi vini prodotti nella vicina Valle del Douro abbinati a piatti tradizionali portoghesi.
Il rifugio ideale per una fuga indimenticabile è Renaissance Porto Lapa Hotel che, grazie alla sua posizione sulle colline di Lapa, offre un panorama mozzafiato sullo skyline della città e sul paesaggio autunnale circostante. La struttura dispone di 163 camere e suite eleganti, con arredi neutri in legno di noce, pezzi di design chic e finestre che inondano lo spazio di luce naturale. Qui gli ospiti possono cenare in uno dei tre ristoranti e bar dell’hotel come il ristorante e bar a.typical, che si trasforma in un locale per cocktail e musica dal vivo la sera, o lo Sky Bar sul tetto che vanta una vista dall’alto oltre a cocktail di ispirazione locale. Chi, invece,  desidera scoprire le gemme nascoste della città può farsi consigliare e guidare dai Navigators, gli esperti di quartiere dell’hotel.
Le tariffe delle camere partono da 123 euro a notte. Per prenotare visitare: www.marriott.com

**********

Fra i canali di Amsterdam
Dove alloggiare: The College Hotel Amsterdam, Autograph Collection 
Con la fine dell’estate Amsterdam prende vita, tingendosi di colori dalle mille sfumature dei suoi viali alberati. L’autunno, oltre a trasformare i parchi e i canali, rendendoli perfetti per una tranquilla passeggiata in città, segna anche l’inizio della stagione culturale di Amsterdam che offre un calendario ricco di festival teatrali e musicali, come l’Amsterdam Dance Event (ADE), l’Oktoberfest in stile olandese e l’International Documentary Film Festival. 
Ospitato in un ex edificio scolastico, The College Hotel Amsterdam, Autograph Collection si trova nel centro della città, a soli dieci minuti a piedi dallo Stedelijk Museum e dal Van Gogh Museum. Gli ospiti possono raggiungere tutti i punti di interesse a piedi e in bicicletta o ammirare le bellezze naturali della stagione in terrazza e in giardino, mentre lo Shiraz Food & Wine Bar offre un ambiente accogliente in cui concedersi una serata di relax.
Le tariffe delle camere partono da 174 euro a notte. Per prenotare visitare: www.marriott.com

**********

I tesori architettonici di Bucharest
Dove soggiornare: The Marmorosch Bucharest, Autograph Collection
Una destinazione molto popolare in Europa estremamente affascinante è Bucarest, la capitale della Romania, infatti, si caratterizza per gli innumerevoli bar, ristoranti e musei che la rendono una meta eccezionale per una vacanza autunnale. Per gli appassionati di architettura, la città è piena di tesori da scoprire: dagli affascinanti monasteri alle chiese in stile Brâncovenesc che contrastano con i numerosi palazzi brutalisti costruiti nell’era comunista. Qui i viaggiatori possono godersi anche un po’ di relax  passeggiando tra i boschi color cremisi e bronzo del Parco Herastrau o pagaiando sul suo tranquillo lago con la barca a remi.
Situato all’interno di un’ex banca costruita alla fine della Belle Epoque, The Marmorosch Bucharest, Autograph Collection si lega alla storia dell’edificio che lo ospita attraverso il design. Infatti, l’hotel è stato arredato con opere d’arte e tessuti Art Déco, ma anche vecchie bilance e elementi in ottone che richiamano l’antico uso della struttura. Gli ospiti possono scoprire il segreto meglio custodito di Bucarest visitando The Vault, il bar speakeasy dell’hotel situato nel caveau della vecchia banca, con luci soffuse e un’atmosfera accogliente e rilassata. In alternativa, per ritemprarsi da una giornata in città, gli ospiti possono rilassarsi presso la Balance SPA con un bagno nell’idromassaggio o un massaggio con pietre calde.
Le tariffe delle camere partono da 174 euro a notte. Per prenotare visitare: www.marriott.com
 

**********

L’atmosfera cosmopolita di Madrid
Dove soggiornare:JW Marriott Hotel Madrid
Con musei di fama mondiale e una vivace vita notturna, Madrid ha tutte le carte in regola per essere la destinazione cosmopolita per eccellenza di quest’autunno. Gli amanti dell’arte possono approfittare del Triangolo d’Oro della capitale spagnola, dove le tre più famose gallerie d’arte si trovano a breve distanza l’una dall’altra: Il Prado, il Reina Sofia e il Thyssen-Bornemisza sono i musei da visitare per lasciarsi rapire dalle meraviglie dell’arte e, inoltre, il clima frizzante ma soleggiato di ottobre è perfetto per passeggiare tra le strade di Madrid. Se, invece, si desidera entrare più a contatto con la natura, l’autunno trasforma Parco del Retiro in un luogo incantato, con le foglie autunnali che danzano nei suoi ampi viali e nei suoi giardini.
JW Marriott Hotel Madrid offre un rifugio urbano all’interno del fascino culturale della zona di Canalejas, vicino all’iconica Puerta del Sol. Situato nel cuore del Barrio de las Letras, dove hanno vissuto alcune delle figure letterarie spagnole più rappresentative, l’hotel si trova in una posizione privilegiata per esplorare tutte le attrazioni culturali di Madrid. Sia che si tratti di godersi la splendida vista della città dalla terrazza della propria camera, di immergersi nell’oasi botanica di El Patio JW Garden, dove vengono coltivati gli ingredienti utilizzati dal ristorante e dal cocktail bar, o di godersi un picnic autunnale a base di prodotti locali organizzato dall’hotel nel Parco del Retiro, gli ospiti vivranno un’esperienza d’eccellenza durante il loro soggiorno. Per una cena da ricordare, il rinomato chef stellato Mario Sandoval ha creato un innovativo menu per i cocktail e i ristoranti al QÚ, dove i piatti tradizionali vengono riproposti in chiave stagionale per assaporare tutto il buono dell’autunno.
Le tariffe delle camere partono da 386 euro a notte. Per prenotare visitare: www.marriott.com

**********

Sotto il sole di Valencia
Dove soggiornare: The Westin Valencia
Con il più grande mercato di prodotti freschi d’Europa, la possibilità di passeggiare tra le vie soleggiate e il litorale di sabbia soffice, Valencia ha tutto ciò che i viaggiatori possono desiderare per una vacanza in città quest’autunno. Le temperature possono raggiungere i 24°C per tutto il mese di ottobre e il mare è ancora caldo, rendendo l’autunno il periodo migliore per crogiolarsi al sole sulle spiagge di Valencia. Gli amanti della buona tavola potranno gustare la paella nei numerosi ristoranti che propongono la loro versione del piatto spagnolo. Chi, invece, preferisce godersi la natura, Saler Devesa è un luogo selvaggio e tranquillo nel Parco Nazionale El Saler, a 15 minuti di auto dalla città.
Situato nel cuore di Valencia, vicino al centro storico e alla Città delle Arti e della Scienza, The Westin Valencia si distingue per la sua posizione privilegiata e per il suo parco mediterraneo e verdeggiante. Ognuna delle 135 camere è progettata in elegante stile Art Déco e piena di luce naturale. L’arioso e moderno ristorante Rosmarino accoglie gli ospiti per iniziare la giornata con il suo menu per la colazione, mentre il ristorante e bar El Jardi, con la sua atmosfera accogliente, è perfetto per trascorrere una serata autunnale. Per chi desidera rilassarsi con stile, il Wellness Health Club, inoltre, offre un’ampia gamma di opzioni, dal Westin Workout Fitness Studio alla piscina.
Le tariffe delle camere partono da 220 euro a notte. Per prenotare visitare: www.marriott.com
 

**********

Immersi fra arte e storia a Roma
Dove soggiornare: W Rome 
Famosa per essere una delle città più importanti del mondo dal punto di vista storico, Roma è una destinazione da non perdere quando le foglie iniziano a cadere. Con meno folla e temperature confortevoli in autunno, i turisti rimarranno incantati dalla Cappella Sistina, i Musei Vaticani e le meraviglie architettoniche come il Pantheon. Gli amanti dell’arte possono partecipare alla Settimana dell’Arte di Roma che si terrà in città questo mese, con oltre 170 mostre e 170 studi di artisti emergenti e affermati.
Situato in una posizione ideale, vicino alla famosa scalinata di Trinità dei Monti e alle boutique alla moda di Via Condotti, W Rome è un rifugio elegante all’interno di un palazzo storico, che cattura lo spirito italiano con i suoi interni vivaci e moderni. Al ristorante Giano di W Rome, le proposte gastronomiche studiate da chef Ciccio Sultano scuotono la scena gastronomica della città con l’autentica cucina siciliana e con esperienze culinarie audaci. Gli ospiti adoreranno ogni singolo istante del loro soggiorno: per chi è alla ricerca di una dolce delizia tutta da gustare, il posto giusto è da Zucchero x Fabrizio Fiorani; se si preferisce un cocktail con musica, una visita obbligata è W Lounge, mentre per l’intrattenimento dal vivo non può mancare Giardino Clandestino.
Le tariffe delle camere partono da 483 euro a notte. Per prenotare visitare:  www.marriott.com
 

**********

Un tuffo nell’estate con un viaggio a Doha 
Dove soggiornare: Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa, Doha
Se non si può fare a meno del sole, il Qatar con temperature medie di 35°C in ottobre, è il luogo ideale per un viaggio autunnale. Questa energica destinazione del Golfo vanta una straordinaria fusione di tradizione e modernità, con i suoi grattacieli scintillanti in contrasto con le attrazioni storiche, come il Souq Waqif. La costa incontaminata del Qatar, inoltre, è perfetta per praticare sport acquatici e per rilassarsi al sole, mentre la sua fiorente scena culturale presenta musei e mostre d’arte di livello mondiale.
Incastonato tra le dune del deserto e il vibrante fermento della città, Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa, Doha è un’oasi per esperienze epicuree olistiche che offre il meglio della vita cittadina. Gli ospiti possono oziare nella piscina all’aperto, rilassarsi nell’ampia Al Messila Spa per un inizio di giornata rilassante e concludere la serata negli esclusivi ristoranti e lounge del resort guidati dall’Executive Chef stellato Pino Lavarra. Per chi desidera esplorare la città, invece, l’hotel è facilmente raggiungibile dalla West Bay, dal Museo Nazionale del Qatar e dal Museo di Arte Islamica.
Le tariffe delle camere partono da 220 euro a notte. Per prenotare visitare:  www.marriott.com

**********

Cultura e natura sul mare d’Arabia: Muscat
Dove soggiornare: W Muscat
Le temperature autunnali in Oman si aggirano intorno ai 30°C, offrendo un rifugio ideale per i viaggiatori in cerca di sole. L’Oman attira i viaggiatori con una miscela unica di bellezze naturali, un ricco patrimonio culturale e tutti i comfort moderni. Le spiagge incontaminate, le aspre montagne e i paesaggi desertici di Muscat offrono agli amanti della vita all’aria aperta un ambiente perfetto per l’avventura, dalle immersioni nelle acque cristalline del Golfo di Oman all’esplorazione di antichi forti e souk. L’atmosfera accogliente della città e le gemme architettoniche, come la Grande Moschea del Sultano Qaboos, offrono un’immersione nella cultura e nella storia del posto. Con il desiderio di preservare le proprie tradizioni abbracciando il progresso, Muscat è una destinazione ricca di fascino per chi cerca autenticità, avventura e relax.
Situato nel punto in cui il Golfo di Oman incontra la città, W Muscat è un vero paradiso per i buongustai che verranno coccolati dagli innumerevoli ristoranti, dai sapori globali della CHAR, la steakhouse dell’hotel, fino alla rinomata Siddharta Lounge by Buddha-Bar che offre una splendida vista sul mare e squisiti cocktail. Il Living Room è il luogo ideale per un caffè pomeridiano, mentre il Barvie è il punto di riferimento per la vita notturna, con cocktail creativi e un’atmosfera frizzante. L’hotel fonde la quiete della costa con la raffinatezza urbana e dispone di 279 camere e suite che offrono un rifugio raffinato e rilassante dopo una giornata trascorsa a esplorare la città:  dal WET Deck in cui è possibile oziare a bordo della piscina a sfioro sorseggiando una selezione di cocktail e appetizers, fino a concedersi un trattamento termale presso la AWAY Spa o ammirare la vista sull’oceano dal centro fitness completamente attrezzato.
Le tariffe delle camere partono da 290 euro a notte. Per prenotare visitare:  www.marriott.com

**********

Un viaggio perfetto inizia con grandi offerte
Marriott Bonvoy offre a tutti gli ospiti una serie di esclusive e offerte in destinazioni selezionate in Europa, Medio Oriente e Africa. Gli ospiti possono viaggiare in tutta tranquillità grazie alla cancellazione flessibile e alla garanzia della migliore tariffa. Per trovare infinite ispirazioni di viaggio attraverso il suo straordinario portfolio di 31 brand leader, visitare il sito www.emea.marriott.com/en/offers

Marriott Bonvoy, il pluripremiato programma di viaggio e marketplace di Marriott International, offre ai suoi membri l'accesso a esperienze trasformative e sorprendenti dietro l'angolo e in tutto il mondo. Il portfolio di 30 brand straordinari di Marriott Bonvoy offre un'ospitalità rinomata nelle destinazioni più memorabili del mondo. I soci possono accumulare punti per soggiorni in hotel e resort, compresi i resort all-inclusive e gli affitti di case di lusso, oltre che per gli acquisti quotidiani con le carte di credito co-branded. I soci possono riscattare i loro punti per esperienze come soggiorni futuri, Marriott Bonvoy Moments, o attraverso i partner per prodotti di lusso delle Marriott Bonvoy Boutiques. Con l'app Marriott Bonvoy, i soci godono di un livello di personalizzazione e di un'esperienza senza contatto che consente loro di viaggiare in tutta tranquillità. Per iscriversi gratuitamente o per maggiori informazioni su Marriott Bonvoy, visitare il sito marriottbonvoy.com. Per scaricare l’app, utilizzare questo link. Marriott Bonvoy è presente anche su FacebookTwitterInstagram e TikTok.