Recensione di Miriana Kuntz: un testo che attraverso il dispiegamento delle sofferenze delle protagoniste tende la mano al lettore, in un viaggio che pagina dopo pagina sarà in grado di cambiare la vita di chi aprirà le braccia alla spinta del cambiamento.

“Tu sei meraviglia” è il libro di Daiana Campaini edito da Jolly Roger edizioni.
“Tu sei meraviglia! Trattamenti energetici evolutivi. La storia di tre donne e il loro percorso spirituale“: ognuno di noi ha il proprio giogo e i propri fardelli. Il costante giudicare ed essere giudicati accresce ogni giorno di più il nostro livello di insoddisfazione. Questo libro, narrando il reale percorso evolutivo di tre ragazze, vi offre spunti per una rilettura di voi stessi. Ed ecco che, d’un tratto, tatuaggi, stranezze o “parti difettose di sé” diventano vere e proprie mappe del tesoro.
Qual è il tesoro? Abitare costantemente la parte più speciale e autentica di sé, laddove dolore e frustrazione diventano combustibile di Pura Luce.
Nella prima parte del testo l’autrice fornisce una serie di informazioni sulla propria vita, regalando squarci significativi della sua persona. Successi, qualifiche, interessi, si mescolano insieme, regalando la visione speciale di una professionista, che oltre ad essere tale, si presenta al lettore anche in veste di persona con i propri punti deboli e le proprie capacità. A spiccare maggiormente in quella che diviene una sorta di specchietto autobiografico, è ovviamente la missione che l’autrice si pone. Il testo, infatti, si propone come una sorta di viaggio metafisico, che utilizzando la storia di tre donne, reali “assistite” della Campaini, promette al lettore un avvicinamento alla parte più nascosta di sé. Il testo tu sei meraviglia, partendo dal titolo, infatti, mette al centro del discorso il lettore e le sue domande, in una rilettura approfondita di sé stesso.
Ogni parte inspiegabile del lettore, intrecciandosi con le parole dell’autrice, prende forma, diventando una sorta di mappa del tesoro per scoprire la parte autentica di sé stessi. Tutta la componente negativa di dolore e frustrazione, sembra diluita pagina dopo pagina, grazie ad una mistura magica ed invisibile che sposta l’esperienza umana su un altro asse. Il punto focale del testo, diviene quindi la “missione”.

La Campaini, infatti, intende regalare ai suoi lettori una chiara visione di quello che lei chiama “l’intero uno”.
Il testo della Campaini ha le sue fondamenta ben radicate nella storia di tre giovani donne: Claire, Monica e Giulia. Un trittico che ha come comune denominatore l’attaccamento alla parte invisibile e dolorosa del loro passato. Un testo che attraverso il dispiegamento delle loro sofferenze tende la mano al lettore, in un viaggio che pagina dopo pagina sarà in grado di cambiare la vita di chi aprirà le braccia alla spinta del cambiamento.
A fine libro la presenza di un glossario significativo, capace di riepilogare la terminologia fondamentale del testo, e di accompagnare il lettore in uno spazio metafisico dove attraverso il corpo fisico e a quello eterico si giunge fino al corpo astrale.
Tu sei meraviglia
di Daiana Campaini
Editore: Jolly Roger edizioni
Genere: Narrativa (metafisica)
Numero di pagine: 204
Anno di pubblicazione: Settembre 2023
https://www.daianacampaini.com/?fbclid=IwARbc1qk55vk7wjgzg3pmxlh59rv5dlgewd9jem5nrt4whjnAdChNRTvyAp58s
https://www.facebook.com/daianacampainioperatriceolistica
https://www.amazon.it/meraviglia-Trattamenti-energetici-evolutivi-spirituale/dp/883193886X
