Sabato 28 ottobre, dalle ore 18,30 appuntamento con l’aperitivo stregato e le narrazioni da brivido (a cura degli esperti di leggende del Circolo Culturale Amon) a favore della “cena di Natale di Sant’Egidio”. Evento a cura di Associazione Amici di Villa Serra e Consorzio Villa Serra.
Una serata da brivido, tutta particolare, è quella che si svolgerà, nella stupenda cornice di Villa Serra a Comago di Sant’Olcese (Genova), sabato 28 ottobre, dalle ore 18,30 con l’aperitivo stregato e con le narrazioni da brivido, “I Racconti del Crepuscolo” a cura degli esperti di leggende del Circolo Culturale Fondazione Amon APS.

Nel corso della serata si potranno ascoltare storie di paure e leggende di fantasmi della vallata e del genovesato in genere che la tradizione popolare tramanda da secoli.
Sarà sicuramente un intrigante viaggio alla scoperta di vecchie e nuove leggende, talvolta dai risvolti ironici ma spesso cosi sinistri e paurosi, da togliere il sonno.
Starà poi ai partecipanti, prendere queste storie come oro colato o conservare dopo la serata il proprio scetticismo. favole o realtà queste leggende possono comunque insegnarci qualcosa.
Animerà la Serata il Gruppo Storico Sestrese.
L’evento è organizzato da Associazione Amici di Villa Serra e Consorzio Villa Serra con finalità benefiche a favore cena di Natale di Sant’Egidio.
Quota di partecipazione euro 15,00, prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Prenotazioni entro il 26 ottobre.
Info e prenotazioni: prenotazioni@villaserra.it
