Il nuovo lavoro è una satira distopica sulla lotta contro l’abuso del potere nei sistemi totalitari. Un tema di forte attualità narrato con uno stile brillante e audace, che a mio parere, merita di essere trattato sulle vostre pagine. Edito da Les Flâneurs Edizioni.

La gestazione degli elefanti” è il nuovo libro dell’autrice pisana Ilaria Mainardi in uscita il 27 ottobre per Les Flâneurs Edizioni.

Il nuovo lavoro è una satira distopica sulla lotta contro l’abuso del potere nei sistemi totalitari.
Un tema di forte attualità narrato con uno stile brillante e audace, che a mio parere, merita di essere trattato sulle vostre pagine.
In uno stato totalitario nel quale ogni aspetto della vita è pianificato per rimarcare le siderali e ghiacciate distanze nelle relazioni umane, da quattordici anni e sette mesi è diventato proibito, per legge, ridere. Rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e sorvegliato da truppe mono-espressive e irritabili tentacoli biotronici, D., attore comico dall’innato talento di far piangere dalle risate i suoi spettatori fino a costringerli a sorreggersi la pancia tra le mani, cercherà di sconquassare l’ordine costituito per salvaguardare la potenza sovversiva dell’ironia che può cambiare il mondo, anche quando ci fa solo immaginare di cambiarlo davvero.

Ilaria Mainardi risiede a Pisa, sua città d’origine. Qui ha visto maturare l’amore per il cinema, scrutato col rispetto e la sospensione incredula che si deve a ciò che è al tempo stesso familiare e misterioso. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato il romanzo La quarta dimensione del tempo (2020) e Il racconto di un sogno. Ritorno a Twin Peaks (2021). L’altra sua grande passione è il calcio. Collabora con il sito “Monza cuore biancorosso” e sogna una cena con Pep Guardiola.
LA GESTAZIONE DEGLI ELEFANTI
Ilaria Mainardi
Les Flâneurs Edizioni

Genere: Narrativa 
Pagine: 238
Prezzo: € 17,00
Codice Ean: 9791254511497
Data di uscita: 27/10/2023
Link di vendita: https://www.lesflaneursedizioni.it/product/la-gestazione-degli-elefanti/