Abbiamo intervistato l’artista per parlare del suo nuovo singolo uscito da poco,“Padroni del niente”, di musica e dei suoi progetti futuri, occasione per scoprire di più sul brano e sulla mente creativa della cantante.

Oggi siamo qui con Alis Ray per parlare del suo nuovo singolo, “Padroni del niente“. Questo brano pop melodico elettronico scritto dall’artista ci guida attraverso un viaggio emozionante nel quale esplora l’illusione nella quale spesso viviamo nella nostra vita quotidiana. Le chitarre elettriche e le tastiere si uniscono alla voce di Alis per dar vita a questa storia che ci fa riflettere sulla circolarità degli eventi che ci circondano e sulla frenetica corsa contro il tempo, che rischia di farci perdere il significato e la qualità delle nostre azioni quotidiane.
Scopriamo di più sul singolo e sulla mente creativa di Alis Ray.

Ciao Alis, benvenuta sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il tuo amore per la musica?
Ciao! e grazie dell’invito! Il mio amore per la musica parte da bambina, avevo 4 anni e dicevo di voler fare la cantante. Ammiravo Whitney Houston per la sua voce, per le emozioni che trasmetteva cantando e per il suo modo di essere quando cantava. Crescendo ho poi capito che la musica è uno strumento che mi permette di esprimermi e per dare il meglio di me stessa.

Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
La musica è per me una possibilità di trasmettere contenuti ed emozioni proattiva e propositive al fine di generare un benessere comune. Le parole che diciamo hanno molta importanza e quando cantiamo ripetiamo alla nostra mente delle parole che hanno il potere di influenzarci. Se non potessimo scegliere le parole che ci vogliamo dire e quelle che vogliamo ascoltare sicuramente la nostra mente ne avrebbe un grande beneficio.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Sicuramente Whitney Houston e Freddy Mercury. Sono due grandi talenti che mi danno forte ispirazione canora, ma non posso sottovalutare l’imprinting ricevuto da bambina quando ascoltavo tutti gli artisti amati dai miei genitori. Anche loro inconsapevolmente mi hanno influenzata.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Di cosa parla il brano e cosa vuole trasmettere?
Il nuovo singolo si intitola “Padroni del Niente” e parla della condizione nel quale tutti noi viviamo. Ogni giorno ripetiamo le stesse azioni, ci alziamo da letto, ci laviamo i denti, beviamo il caffè… ma quanto siamo presenti in ciò che facciamo? e quanto ci rendiamo conto che le facciamo in modo automatico? La consapevolezza attraverso la meditazione, il fermarsi è la chiave di volta per avere accesso ad una nuova vita, dove non solo possono cambiare le cose che facciamo ma il come le facciamo. Abbiamo un tempo in questo mondo e non sappiamo quando sarà l’ultimo momento, quello che oggi comprendo è che non voglio perdere un istante della mia vita.

A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
A questo singolo seguirà un altro singolo e poi l’album dal titolo: “Fuori dai Sogni”.

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
Voglio partecipare ad un importante contest per farmi conoscere sempre di più ed organizzare nuove date “Live”. Nel contempo continuerò a scrivere nuovi brani.

Ringraziamo Alis Ray per la disponibilità e Valentina Seneci di Red&Blue Music Relations per la collaborazione.