Spazio domenicale dedicato all’aggiornamento delle date di tour e concerti in programma in Italia.
LEGNO
“CLUB TOUR 2023”
2 novembre – Torino - Off Topic
3 novembre - Milano - Arci Bellezza
23 novembre – Roma – Alcazar
24 novembre – Firenze – Viper
30 novembre – Bologna – Locomotiv.

Parte il 2 novembre il “Club Tour 2023” dei Legno. Il duo toscano tornerà finalmente ad esibirsi e lo faranno sui palchi di cinque importanti venues, accompagnati sul palco da Marco Floridi alla batteria, Fabio Zini alla chitarra e Alessio Norelli al basso. I Legno daranno vita ad uno spettacolo live in cui presenteranno, tra gli altri, gli ultimi singoli usciti. Legno è un progetto indipendente, un duo toscano che ha totalizzato 40 milioni di stream. Il progetto debutta per Matilde Dischi a giugno 2018 con la trilogia “Sei la mia droga” (parte uno), “Tu chiamala estate” (parte due) e “Mi devasto di thè” (parte tre). Il 28 novembre Spotify nota i Legno e li inserisce con “Sei la mia droga” nella playlist Scuola Indie. I successivi singoli “Le canzoni di Venditti” e “Febbraio” entrano in playlist come Scuola Indie e Indie Italia, che anticipano la pubblicazione del disco “Titolo album”, uscito il 29 marzo 2019 per Matilde Dischi con distribuzione Artist First.
—————
MEG
“VESUVIA D’AUTUNNO”
9 novembre - Marcianise (CE) - Napoli Svelata
22 novembre – Milano – Santeria
1 dicembre – Bari - Officina degli Esordi
2 dicembre – Lecce - Officine Cantelmo
9 dicembre - Poggibonsi (SI) - Bottega 26
12 dicembre – Roma - Qube / MArte Live
Biglietti disponibili sui circuiti autorizzati: https://bit.ly/Vesuvia-Autunno23

Dopo aver fatto ballare il pubblico con un tour primaverile ed estivo che è stato un vero trionfo, esibendosi sui palchi dei principali club e delle rassegne estive più rinomate d’Italia, torna la regina della scena alternativa elettronica italiana e produttrice MEG che oggi annuncia “VESUVIA d’autunno“, sei appuntamenti live da non perdere per essere ancora una volta i fortunati testimoni di una performance di un’artista davvero unica. Per MEG stare lontano dal palco è difficile: il live, oltre a costituire un momento di festa durante il quale far ballare il suo pubblico suonando in duo con Marco Fugazza sia i brani di VESUVIA che alcuni pezzi che hanno caratterizzato inconfondibilmente la sua carriera, è per lei un vero e proprio “rito pagano liberatorio, dionisiaco, in cui poter trovare una briciola di felicità“, ha affermato. Non solo, in un periodo buio come quello attuale, il concerto è per MEG un luogo magico di incontro e di condivisione, in cui mettono radici forme di dialogo e di compartecipazione. Un momento di ritrovo in cui nessuno è straniero e durante il quale fare festa, nonostante tutte le avversità. Un incoraggiamento che ritroviamo anche nelle parole di MEG sulla dimensione live: “I concerti sono diventati ancora più di prima un momento speciale e unico in cui incontrarsi e celebrare la vita. Un vero e proprio atto di resistenza in questi tempi bui. Un proclama d’amore tra me e voi”. Nel corso della sua carriera MEG, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”.
—————
I DINOSAURI
"COMBAT FOLK TOUR 2023"
28 novembre – Prato - Teatro Il Garibaldi
PREVENDITA BIGLIETTI
2 dicembre – Carpi (MO) - Teatro Comunale
PREVENDITA BIGLIETTI
3 dicembre – Verona - Fucina Culturale Machiavelli
PREVENDITA BIGLIETTI
6 dicembre – Bassano del Grappa (VI) - Teatro Remondini
PREVENDITA BIGLIETTI
7 dicembre – Mestre (VE) - Teatro del Parco
PREVENDITA BIGLIETTI
8 dicembre – Longiano (FC) - Teatro Petrella
PREVENDITA BIGLIETTI
9 dicembre – Roma - Spazio Rossellini
PREVENDITA BIGLIETTI

A distanza di sei anni dall’ultimo tour, Stefano Cisco Bellotti, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani tornano sul palco insieme per una serie di concerti acustici. È un’occasione per rinsaldare un’amicizia ormai trentennale e per ripercorrere, strumenti alla mano, una lunga carriera musicale. I tre hanno cominciato a suonare insieme nel 1992, quando i Modena City Ramblers muovevano i primi passi. Insieme hanno inciso 5 dischi, vendendo diverse centinaia di migliaia di copie, e suonato in centinaia di concerti in Italia e all’estero. Nei primi anni Duemila, in momenti successivi, sono usciti dalla band per dedicarsi ad altri progetti musicali e lavorativi. Nel 2010 si sono ritrovati sul palco per il tour “40 anni”, da cui è stato tratto l’omonimo CD live. Nel 2017 hanno pubblicato “I Dinosauri”, un disco di inediti a cui è seguito un tour teatrale. Ora Cisco, Giovanni e Alberto hanno deciso di tornare sul palco in compagnia di Massimo Giuntini, che per anni ha condiviso con loro l’avventura nei Ramblers. I concerti spazieranno dal repertorio classico dei Modena City Ramblers ai brani di Cisco a quelli dei Dinosauri, con l’aggiunta di un brano inedito scritto appositamente per il tour.
—————
SICK TAMBURO
“NON CREDERE A NESSUNO TOUR”
1 dicembre - Trecasali (PR) – Arcistella
2 dicembre - Modena – Vibra
6 dicembre - Milano – Arci Bellezza
7 dicembre - Ciampino (RM) – Orion
8 dicembre - Taranto – Spazioporto
9 dicembre - Baronissi (SA) – DSSZ
14 dicembre - Bologna – Mercato Sonato
15 dicembre - Torino – Spazio 211
16 dicembre - Firenze - Glue

Dopo un’intensa stagione estiva che li ha portati sul palco dei maggiori festival della penisola, i SICK TAMBURO annunciano una serie di nuove date nei club per presentare l’ultimo album “Non credere a nessuno”, uscito ad aprile per La Tempesta Dischi. Attraverso un sound iconico, in grado di unire la sensibilità della scrittura di Gian Maria Accusani agli arrangiamenti energici e trascinanti tipici dell’alternative rock e del punk, i Sick Tamburo sono diventati sin dalla loro formazione, in seguito all’esperienza dei Prozac+, uno dei principali punti di riferimento del panorama alternativo italiano con oltre dieci anni di carriera alle spalle.
I Sick Tamburo nascono da un’idea di Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, già precedentemente uniti nell’avventura Prozac+. Elisabetta e Gian Maria scelgono il nome Sick Tamburo, inizialmente pensato per il progetto di percussioni noise di Gian Maria ora conosciuto come Hardcore Tamburo.
—————
SVEGLIAGINEVRA
“NESSUN DRAMMA LIVE”
Venerdì 24 novembre 2023 - Milano, Arci Bellezza
Mercoledì 13 dicembre 2023 – Roma - Qube
Biglietti per la data di Milano già disponibili su DICE: https://link.dice.fm/D4a17997f6e4

svegliaginevra torna ad esibirsi in due concerti speciali: Nessun Dramma Live,per presentare il suo nuovo album in uscita per Columbia Records/Sony Music Italy. Continua il percorso di svegliaginevra, la cantautrice che racconta l’amore in tutte le sue forme e sfumature, mettendosi in gioco e mostrando le sue fragilità. Dopo gli ultimi singoli torna in concerto con due date esclusive, a Milano e Roma, per continuare ad incantare il pubblico con il suo pop elegante e personale.
“svegliaginevra è una cosa che ripeto spesso. Sarà che sono pigra, sarà che vivo in un mondo tutto mio tra le poesie più belle, i film d’amore, i sogni, le canzoni tristi e qualche riflessione post-cazzata sul perché mi ostini a non contare mai fino a 100 prima di parlare, prima di fare, prima di essere me stessa sempre anche quando sarebbe il caso di trattenersi. svegliaginevra me lo dice mia madre, me lo dicono i miei amici perché sono distratta la maggior parte delle volte e anche disordinata nei pensieri, nei piani e nella mia stanza. Faccio da sempre parte del ristretto gruppo di persone che hanno il talento di dimenticare le cose importanti come i compleanni e gli appuntamenti ma non le cose inutili come i nomi degli ex. svegliaginevra dunque lo spiego così, come un risveglio che avviene attraverso la musica e le parole. Le parole sono importanti perché ci aiutano a capire chi siamo e cosa abbiamo dentro. È così che scrivere per me diventa l’auto-analisi necessaria alla sopravvivenza di ognuno di noi. svegliaginevra è la mia sveglia personale, non quella alle 7 del mattino ma quella della mia vita che mi salva sempre dai momenti peggiori, quando sembra che il mondo mi stia crollando addosso, quando sembra che le cose stiano andando dalla parte sbagliata, quando penso di essere io quella sbagliata. Svegliatevi con me“.
—————
MASS OF THE FERMENTING DREGS
“EUROPE TOUR 2024”
Venerdì 22 marzo 2024
Milano – Arci Bellezza – via Giovanni Bellezza, 16/A
unica data in Italia
inizio concerti h. 21:00
biglietti disponibili su Dice
posto unico in piedi: € 15,00 + prev.
Ingresso consentito ai possessori di tessera ARCI
Barley Arts
info: www.barleyarts.com

Arrivano per la prima volta in Europa da headliner i Mass of Fermenting Dregs, band post-hardcore/shoegaze giapponese tra le più eccitanti del Sol Levante: l’unica data italiana del tour toccherà l’Arci Bellezza di Milano venerdì 22 marzo 2024. I Mass of the Fermenting Dregs nascono come all female band a Kobe, in Giappone, nel 2002. Il nome così particolare, che in italiano suona come massa di rimasugli in fermentazione, è semplicemente un insieme di parole che piacevano alle componenti originarie della formazione. Nonostante diversi cambi di lineup, il trio si fa conoscere grazie al sound melodico guidato dalle chitarre – ispirato a The Smashing Pumpkins, Sugar e The Wedding Present – e ai potenti live show che travolgono il pubblico. Questo mix di fattori li ha resi uno dei gruppi alternative rock più innovativi e affascinanti del Giappone, con estimatori in tutto il mondo. L’ultima uscita discografica è il quinto album in studio Awakening: Sleeping, pubblicato ad agosto 2022.
—————
GHOSTLY KISSES
“ACOUSTIC TOUR 2024”
Venerdì 19 aprile 2024
Milano – Circolo Magnolia
Sabato 20 aprile 2024
Bologna – Locomotiv
prima volta in Italia
i biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com
prodotto da Vivo Concerti
info@vivoconcerti.com

L’artista canadese GHOSTLY KISSES arriva per la prima volta in Italia con due date speciali prodotte e distribuite da Vivo Concerti. Nata a Quebec City, GHOSTLY KISSES – nome d’arte di Margaux Sauvé – a soli cinque anni inizia a suonare il violino e a prendere lezioni di canto, sviluppando uno stile unico a cavallo fra il dream-pop e l’avant-pop. Con il suo album di debutto “Heaven, Wait”, uscito a gennaio 2022 e registrato in gran parte a casa con il suo compagno Louis-Étienne Santais, Margaux ha creato un disco che fonde canzoni pop con una produzione sofisticata. Passando dall’oscurità alla luce, l’artista ci offre un’istantanea della vita fatta di dolore, crescita e desiderio. A ottobre 2023 esce il nuovo singolo “Golden Eye”, un brano dalle sonorità oniriche che confermano lo stile inconfondibile dell’artista.
