Appuntamento online il prossimo 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale con un panel di esperti della biobeauty per affrontare i temi della sostenibilità della cosmesi e della trasparenza verso i consumatori. 

Mark Smith, Direttore Generale NATRUE

L’impegno per un futuro più verde: come possiamo rendere la cosmesi naturale e biologica più sostenibile?, questo il titolo del webinar gratuito e aperto a tutti che l’Associazione internazionale no-profit NATRUE sta organizzando in occasione della seconda Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale. Sei relatori danno appuntamento alle ore 11  del 23 novembre per approfondire temi di grande attualità per la cosmesi greeen, dall’approvvigionamento delle materie prime all’innovazione sostenibile passando per l’importanza della trasparenza verso il consumatore e la riduzione dell’impatto ambientale.
In particolare, il webinar guiderà un comitato di esperti composto da Dr Bernhard Irrgang, Responsabile Ricerca & Sviluppo di Weleda AG e Presidente NATRUE, Dr Mark Smith, Direttore Generale NATRUE, Sian Sutherland, co-fondatore di A Plastic Planet e Chief Changemaker, Domenico Scordari, Presidente e CEO di N&B Natural is Better, Emma Torgen, Vice Direttore Generale di Cosmetics Europe, e Rosie Greenaway, redattore di Natural Products News e Natural Beauty News. Modera l’evento la giornalista Kacey Culliney.

Grazie alle diverse esperienze e background, verranno approfonditi temi che vanno dall’evoluzione della cosmesi biologica e naturale, alle aspettative del settore per il futuro, l’importanza di un packaging sostenibile con un focus sul contrasto al fenomeno del greenwashing. L’evento sarà anche l’occasione per fare domande e apprendere i benefici dell’utilizzo di una cosmesi a base di ingredienti naturali e bio.
Questa iniziativa è solo l’ultima delle tante attività che NATRUE svolge quotidianamente dal 2007 per sostenere e sensibilizzare sull’importanza della cosmesi biologica e naturale. Infatti, l’Associazione si batte da anni per una migliore regolamentazione e per una normativa più efficiente, ampliando sempre di più la lista di brand certificati NATRUE. Il marchio NATRUE si basa su rigidi standard: assenza di OGM, utilizzo di ingredienti naturali e natural-identici e impiego di un packaging sostenibile per citarne alcuni. Inoltre, NATRUE agisce per rendere le etichette dei cosmetici più chiare verso i consumatori, aumentando così la trasparenza di informazione.
Per chi si registrerà al webinar verrà messa a disposizione, su richiesta, la registrazione dell’evento. Iscriversi è facile e veloce: è sufficiente cliccare qui e compilare il form inserendo i propri dati.

Con sede a Bruxelles, NATRUE è l’Associazione Internazionale per la Cosmesi Naturale e Biologica. Dal 2007 promuove e protegge l’autentica cosmesi naturale e biologica. Attualmente oltre 70 aziende partner a livello internazionale aiutano NATRUE a modellare il futuro della cosmesi naturale e biologica. Il logo NATRUE permette di riconoscere immediatamente i prodotti che contengono un’elevata percentuale di ingredienti naturali o biologici. Lo standard definisce 13 categorie di prodotto, differenziando ad esempio creme, oli, shampoo e prodotti per l’igiene orale, così da ottenere il massimo livello di naturalità tenendo conto della funzionalità del prodotto cosmetico. Rigorosi criteri e processi di certificazione indipendenti garantiscono il più alto grado di qualità della cosmesi naturale e biologica nell’interesse dei consumatori.  Oltre 9.500 prodotti e materie prime portano il marchio NATRUE in tutto il mondo.