Sabato 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne un itinerario che vede quale fil rouge la figura poetica della Maddalena, che ha dato il nome a uno dei quartieri più controversi della città.

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 15.00 a Genova con partenza da Palazzo TursiGenova Dreams Aps presenta, con il Patrocinio del Comune di Genova Municipio I Centro Est in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle DonneLe Maddalene unite contro la violenza sulle donne“.
Passeggiata teatrale per le vie del centro storico di Genova, per riflettere e ricordare attraverso la figura sacra e profana della Maddalena, nelle sue molteplici sfaccettature.
Un itinerario dedicato al 25 novembre, fil rouge la figura poetica della Maddalena, che ha dato il nome a uno dei quartieri più controversi della città, tutto da scoprire per storia, arte e tracce di un passato ancora presente
Un percorso in cui i partecipanti verranno accompagnati da un traghettatore penitente per riflettere sulla condizione delle donne e riscoprire il piacere di osservare i tesori che il quartiere cela, spesso raffiguranti donne.

Un cuore pulsante di bellezza che attraverso la voce delle “Maddalene” unite contro la violenza sulle donne diventa luogo di umanità, solidarietà e speranza.
La partecipazione prevede un contributo di 5 euro e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza per la causa, la prenotazione obbligatoria con messaggio whatsapp 3404910024