Il nuovo singolo in uscita venerdì 24 novembre. Lo sguardo sempre rivolto all’orizzonte ma anche dentro se stessi: questa è il brano. Showcase di presentazione sabato 25 novembre al Linecheck di Milano.

Una canzone agrodolce che racconta di una vita su un’isola, con lo sguardo sempre rivolto all’orizzonte ma anche dentro se stessi: questa è L’isola di Matteo, il nuovo singolo di Roberto Cicogna, già noto per il suo progetto Oh!Pilot, artista a 360 gradi, attore, regista e musicista, in uscita venerdì 24 novembre per l’etichetta francese Aaki Records con distribuzione in Italia a cura di Bradipo Dischi.
“Dalla sua isola Matteo si abbandona ai ricordi d’infanzia e sogna un amore che ancora non ha conosciuto, qualcuno che possa salvarlo e portarlo lontano – racconta il cantautore – Ma abbandonare l’isola non è facile quando non si è degli esperti marinai. Unica guida, una stella distante ed appesa solo a metà che Matteo quasi riesce a sfiorare con le dita, prima di scuffiare, inesorabilmente, con la sua piccola imbarcazione, in mezzo al porto”.
Roberto Cicogna sarà a Milano per uno showcase speciale all’interno di Linecheck sabato 25 novembre alle 16.30 alla Capsula, mentre la sera si esibirà in acustico al Lato B di Viale Pasubio alle 20.30.

Milanese di nascita e parigino d'adozione, Roberto Cicogna, potrebbe essere paragonato ad un uccello migratore, ma lui è innanzitutto un camaleonte: regista di videoclip e di cortometraggi, attore, organizzatore di eventi culturali, ha composto e cantato, tenere ballate folk alla Stealing Sheep o José Gonzalez, non accanto al fuoco ma dall'asfalto grigio del 20°arrondissement di Parigi. Fan dei Nirvana, beatlesiano nell'animo, songwriter alla Herman's Hermits, sui suoi due EP usciti sotto il nome Oh! Pilot (Okness e Brace Brace) Roberto parla inglese quando imbraccia la chitarra. 2020, si cambia decennio, l'artista torna alla lingua madre: l'italiano.

