La Maria Callas Estate – istituzione che rappresenta e custodisce l’eredità culturale e materiale della Divina – ha incaricato The Merchant of Venice di creare una Eau de Parfum dalle note fiorite, che esprimono la femminilità della Soprano.

In occasione del centenario della nascita della Soprano, la Maria Callas Estate – istituzione che rappresenta e custodisce l’eredità culturale e materiale della Divina – ha incaricato The Merchant of Venice di creare la prima fragranza ufficiale a lei dedicata.

A più di quarant’anni dalla sua prematura scomparsa, Maria Callas rimane indiscutibilmente la figura più emozionante sulla scena operistica, non solo della sua generazione ma di un intero secolo.
La Maria Callas Estate, con l’ambizione di far conoscere il suo lavoro a un’intera nuova generazione di artisti e amanti della musica, ha per la prima volta affidato l’incarico di raccontare la grande Soprano attraverso un profumo: il risultato creato da The Merchant of Venice è un insieme di note femminili, decise e intense e un packaging fortemente evocativo.
Maria Callas è un’icona di stile ed eleganza e al pari di Audrey Hepburn e Grace Kelly ha segnato un’epoca. A lei va il merito di aver avvicinato il grande pubblico al mondo dell’opera grazie alle sue straordinarie capacità interpretative e alla sua inconfondibile vocalità. Dotata di una sorprendente presenza scenica e di sicurezza sul palco, ha saputo esibirsi coniugando grazia e forza, creando uno stile e una firma inconfondibili che questa nuova Eau de Parfum a lei ispirata vuole rievocare con le sue note” dichiara Marco Vidal, CEO di The Merchant of Venice.

La Fragranza
Una Eau de Parfum dalle note fiorite, che esprimono la femminilità della Divina, e che cela un fondoambrato e intenso dal carattere sfaccettato ma persistente, una metafora della personalità di Maria Callas. La fragranza è moderna e ridefinisce il classico accord chypre. Mandarino luminoso e limone si intrecciano prima con il pepe nero fresco. Un’iconica rosa e teneri boccioli di neroli aggiungono femminilità ed eleganza, mentre la profondità di Cedarwood, Georgywood e melodioso Akigalawood conferisce forza e fascino alla creazione.
Una fragranza che è un’armoniosa miscela di tradizione e modernità in un intreccio chiaroscuro che con un contrasto vibrante e accattivante lasciando un’impressione duratura.
Un profumo che è come Maria Callas, con il suo ventaglio di emozioni, la sua inconfondibile eleganza, il dono della sua voce unica, ma anche i suoi contrasti, il suo pathos, la sua personalità complessa e tutta da svelare che ne hanno creato il mito: una fragranza indimenticabile e misteriosa, pronto a conquistarti.

Il Flacone
L’iconico flacone The Merchant of Venice, così come l’astuccio, è vestito da una decorazione moderna che gioca con i contrasti eleganti tra nero e bianco, metafora della forte personalità della cantante. La decorazione nera, ottenuta tramite sublimazione sulla bottiglia, esalta ulteriormente lo stile della Divina, ricordando i morbidi foulard di seta che spesso indossava. Intorno al collo della bottiglia è velato un nastro prezioso che riproduce la firma di Maria Callas.
L’elegante scatola si apre con un teatrale effetto a sipario che richiama una vita di spettacoli e di colpi di scena dentro e fuori dal palco. Sullo sfondo della confezione, l’immagine di Maria Callas ne ricorda la bellezza ed eleganza senza tempo.

Prezzo al pubblico suggerito: 50 ml / 100 ml – 136 € / 206 €
Disponibile nelle Boutique The Merchant of Venice e sul sito dal 2 dicembre
https://www.themerchantofvenice.com/it/