È uscita, edita dalla Diamond Editore, la guida dedicata alla ristorazione ideata dalla giornalista ed editrice alessandrina Enrica Giannini. Strumento che orienta il lettore nelle proprie scelte culinarie.

Il giro di boa c’è stato, eccome, per la Guida dedicata alla ristorazione della Diamond Editore e lo si vede già dalla solare copertina, dove – accanto alla provincia di Alessandria – campeggiano due nuove zone: il Monferrato e le Langhe!
È questa la bella novità che riempie di orgoglio la giornalista ed editrice Enrica Giannini, che ha creduto, fin dalla sua ideazione, in un prodotto che fosse uno strumento che potesse orientare il lettore nelle proprie scelte culinarie, in base alle necessità del momento e all’occasione da festeggiare.
Al tempo stesso la “Guida alla Ristorazione – Alessandria, Monferrato e Langhe 2024” è da tenere tra le mani per un anno intero: regalatevela o donatela a chi sapete l’apprezzerà per poi riporla, infine, in libreria, vicino alle altre cinque precedenti edizioni che in questi anni si sono fatte valere sul campo.
Per il sesto anno consecutivo questo libro continuerà a farvi sognare con le segnalazioni di luoghi di ristorazione selezionati e testati, immersi nella vita più frenetica delle città o incastonati in oasi verdi, dove il ritmo è più lento.

In questa nuova avventura, con i nostri suggerimenti di ristorazione abbracciamo terre ricche di tradizione e di storia, quali sono il Monferrato e le Langhe – spiega Enrica Giannini, che dirige l’agenzia di comunicazione e casa editrice Diamond di Alessandria -. È un valore aggiunto al già consolidato e prestigioso elenco di locali dell’Alessandrino: tutti accomunati da una grande professionalità e dedizione per il proprio mestiere”.
Tenete allora sempre con voi questa preziosa Guida, che non dà giudizi ed è un punto di riferimento sia per gli addetti ai lavori che per chi ama fare turismo enogastronomico!
Apprezzata e approvata da vip come Joe Bastianich, Fausto Leali, Amadeus, Edoardo Raspelli e Roberto Alessi, questa pubblicazione illustrata – in vendita (anche su Amazon) a € 13,90 nelle edicole, nelle librerie e nella grande distribuzione in Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria – è pratica e maneggevole.
Consultando le sei sezioni (ristoranti, pizzerie/agriturismi/trattorie, bar/pasticcerie/gelaterie, location, fuori porta, le storie) grazie all’agevole ed elegante palette di colori, sarete guidati nella scelta del posto giusto: oltre alle splendide fotografie che cattureranno immediatamente la vostra attenzione, scoprirete le peculiarità delle attività inserite in questo percorso anche attraverso i testi originali curati dalle giornaliste Alessandra Dellacà ed Enrica Giannini.

Sfogliando le pagine, una dopo l’altra, della Guida alla Ristorazione, farete un viaggio attraverso le stagioni culinarie dell’anno e gli incantevoli paesaggi di un Piemonte che toglie il fiato ogni giorno, tant’è magico!
Presente, poi, come sempre, qualche incursione nei fuori porta (anche fuori regione) e nella sezione dedicata alle storie di eccellenze imprenditoriali del territorio: sono tutte da scoprire!
Non vi resta che iniziare la vostra lettura e… munitevi di post it, perché le mete da visitare sono innumerevoli e meritano tutte!