Ispirati ai versi di Shakespeare e Neruda le foto sono di Andrea Ciriminna affiancato per la creatività da Valeria Calfa di Titanium Studio e da Barbara Badetti per la produzione. Evento di presentazione agli addetti ai lavori mercoledì 13 dicembre a Milano.

Lo studio fotografico milanese Click E Chic, ideatore del primo calendario interamente dedicato al settore moda sposa, presenta il suo nuovo Calendario Moda Sposa 2024 mercoledì 13 dicembre dalle ore 18 alle ore 20, presso lo spazio Alzaia192 in Alzaia Naviglio Grande 190, Milano.
La celebre wedding & event planner Alessandra Pirola Baietta, conduttrice del podcast di Radio Deejay, sarà la madrina dell’evento e dell’edizione 2024 del Calendario, che quest’anno conta al suo interno diversi brand nazionali ed internazionali di rilievo.
Gli abiti sono stati interpretati come sempre dal sapiente occhio del fotografo Andrea Ciriminna di Click E Chic, affiancato, per la creatività, da Valeria Calfa di Titanium Studio e da Barbara Badetti per la produzione.
Il catering dell’evento quest’anno sarà curato da Symposium Catering & Events.

È la grande Poesia d’Amore sintetizzata nei versi magistrali di Shakespeare e Neruda – per i quali nel 2024 ricorrono due importanti anniversari – ad ispirare le immagini, a volte romantiche a volte sensuali, di Ciriminna, che ha fotografato con il suo stile personale i dodici abiti.
Grazie all’AI, novità dell’edizione 2024, gli scatti sono stati ambientati in mondi immaginari che immergono lo spettatore in un’atmosfera onirica e fatata, perfetta per veicolare tutta la magia senza tempo che l’abito da sposa possiede.
I dodici stilisti protagonisti del Calendario Moda Sposa 2024 sono:
Dovita
Elisabetta Delogu
Elisabetta Polignano
Flora
Ines di Santo
Mark Ingram
Michela Ferriero
Ritual Unions
Sofia Provera
Sophie et Voila
Valentini
Yolan Cris

Il Calendario Moda Sposa nasce nel 2018 da un’idea dello studio fotografico milanese Click E Chic: dare risalto a un settore della moda, talvolta trascurato dal fashion system, che vanta tuttavia in Italia e nel mondo una lunga e florida tradizione, una nicchia di eccellenza manifatturiera.
Si tratta di un progetto di particolare valore perché è il primo calendario interamente dedicato alla moda sposa.
Il successo ottenuto fin dalla prima edizione e l’attenzione della stampa hanno consentito negli anni di allargare la rosa degli stilisti, inizialmente solo italiani, e quest’anno il Calendario Moda Sposa by Click E Chic ha una decisa connotazione internazionale, con una rosa di dodici brand di lusso italiani, europei ed extraeuropei, fotografati come sempre da Andrea Ciriminna di Click E Chic.

Negli anni, ogni edizione del calendario è sempre stata legata a un tema; quello pensato quest’anno da Barbara Badetti, che affianca Andrea Ciriminna nella realizzazione del progetto, è ispirato alla grande Poesia d’Amore: i versi immortali di Shakespeare e Neruda – per i quali ricorrono due importanti anniversari – hanno fatto e continuano a far sognare intere generazioni, così come l’abito da sposa resta il sogno di ogni donna innamorata.
Per creare un’atmosfera davvero fatata e onirica in cui lo spettatore può immergersi, gli scatti di Ciriminna sono stati ambientati in mondi immaginari, creati con l’impiego dell’AI da Valeria Calfa di Titanium Studio.

CREDITI
Produzione: Click E Chic
Fotografia: Andrea Ciriminna
Produttore esecutivo: Barbara Badetti
Madrina: Alessandra Pirola Baietta
Direzione editoriale e marketing: Matteo Tosi
Art director: Titanium Studio – Valeria Calfa
Flower design: Idee Da Sogno - Giacomo Dal Zotto
Make up & hair: Filippo Monzio assisted by Alice Pugliese
Scarpe: Miss D Milano
Accessori: Alessandra Broggiato

PARTNER
Antonella Del Brusco
Dreamteam Sposa
Le Fate Milano
Symposium Catering & Events
Tailored drink
Wave Models
T&D Services