L’album mette insieme otto tracce che ballano su svariate piste differenti, unendo sonorità itpop a influenze maggiormente elettroniche e synthpop, così come momenti squisitamente funky.

Anticipato dai singoli “No mare”, “Deja vu” e “La chitarra”, “Lumache” è il disco d’esordio di Maronna, uscito per Orto Records mercoledì 6 dicembre 2023.
L’album mette insieme otto tracce che ballano su svariate piste differenti, unendo sonorità itpop a influenze maggiormente elettroniche e synthpop, così come momenti squisitamente funky.
In “Lumache” c’è tanto la voglia di sperimentare quanto quella di creare un prodotto orecchiabile e alla portata di tutti gli ascoltatori, risultando in un disco che è pop nella propria essenza ma che nasconde più di qualche impressione artistica.
“Lumache è il bagaglio sonoro degli ultimi tre anni di Maronna – spiegano Gianmarco Bellardini e Andrea Parascandolo, le due menti principali dietro al progetto – I primi singoli più qualche inedito per raccontare i déjà-vu amorosi, il fumo delle sigarette elettroniche, la voglia di ballare. Con il suo itpop da beach party e gli influssi di musica elettronica, Lumache è un inno alla leggerezza e un invito a tenere lo sguardo sempre fisso sulla luce in fondo al tunnel“.
La tracklist di Lumache
1. Mahatma
2. Sparirai
3. No mare
4. Deja vu
5. La chitarra
6. Marzo
7. Contromano
8. DJ nella pioggia
Ascolta Lumache:
https://open.spotify.com/intl-it/album/3s93toJH0GIMJlJlbrA1JJ?si=tQYoRB-4SU6K8sqHiUC-Fg
Musica di Gianmarco Bellardini e Andrea Parascandolo
Testi di Gianmarco Bellardini, Ezio Codastefano e Andrea Parascandolo
Arrangiamento e produzione di Andrea Parascandolo e Gianmarco Bellardini
Mix di Andrea Parascandolo
Master di Riccardo Gruppuso

Maronna è il progetto musicale nato dalla collaborazione di Gianmarco Bellardini (voce e synth) e Andrea Parascandolo (basso), già attivi nel collettivo di Latina Bayou Lovers. I due condividono il palco in diverse occasioni con molti artisti fino al 2020, quando durante la pandemia pubblicano i propri primi singoli con l’etichetta Orto Records, tra cui “No mare”, “Sparirai” e “Contromano”. Il 6 dicembre 2023 vede la luce il primo album ufficiale, intitolato “Lumache”.
Instagram | Spotify | TikTok | Facebook

