Tante esperienze ed eventi per far vivere le Piscine Termali Theia e le Terme Sensoriali in una veste nuova per concedersi un soggiorno di totale relax e benessere e godere dei benefici delle calde acque.

Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, è la meta perfetta per trascorrere le festività di Natale e Capodanno.
Quale miglior periodo se non dicembre, per concedersi un soggiorno di totale relax e benessere e godere dei benefici delle calde acque delle Terme Sensoriali o delle Piscine Theia, incastonate in un palcoscenico naturale conosciuto in tutto il mondo, che con i propri borghi ricorda quasi un’antica cartolina natalizia. Le Terme di Chianciano diventano un luogo unico nella natura autentica della Toscana per nutrire il corpo e l’anima e rigenerarsi in attesa del nuovo anno.
Diverse, quindi, le esperienze e le proposte da Terme di Chianciano per vivere appieno la magia del Natale, dedicate sia alle Piscine Termali Theia che alle Terme Sensoriali.
L’offerta Theia Full Day permette l’accesso alle Piscine Termali Theia e all’area spa, alimentata dalla sorgente termale Sillene, dove getti d’acqua e idromassaggi si accompagnano al centro benessere con sauna per adulti, bagno turco e docce emozionali.
Degli ingressi ridotti sono previsti per i bambini fino ai 12 anni, che possono immergersi nell’esperienza termale con le docce emozionali e le grotte secche e umide.
In occasione del Natale le Piscine Termali Theia offrono un’esperienza a tutto tondo: ogni sabato dal 23 dicembre fino al 6 gennaio ed eccezionalmente lunedì 1° gennaio, le Piscine Termali Theia invitano ai Bagni di Notte, dove giochi di colori, musica dal vivo e la migliore enogastronomia del territorio accompagneranno gli ospiti fino alla mezzanotte, con ingresso notturno e musica dal vivo a partire da 32 euro.

Oltre a questi appuntamenti, alle Piscine Termali Theia il 5 gennaio sarà possibile partecipare all Theia Night Winter Edition con ingresso accompagnato da cocktail a bordo piscina fino alle 22.30.
Terme di Chianciano diventa il luogo perfetto per festeggiare Capodanno e per trascorrere le ultime ore del 2023 con la propria metà, con gli amici o con la famiglia.
Per coloro che vogliono vivere la notte di San Silvestro in intimità e con originalità, ideali sono le Terme Sensoriali, tra aromaterapia, cromoterapia, fanghi e vasche idromassaggio, gustando in accappatoio e costume da bagno i prodotti migliori della Toscana e con brindisi di mezzanotte. I posti sono limitati. Costo a persona 229 euro.
Per chi festeggia in famiglia e tra amici, le Piscine Termali Theia ospiteranno una grande festa per la notte di San Silvestro, caratterizzata da un’atmosfera informale, con musica dal vivo, Dj set e cena, che comprende deliziosi piatti preparati dagli chef con prodotti locali e l’obiettivo di unire il gusto al relax termale. Il centro benessere è incluso nel biglietto di ingresso. I posti sono limitati. Costo a persona 199 euro.
Si sa, alle Terme di Chianciano il benessere fisico è anche nutrizione: per il periodo natalizio torna a grande richiesta il Percorso del Gusto, che consiste in un light lunch in accappatoio, a cui sarà possibile partecipare dal lunedì al venerdì al costo di 15 euro, mentre sabato, domenica e festivi al costo di 20 euro. Il pranzo è pensato appositamente con pietanze preparate da prodotti sani, tipici e a km zero.

Ma non solo: la posizione strategica di Terme di Chianciano permette di godere delle bellezze di un territorio unico al mondo.
Imperdibile il mercatino di Montepulciano, il più grande del Centro Italia, che con i suoi prodotti enogastronomici e il Castello di Babbo Natale saprà coinvolgere grandi e piccini.
Un unicum della zona è il “Valdichiana Christmas Tour”, che collega Sarteano, il “Paese dei Presepi”, alle “Luci sul Trasimeno”, che illuminano Castiglione del Lago, a Chianciano Terme. Qui, adulti e bambini possono gioire della Casa di Babbo Natale, un percorso fiabesco nel Parco dell’Acquasanta, o incontrare da vicino gli alpaca.
Un’esperienza per tutti alle Terme di Chianciano: un’oasi d’estate, un rifugio in inverno.
Le Terme di Chianciano sono conosciute in tutta Italia grazie ai benefici delle loro acque termali: attualmente i loro servizi si possono suddividere tra quelli proposti da Terme di Chianciano Institute for Health, la clinica della salute termale delle Terme di Chianciano, e quelli di benessere e relax, come le Piscine Termali Theia e la SPA Terme Sensoriali. Grandi spazi immersi nel verde come quelli del Parco Acqua Santa, con le sue sale moderne e storiche e il suo bistrot completano l’offerta per un nuovo concetto di salute e benessere, che consente di rilassarsi e concedersi del tempo per sé. Terme di Chianciano “Institute for Health” è una vera e propria clinica della salute termale, ed offre un’ampia gamma di programmi personalizzati per la prevenzione, la diagnosi, e la riabilitazione per molteplici patologie o stati di malessere psicofisico. I programmi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione proposti dall’Institute for Health prevedono l’integrazione delle Acque termali di Chianciano all’interno di innovativi percorsi clinici, diagnostici e riabilitativi, al fine di amplificarne l’efficacia in maniera naturale: i programmi prevedono inoltre piani alimentari personalizzati, elementi di diagnostica genetica e metabolica all’avanguardia, protocolli di esercizio fisico personalizzato, oltre a sessioni di terapie complementari e medicina naturale. L’equilibrio tra gli elementi che costituiscono la base dell’approccio alla salute di Terme di Chianciano Institute for Health concorre al raggiungimento dei corretti stili di vita e di migliori livelli di salute, equilibrio e benessere psicofisico della persona.
