La celebrazione annuale del nuovo anno prevede musica dal vivo, spettacoli artistici e manifestazioni culturali in un crescendo festoso con spettacolari fuochi d’artificio. Quest’anno la celebrazione si sposta da Copley Square alla City Hall Plaza.

Dal 1976, la FIRST NIGHT di Boston è una celebrazione del Capodanno con spettacoli artistici, le meraviglie della stagione e l’inizio di un nuovo anno. In linea con questa fantastica tradizione di Boston, la celebrazione della First Night aprirà il 2024 con una serie di spettacoli. First Night è diventata una celebrazione di Capodanno di fama mondiale che unisce i visitatori con la città di Boston ed i suoi abitanti.
Ideato dall’artista e visionaria Clara Wainwright, l’evento è stato creato per dare ad artisti e musicisti dell’area di Boston l’opportunità esibirsi in diversi luoghi in tutta la città in ambienti famigliari e senza alcol. Quest’anno la celebrazione annuale di Capodanno di Boston si sposta da Copley Square alla City Hall Plaza, recentemente ristrutturata. I vari intrattenimenti come la musica dal vivo iniziano a mezzogiorno del 31 dicembre e continuano fino a mezzanotte e mezza del 1° gennaio 2024.
La celebrazione annuale del nuovo anno a Boston prevede musica dal vivo, spettacoli artistici e manifestazioni culturali in un crescendo festoso con spettacolari fuochi d’artificio; completamente gratuito e aperto a visitatori di tutte le età, l’evento si svolge in molteplici luoghi indoor e outdoor.
La giornata del 31 dicembre può iniziare alla First Church of Christ Scientist, con i gloriosi suoni di uno degli organi a canne più grandi del mondo. Co-sponsorizzato dalla sezione di Boston della American Guild of Organists, il concerto vedrà la partecipazione di tre celebri organisti dell’area di Boston, Gigi Mitchell Velasco, Direttore della Musica per la First Church Boston; Brink Bush, Organista Internazionale; Cathy Meyer, Ministro della Musica e organista della Chiesa del Sud di Andover.

Rimanendo sulla Christian Science Plaza, si potrà entrare gratuitamente alla mostra How Do you See the World? con l’esperienza del Mapparium, (dalle 10.00 alle 17.00) oppure visitare la Chiesta Madre (alle 11.00 e alle 14.00) e la Sala di Lettura della Scienza Cristiana (dalle 10.30 alle 17.30).
Al Frog Pond del Boston Common sul laghetto ghiacciato, dalle 18.00 alle 19.00 si vive uno spettacolare show di pattinaggio artistico prodotto dallo Skating Club di Boston. Lo spettacolo all’aperto offre al pubblico la possibilità di vedere pattinatori professionisti nazionali e internazionali che si esibiscono.
A partire da mezzogiorno del 31 dicembre in tutta la City Hall, al Boston Common e lungo il Waterfront si potranno ammirare le tradizionali sculture di ghiaccio che si illumineranno all’imbrunire.

Quest’anno tornerà nuovamente la First Night Parade che sfilerà dalla City Hall Plaza al  Boston Common a partire dalle 18.00, dopo il discorso della sindaca Michelle Wu. Il pubblico è invitato a seguire la parata e raggiungere il Boston Common, dove inizierà lo spettacolo pirotecnico alle 19.00.
Tra le esibizioni musicali live si possono annoverare:
Paco’s Band si esibirà con brani musicali degli anni ’50 e ’60 con un ampio repertorio. Alle 13.00 sul palco principale nella City Hall Plaza.
Ava Guidin e Cam Hebert hanno suonato insieme in tutto il New England.  Propongono un mix di canzoni pop, rock e country che coprono vari decenni. Alle 14.00 sul Palco principale nella City Hall Plaza.
Maddy Ryan, cantante e cantautrice di Boston, trae ispirazione dalla musica pop-country moderna e classica. Alle 18.30 sul palco principale nella City Hall Plaza.
I Sons of Levin si ispirano a gruppi rock classici come i Phish ed i Grateful Dead. Alle 19.30 sul palco principale nella City Hall Plaza.

The First Night Copley Countdown prevede spettacoli dal vivo e laser show sulla città: a partire dalle 23.30 sul palco principale nella City Hall Plaza. La musica continuerà fino alle 24.30. 
E per concludere in bellezza, allo scoccare della mezzanotte il nuovo anno è accolto con uno spettacolo pirotecnico mozzafiato sul porto di Boston sponsorizzato da Meet Boston: Boston Harbor, sul Long Wharf. A mezzanotte sono previsti fuochi d’artificio anche sulla City Hall Plaza.

Meet Boston c/o Thema srl
meetboston.com
bostonma@themasrl.it - FB Meet Boston