Il 6 gennaio 2024 il primo evento del nuovo anno con Avventure Cittadine Genova: divertimento, natura e cultura per l’iniziativa rivolta ad adulti e bambini. I Maghi della scuola di magia più amata del mondo porteranno Oro, Incanto e Burrobirra!
Sabato 6 gennaio 2024 in frazione Masso a Castiglione Chiavarese (GE) Avventure Cittadine Genova invita tutti i fan del maghetto più amato del mondo, grandi e piccini, alla prima avventura del nuovo anno: tra divertimento, natura e cultura!
Per festeggiare la Befana arriveranno i Tre Re… Maghi della scuola di magia più amata del mondo che porteranno Oro, Incanto e Burrobirra!

Insieme si entrerà nel favoloso mondo delle pietre magiche e del sottosuolo alla ricerca della leggendaria pietra focaia…
Un’ epifania davvero unica tra divertimento e scoperte insieme a Professori di Hogwartz e alle guide babbane del Mucast per visitare la Miniera di Monte Loreto.
Non mancherà il tradizionale momento dello smistamento grazie al Cappello Parlante, fotografato da DaruMa Photo che omaggerà i presenti con lo scatto in formato digitale.
Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero, tutti scopriranno i segreti delle pietre magiche perché la giornata proseguirà con una visita speciale con sorprese incantate, e la sorprendente escursione in miniera accompagnati da guide specializzate.
L’evento dedicato a tutti i fan di Harry Potter sarà interamente focalizzato sui minerali: nella magia e nella scienza , tutti potranno imparare i segreti della Terra da ogni punto di vista.
Dalla pietra filosofale passando per la pietra della resurrezione i potterheads apprenderanno i segreti straordinari della geologia.
Non finisce qui: infatti tutti i presenti parteciperanno a una vera sfida ovvero una caccia alla “Pietra Focaia” tra fiaba e realtà, anagrammi, pozioni e natura!
L’ avventura è pensata per tutti, adulti e bambini.
Info e Prenotazioni 3404910024
