Per Capodanno all’Osteria Antica Rocca, in provincia di Parma, una notte indimenticabile, con un menu gourmand abbinato a speciali vini e tanta musica, risate e momenti spensierati. Una serata di festa per salutare tutti insieme l’arrivo del 2024.

Ospitale, genuina, creativa.
L’osteria è da sempre luogo deputato all’accoglienza e alla socialità, alla condivisione di esperienze e alla scoperta di sapori, alle risate e ai momenti spensierati.
L’Osteria Antica Rocca di San Quirico Sissa Trecasali (PR) – aderente alla rete di Visit Emilia (www.visitemilia.com) – propone il 31 dicembre 2023, per la notte di San Silvestro, una serata di festa per salutare tutti insieme l’arrivo del 2024.
Storica osteria immersa nella campagna parmense, è gestita da una giovane squadra (Chiara, Angelica e Valentina) guidata da Ilaria Consiglio: una grande famiglia, capace di accogliere con il sorriso e parlare attraverso la sua cucina e le sue ricette, preparate con cura, passione e materie prime d’eccellenza.  
Sarà una serata molto speciale, non solo perché è l’ultima dell’anno, ma anche perché Chiara ha ideato un menu scintillante mentre Ilaria ha studiato i giusti abbinamenti di vini e spumanti.

E poi musica con dj set da ascoltare, ballare, cantare.
In tavola tradizione ed innovazione in ogni portata e nella selezione di vini, senza dimenticare la sorpresa di mezzanotte.
Come entrée Salmone Garvalax con maionese all’Aneto e pane carasau, e Culaccia “Salumificio Gianferrari” con focaccia calda, abbinati a un Majolini brut Franciacorta.
Per poi proseguire, ancora fra i sapori di terra e mare, con Gnocchi di ricotta alla vongole veraci e fave, e Savarin di riso con “Spalla cotta Cavalli” su fonduta di Parmigiano del Caseificio Parma 2064 e tartufo nero; nei calici un Moratti Castello di Cigognola.

Come secondo la pregiata tagliata di Angus in salsa di Valpolicella Ripasso accompagnata da patate e zucca arrosto e vino Valpolicella Ripasso le Ragose 2020.
Proseguono poi le delizie del palato con un Millefoglie al pistacchio, granella di nocciole tostate e more accompagnato da Vino Zibibbo vendemmia tardiva Tenuta Orestiadi.
E per il brindisi di mezzanotte uno speciale Man Brut Millesimato.
Non poteva mancare, come da tradizione di San Silvestro, la Mariola, specialità delle terre parmensi accompagnata dalle lenticchie portafortuna.
Prezzo: 120 euro a persona vini inclusi

Osteria Antica Rocca
Strada Provinciale 44, 43018 San Quirico Sissa Trecasali (PR)
Tel: 0521878615
Email: info@anticarocca.it
Sito web: www.anticarocca.it