Dal 12 al 16 gennaio la kermesse ha visto la partecipazione dei maggiori esponenti dell’Entertainment asiatico. Anche il concerto organizzato a sorpresa del rapper Jay Park sold-out in poche ore.

Che l’appuntamento della Fashion Week di Milano sia un evento imperdibile per le migliaia di fan italiani e non della Korean Wave ormai è risaputo. Sempre più brand del lusso seguono la nuova tendenza invitando i maggiori esponenti dell’Entertainment asiatico. Bagno di folla per le star e quest’anno organizzato a sorpresa anche il concerto del rapper Jay Park.

Il rapper sudcoreano naturalizzato americano, global brand ambassador per Gucci insieme alla collega IU, intervenuta anche lei alla Fashion Week di Milano, ha veramente stupito tutti.
Lasciando però a bocca aperta i fan che purtroppo non hanno potuto rispondere alla chiamata arrivata dai suoi canali social nel tardo pomeriggio del giorno stesso.
Eppure l’evento organizzato al Distretto Industriale 4 è andato letteralmente sold-out in pochissimi minuti, dimostrazione di quanto i fan italiani siamo entusiasti di questi artisti asiatici che stanno letteralmente conquistando il mondo.
Lo stesso Jay Park ha ringraziato gli ammiratori accorsi al suo evento non aspettandosi tanto calore.
“.. abbiamo venduto tutto e siete arrivati nel giro di poche ore… non sapevo nemmeno di avere dei fan in Italia… grazie ragazzi e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a farcela!”
Recentemente l’artista ha rilasciato il suo nuovo singolo “Why”.

Mentre per la cantante e attrice IU è in arrivo per il 25 gennaio, un’attesissima collaborazione.
A dicembre infatti era stato anticipato che il protagonista maschile del MV “Love wins” della sua nuova canzone, sarebbe stato Taehyung, (V dei BTS), che attualmente ha appena terminato le cinque settimane di addestramento militare, diplomandosi con il collega Namjoon (RM leader dei BTS) come “Elite trainee” a Nonsan, per le loro abilità esemplari.
Anche l’ex membro taiwanese dei Wanna One, Lai Guanlin ha collaborato con il brand partecipando all’evento.
Il rapper e cantante dopo lo scioglimento del gruppo è attualmente attivo in Cina anche come attore.
Guanlin ha vinto numerosi premi, tra cui quello come miglior regista ai Prisma Indipendent Film Awards di giugno 2021 a Roma.
Questa attenzione mediatica non sfugge ormai da diverso tempo ai brand del lusso che trasformano le presentazioni delle nuove collezioni di moda in eventi seguiti anche dai non addetti di settore, ampliando esponenzialmente visibilità e vendite globali.

Ospite fisso per Fendi è l’attore Lee Min-ho che ha partecipato alla sfilata Fendi 2024/25 FW collezione uomo.
Un clamore quello per l’artista che non accenna a scemare.
Tra i più acclamati interpreti in Corea del Sud, protagonista di serie che hanno spopolato su Netflix come “The King: Eternal Monarch” o il più recente “Pachinko” per AppleTV+ prima produzione americana dal successo globale che attende un seguito. Prossimamente tornerà con il k-drama “Ask The Star”, un romance Sci-Fi ambientato per la prima volta in Corea del Sud in una stazione spaziale.
Tra i più attesi alla Milano Fashion Week milanese l’arrivo dell’attore e cantante Rowoon, testimonial per Dolce & Gabbana Men’s Show il 13 gennaio.
A settembre ha lasciato dopo 7 anni di attività il suo storico gruppo SF9 per dedicarsi alla sua carriera da attore.
Tra i suoi lavori più gettonati sulla piattaforma Netflix, i recenti “Per Amore e per Destino”, “Tomorrow”, L’Affetto Reale, e il nuovo storico The Matchmaker su Viki Rakuten.
Anche Hyunjae e Younghoon della visual line del gruppo dei The Boyz e il rapper e producer DPR IAN hanno partecipato per la prima volta all’evento sempre per Dolce & Gabbana.

Tifo da stadio per KARINA, leader delle AESPA, uno dei gruppi femminili più popolari della quarta generazione del k-pop, che ha partecipato alla sfilata di PRADA insieme all’attore Lee Jae-wook.
Icona di stile e trend setter la cantante, contesa tra le più importante etichette di moda, conferma la sua influenza nella scena dell’intrattenimento globale.
Sorridente e visibilmente entusiasta dell’accoglienza ricevuta anche il protagonista della serie fantasy di Netflix “Alchemy of Souls” che non ha mancato di concedere come tutti i suoi colleghi autografi, foto e interazioni con i fan. 
E per sfatare il pregiudizio che i fan dei questi artisti siano solo “ragazzine” è diventato virale tu TikTok una fancam in cui alcune estimatrici chiedono all’attore di salutare la mamma sua supporter sfegatata.

Perché diciamocelo quello che in queste ultime ore sta infastidendo un po’ gli umori di migliaia di persone accorse da ogni parte d’Italia per incontrare anche solo qualche secondo i propri interpreti preferiti è questa superficialità di giudizio dei nostri media, ancora tristemente ultimi nel riconoscerne il valore artistico, stilistico ed economico.
Star che dominano classifiche musicali internazionali.
Che registrano numeri di visualizzazioni pazzeschi per ogni film o serie tv, tanto da spingere tutte le piattaforme di settore ad investire in queste lavorazioni.
Testimonial di brand del lusso e protagonisti delle copertine delle maggiori riviste di moda.

Che troneggiano neanche troppo lontano dai loro studi radio-televisivi, magari proprio dalle vetrine di Via Monte Napoleone facendo il giro del mondo.  Come il recente successo diventato virale sui social di Suga dei BTS volto della nuova campagna di Valentino Narratives.
Prossimo appuntamento Paris Fashion Week 2024 – Menswear Fall/Winter 2024-2025 da ieri, 16 gennaio, fino a domenica 21 gennaio 2024.