Intervista con l’artista uscito in questi giorni con il nuovo album “The Outsider” dal quale è estratto il singolo “Non Fa Per Te”. Il cantante ci ha parlato del nuovo lavoro e di musica.

Moro, all’anagrafe Lorenzo Moroni, rapper emergente è uscito lo scorso 19 gennaio con il nuovo album “The Outsider”.
Il singolo “Non Fa Per Te” è il singolo estratto.
Per i lettori abbiamo intervistato l’artista.
Ciao, benvenuto sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il tuo amore per la musica?
Non saprei dirti di preciso quando è nato, ho sempre ascoltato tanta musica fin da piccolo. Ascoltavo un po’ di tutto anche perchè non c’erano i mezzi oggi quindi perlopiù ascoltavi quello che passava nei vari programmi televisi, radio, festival ecc… Poi un giorno ho scoperto il rap, e quello è stato amore a prima vista.
Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
Per me è una delle massime espressioni di libertà, soprattutto se guardo al mio genere. Per certi versi sono molto introverso e riservato, difficilmente parlo con qualcuno di ciò provo o di come mi sento, invece quando scrivo in alcuni brani tiro fuori tutto, è come se il microfono fosse il mio confessionale, per citare uno dei miei ultimi brani “il micro è il mio migliore amico”.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Sicuramente i Dogo, in particolare modo Guè. Ha un’identità molto forte e mantiene il suo modo di scrivere in qualunque brano, dai pezzi più crudi a quelli più sentimentali.
Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Di cosa parla il brano e cosa vuole trasmettere?
Nel nuovo singolo volevo trasmettere tutto quello che è il mio percorso artistico, infatti alterno delle barre più crude e spocchiose a riflessioni più profonde.

A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
Il singolo è uscito insieme all’album, però sono molto attivo quindi sto già pensando ai prossimi singoli e non solo.
Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
Come già detto sto già lavorando ad altri progetti, ma per ogni cosa c’è il suo tempo, e adesso sono concentrato su l’album appena uscito. Sicuramente l’andamento di questo progetto influirà in un modo o nell’altro sul mio futuro e le mie scelte.
Ringraziamo Lorenzo per la disponibilità e Clarissa D’Avena della Red&Blue Music Relations per la collaborazione.
