Alla ricerca di un’esperienza di viaggio che combini l’armonia della natura con l’ospitalità impareggiabile di Marriott Bonvoy? Da Madrid a Bodrum, da Copenhagen a Budapest e fino alla penisola arabica nel cuore del Sultanato dell’Oman, Marriott Bonvoy presenta alcune delle piscine naturali più belle del mondo, a poca distanza dalle proprie strutture dove regnano un lusso discreto e un servizio impeccabile.

Pammukkale | Turchia
Dove soggiornare: Caresse, a Luxury Collection Resort & Spa, Bodrum
In Turchia, a pochi chilometri dalla città di Denizli, questo gioiello naturale è in grado di stupire e lasciare a bocca aperta. Pamukkale è infatti un sito naturale unico, noto soprattutto per le sue sorgenti calcaree bianche e turchesi, che sembrano provenire da un altro pianeta. Pamukkale, ovvero “castello di cotone” in turco, è una collina di calcare bianco che si è sviluppata nel corso di oltre 2.000 anni grazie alle sorgenti di acqua termale che scorrono lungo il fianco della montagna.
A poche ore di distanza dalle cascate eburnee, Caresse, a Luxury Collection Resort & Spa, Bodrum è l’indirizzo Marriott Bonvoy perfetto per rilassarsi e dedicarsi una coccola d’eccezione: il resort ha recentemente inaugurato una partnership con Doctor OM, dalla quale è nato il nuovo centro di salute e benessere che promuove il cambiamento verso uno stile di vita sostenibile. L’hotel dispone di 84 camere, ognuna con una terrazza o un balcone privato, che regalano un’incantevole vista sul Mar Egeo. Oltre a questo, il resort ospita un centro fitness completamente attrezzato, una piscina interna ed una esterna e numerosi ristoranti che offrono un viaggio culinario indimenticabile, dai sapori mediterranei a quelli asiatici. 

**********

Wadi Shab |Oman
Dove soggiornare: The St. Regis Al Mouj Muscat Resort
Il Sultanato dell’Oman ospita deserti, montagne, vallate e canyon naturali, spettacolari nella loro bellezza intatta e natura rigogliosa. Wadi Shab, vicino a Wadi Tiwi, si trova a circa un’ora e mezza di distanza dalla capitale Muscat. L’acqua dolce che scende a cascata dalle cime delle montagne si unisce all’acqua salata del mare sulle sue pareti, creando così una biodiversità unica. Accessibile solo a piedi, il sentiero si snoda tra grotte, scogliere e piscine mozzafiato, nel quale il panorama cambia dopo ogni passo. A poca distanza da questo paradiso naturale, ed esteso su un fronte spiaggia di 360 metri, The St. Regis Al Mouj Muscat Resort è un nuovo hotel della capitale con 250 camere e suite che offrono una vista meravigliosa sul lungomare di Al Mouj, di recentissimo sviluppo e sul campo da golf dell’hotel. Ad arricchire il soggiorno c’è una ricca selezione di servizi dedicati al tempo libero, tra cui due piscine in posizione esclusiva, la sopra citata spiaggia, un golf club, una lussuosa spa Guerlain e una collezione di nove ristoranti d’autore che aprono la strada a una squisita esperienza culinaria.

**********

Fairfield by Marriott Copenhagen Nordhavn
Dove soggiornare: Kastrup Sea Bath | Danimarca
Conosciuto come “The Snail“, Kastrup Sea Bath è una chicca a pochissima distanza da Copenaghen: si tratta di una struttura all’aperto, progettata per fondersi armoniosamente con il paesaggio marino circostante, e caratterizzata da una piattaforma di legno che si estende elegantemente sul mare. La struttura è dotata di diverse aree per il nuoto, tra cui una piscina per bambini, che la rende ideale per famiglie e nuotatori di tutti i livelli. I visitatori possono anche godere di ampi spazi per prendere il sole e rilassarsi, oltre a tuffarsi dalla spettacolare piattaforma a spirale che offre viste panoramiche sull’orizzonte. Le sue linee architettoniche pulite e l’attenzione alla sostenibilità si integrano perfettamente con l’ambiente naturale, promuovendo un legame rispettoso tra uomo e mare. Sulla riva della costa dell’Øresund, a soli 30 minuti di distanza dalla piscina naturale si trova Fairfield by Marriott Copenhagen Nordhavn, nel lussuoso quartiere Nordhavn di Copenaghen. Da marzo, questa struttura ospita 222 camere presso Fairfield by Marriott Copenhagen Nordhavn, e 89 camere nell’hotel adiacente, Residence Inn by Marriott Copenhagen Nordhavn, per soggiorni più lunghi. North Harbour è una delle più grandi aree di sviluppo urbano del Nord Europa, che si prevede sarà un polo completamente sostenibile dal punto di vista energetico. Basandosi sui principi della “Five-minute city“, i trasporti pubblici, i quartieri della città, le strutture locali, le aree verdi e il lungomare potranno essere raggiunti in cinque minuti dalla struttura.

**********

Egerszalók Natural Pools | Ungheria
Dove soggiornare: Dorothea Hotel, Budapest, Autograph Collection
A poco più di un’ora da Budapest è possibile immergersi in un luogo dall’aspetto magico: si tratta delle piscine naturali di Egerszalók, una sorgente di acqua termale proveniente dalle profondità della terra che ha dato vita a uno spettacolo meraviglioso. L’acqua calda sale in superficie da una profondità media di 410 metri ed è estremamente ricca di minerali, tanto da aver dato origine a una collinetta di sale di 1.200 mq. Accanto ad essa si sono formate nel tempo delle piccole piscine naturali terrazzate: la sorgente, scendendo sul fianco di una piccola altura, ha infatti depositato residui di calcio, magnesio, zolfo e altri minerali che, solidificandosi, hanno creato queste piscine. Per coloro alla ricerca del relax o di un’immersione culturale nel cuore della capitale Dorothea Hotel, Budapest, Autograph Collection unisce l’energia di una metropoli moderna allo splendore senza tempo della città. Concepito dall’acclamato architetto e designer Piero Lissoni, Dorothea Hotel è una miscela di architettura e design d’interni, con 216 camere e suite divise in due categorie stilistiche differenti, contemporanee e tradizionali, tutte dotate di comfort innovativi. Il cuore dell’hotel è il cortile interno, dove si trova Pavilon Restaurant & Bar, un’oasi verde e ariosa, un ristorante che offre una nuova visione della gastronomia cittadina con piatti di provenienza locale.

**********

Las Presillas Natural Pool | Spagna
Dove soggiornare: JW Marriott Hotel Madrid
Uno dei luoghi naturali più amati dai madrileni per rinfrescarsi e fuggire dal caos della città sono le piscine naturali di Las Presillas, situate a Rascafria, a circa un’ora da Madrid. Si tratta di uno spazio con grandi prati verdi e un’area balneare suddivisa in tre piscine naturali lungo il corso del fiume Lozoya, con una vista spettacolare sul Pico Peñalara, la montagna più alta della Sierra de Guadarrama e della provincia di Madrid e Segovia. È il posto ideale per picnic in famiglia o con amici durante i mesi estivi, mentre per il resto dell’anno è un luogo perfetto per passeggiate rigeneranti. A solo un’ora di distanza da Las Presillas si trova JW Marriott Hotel Madrid, nel cuore del Barrio de las Letras, in una posizione privilegiata per esplorare tutte le attrazioni culturali di Madrid, tra cui la celebre Puerta del Sol, Palazzo Reale o Plaza Mayor. Sia che si tratti di godersi la splendida vista della città dalla terrazza della propria camera, di immergersi nell’oasi botanica di El Patio JW Garden o di godersi un picnic autunnale a base di prodotti locali organizzato dall’hotel nel Parco del Retiro, gli ospiti vivranno un’esperienza d’eccellenza durante il loro soggiorno.

**********

Marriott Bonvoy, il pluripremiato programma di viaggio e marketplace di Marriott International, offre ai suoi membri l'accesso a esperienze trasformative e sorprendenti dietro l'angolo e in tutto il mondo. Il portfolio di 30 brand straordinari di Marriott Bonvoy offre un'ospitalità rinomata nelle destinazioni più memorabili del mondo. I soci possono accumulare punti per soggiorni in hotel e resort, compresi i resort all-inclusive e gli affitti di case di lusso, oltre che per gli acquisti quotidiani con le carte di credito co-branded. I soci possono riscattare i loro punti per esperienze come soggiorni futuri, Marriott Bonvoy Moments, o attraverso i partner per prodotti di lusso delle Marriott Bonvoy Boutiques. Con l'app Marriott Bonvoy, i soci godono di un livello di personalizzazione e di un'esperienza senza contatto che consente loro di viaggiare in tutta tranquillità. Per iscriversi gratuitamente o per maggiori informazioni su Marriott Bonvoy, visitare il sito marriottbonvoy.com. Per scaricare l’app, utilizzare questo link. Marriott Bonvoy è presente anche su FacebookTwitter, Instagram e TikTok.