L’esibizione il 17 marzo, data che si va ad inserirsi in un ricco calendario di eventi. La capitale è stata la più votata sui social per ospitare il concerto k-pop in Italia. Scopriamo chi sono i TRENDZ.

Svelato il gruppo k-pop che ha tenuto con il fiato sospeso i fan del genere. I TRENDZ saranno i primi a tenere un concerto a Roma il 17 marzo.
La città è stata la più votata sui social per ospitare il prossimo concerto k-pop in Italia. Una data, quella del 17 marzo che va ad inserirsi in un ricco calendario di eventi che si terranno a Milano, Eric Nam l’11 e i The Rose il 21.
Ma chi sono i TRENDZ (트렌드지) e perché l’invito è andare a sostenere questo gruppo entrato nel settore solo dal 2022.

I 7 membri hanno debuttato il 5 gennaio 2022 con il mini-album “Blue Set Chapter 1. Tracks” al quale Jinjin degli Astro si è unito per partecipare alla scrittura dei testi e all’arrangiamento musicale.
Attualmente sono gestiti dall’agenzia Global H Media, ma inizialmente avevano riscosso curiosità tra i fan coreani perché la band era stata prodotta dal centro commerciale online Interpark, più precisamente dalla sua filiale e agenzia di gestione Interpark Music Plus che ha però cessato l’attività il 4 ottobre del 2022.

Hankook, il leader del gruppo e repper è già stato soprannominato Korea Prince (코리아 프린스), Havit il più grande dei ragazzi è uno dei cantanti principali, Leon è il ballerino principale e non a caso Jimin dei BTS è il suo idolo, Yoonwoo è il visual, il suo nome d’arte significa “fare luce su TRENDZ” – “Yoon” significa “sole” e “woo” significa “connettersi”, ra.L è il rapper principale che ha partecipato maggiormente alla scrittura dei testi, Eunil è il cantante principale e parte della DEIL Band, la maknae line di cui è il frontman e Yechan il più piccolo, è rapper e ballerino solista. Il suo modello è Hongjoong degli ATEEZ e durante una fancall è emerso che gli piacerebbe fare una cover proprio del gruppo.
Il nome del loro fandom, annunciato il 1 giugno del 2022, è Friendz (프렌드지) che significa “un caro amico che attraverserà tutto insieme a TRENDZ“.
Il gruppo noto per le sue coreografie e le sue esibizioni aveva attirato l’attenzione per la prima volta ad agosto 2021 con il nome provvisorio del gruppo Inter Boys quando, prima del suo debutto, aveva iniziato a caricare video di cover dance di altre famose canzoni K-pop tra cui “Back Door” degli Stray Kids, “Advice” di Taemin e “Tiger Inside” dei SuperM.

Grazie a queste esibizioni di alta qualità, i membri hanno potuto mostrare il loro talento e assicurarsi una base nutrita di fan.
I TRENDZ hanno pubblicheranno il loro terzo album singolo, ‘STILL ON MY WAY‘, il 6 settembre, prima dell’inizio del loro tour mondiale. Una performance straordinariamente buona che ha registrato secondo Hanteo ben 30.000 copie vendute solo nel giorno del suo debutto, ed è diventato l’album più venduto del gruppo per le vendite della prima settimana. Il record era precedentemente detenuto dal loro secondo album rilasciato il 14 marzo 2023, “BLUE SET Chapter“. NEW DAYZ ‘, che ha registrato circa 30.000 vendite nella prima settimana.
Potete trovare tutti gli album dei TRENDZ nel catalogo Feltrinelli:
https://www.lafeltrinelli.it/cd/artisti/trendz

Ma torniamo al TRENDZ World Tour “New Dayz” il primo tour internazionale del gruppo.
Il nome NEW DAYZ evoca la canzone preferita dai membri della band e simboleggia un nuovo giorno, un nuovo inizio, che è ciò che sarà questo tour per la band.
“Finalmente incontreremo FriendZ in Europa!” ha detto Hankook nel video di annuncio del tour europeo della band.
“Ci stiamo preparando duramente, e stiamo preparando molte esibizioni speciali, quindi per favore aspettate con ansia,” ha aggiunto ra.L.
Questi giovani rookie avrebbero dovuto attraversare l’Europa da Barcellona a Berlino, purtroppo però molte date sono state cancellate. D’altra parte, altri spettacoli sono stati mantenuti e aggiunti come la tappa italiana.

Attraverso i canali social dei K-pop Stans è stato fatto un sondaggio per scegliere la città che li avrebbe ospitati tra Milano, Torino, Bologna e Roma e questa volta la Capitale si aggiudicata quello che verrà ricordato come il primo evento ufficiale.
Il concerto si terrà il 17 marzo alle ore 20:00 presso HACIENDA – Via dei Cluniacensi, 68, 00159 Roma RM
Le prevendite dei ticket apriranno oggi, 21 febbraio, alle ore 15:00 su DICE e Ticketone
.
Ci sarà la possibilità di scegliere tra Vip/Premium e General Admission a partire da € 43.07

Sito web: TRENDZ OFFICIAL
Twitter: trendz_offcl
Instagram: trendz_offcl
YouTube: TRENDZ
TikTok: @trendz_offcl
Fancafe: TRENDZ