Passeggiata teatrale, percorso a tappe nel cuore del centro storico alla scoperta di cinque donne straordinarie attraverso le loro vite, passando per l’amore e l’ingegno. Prenotazione obbligatoria.

Superbe“, storie di donne è un appuntamento imperdibile che avrà luogo a Genova venerdì 8 marzo.
Genova Dreams Aps presenta, con il Patrocinio del Comune di Genova Municipio Centro I Est, un itinerario dedicato all’8 marzo, data in cui è doveroso ricordare eccellenza e genialità al femminile.
La passeggiata teatrale partirà nello spazio antistante Palazzo Tursi (via Garibaldi, 9) alle ore 20:30.
Un percorso a tappe nel cuore del centro storico alla scoperta delle storie di cinque donne straordinarie mentre Daruma Photo evidenzierà alcuni angoli suggestivi da fotografare.
Queste donne verranno raccontate attraverso le loro vite, passando per l’amore e l’ ingegno.

Il fine è quello di poter comprendere meglio lo spirito delle donne genovesi: “dotate di forte e indipendente personalità. Sono state capaci, nei secoli, di rimanere leali, nobili e combattive fino al sacrificio estremo” come scrisse Mark Twain, scrittore americano famosissimo, considerato una tra le maggiori celebrità statunitensi del suo tempo.
Le cinque protagoniste della passeggiata teatrale saranno interpretate da Sophie Lamour, Deborah Carelli, Patrizia Mostacci, Alessandra Politi e Lorena Scarsi.
Chi interpreteranno? Lasciamo la curiosità di scoprirlo partecipando alla passeggiata…
Nell’ambito dell’evento verrà proposta la lettura di “Ritratto di una donna ligure”, racconto del letterato dei primi del Novecento Arrigo Fugassa.
Prenotazione obbligatoria con messaggio scritto via whatsapp 3404910024
La partecipazione prevede 5 euro di quota di cui parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.