Quindici le concorrenti in gara che, venerdì 8 marzo, hanno sfilato al Marathon Hostel di Genova. Tutte le premiate. Accedono alla finale nazionale anche Liliana Martinelli, Francesca Pellegrino e Martina Polizzi.

Michelle Jorio – Miss Marathon – L’incoronazione

Michelle Jorio, 16 anni, di Genova è stata eletta “Miss Marathon 2024” e stacca il pass per la finale nazionale de “La Fotomodella Italiana”.
Michelle è stata eletta nel corso della splendida e piacevole serata che si è svolta lo scorso 8 marzo al Marathon Hostel del capoluogo ligure e organizzata dall’agente regionale del concorso, Monica Gorlero.
Quindici le concorrenti in gara, alcune per la prima volta in passerella, che hanno sfilato la prima volta con gli abiti firmati da “Le creazioni di Nuccia”, seguite dalla passerella in costume da bagno e, infine, con abito da sera, seguite con grande attenzione da un numeroso pubblico che ha gremito il locale.

Liliana Martinelli – Miss Liguria 2023

La giuria – composta dai musicisti Vladimiro Zullo (Vlady dei Trilli), Alberto Marafioti e Giulia Ermirio (che hanno allietato la serata incantando e coinvolgendo con le loro note e le loro canzoni) -, dalla consigliera municipale Stefania Russo e dalla make up artist (che ha curato il trucco delle ragazze in concorso) Alessandra Occhipinti – ha avuto l’arduo compito di votare le concorrenti.
Fabio Bavastro ha curato in modo ineccepibile la colonna sonora della sfilata.
Era presente alla serata uno dei patron de “La Fotomodella Italiana”, Andrea Giannetto, che ha consegnato ufficialmente a Liliana Martinelli la fascia di “Miss Liguria 2023” e l’invito a partecipare alla finale nazionale.
Seconda classificata la diciassettenne genovese Francesca Pellegrino che ha indossato la fascia di “Miss Eleganza”.
Importante riconoscimento anche a Martina Polizzi di Genova a cui Andrea Giannetto ha assegnato la fascia di “Miss Lanterna”.
Francesca e Martina in virtù della fascia conquistata accedono direttamente alla finale nazionale per la Regione Liguria.

Michelle Jorio con Vladimiro Zullo

Ecco le altre fasce assegnate.Erica Caridà, 19 anni, di Genova, “Miss Volto TV”
Arianna Martinelli, 15 anni, di Genova, “Miss Volto Cinema”
Ludovica De Bernardi, 15 anni, di Genova, “Miss Simpatia”
Anastasia Iatuc, 15 anni, di Reggio Emilia
Matilde Gatti, 16 anni, di Genova
Sofia Gatti, 15 anni, di Genova
Annalisa La Rosa, 23 anni, di Genova
Le altre concorrenti in gara: Giorgia Carrabba, Viola Rancati, Reneé Drame, Ivana Bartolotti, Elena Boiardi.
Fotografo ufficiale della serata Marco Lepri.