A solo mezz’ora di barca da Atene l’Isola di Kea è il best-kept dell’arcipelago del mar Egeo. L’inaugurazione del resort, che si estende su una scogliera affacciata su una baia protetta della costa occidentale, composto da sole ville è prevista nel mese di maggio 2024.

Distante soli 30 minuti in barca da Atene, l’Isola di Kea è il best-kept secret delle Cicladi.
Vera e propria gemma incontaminata popolata da soli 2.300 abitanti, il rifugio preferenziale per le fughe nel fine settimana degli ateniesi è destinato a imporsi presto fra le nuove rotte imperdibili per i viaggiatori più esigenti, grazie all’inaugurazione del resort di sole ville One&Only Kéa Island in primavera.
Il resort ultra-lusso si sviluppa su una scogliera affacciata su una baia protetta lungo la costa occidentale dell’isola e assicura massima esclusività e autenticità. Collegamenti privati in motoscafo con il nuovo One&Only Aesthesis – primo resort del brand in territorio ellenico, inaugurato a novembre sulla riviera ateniese di Glyfada – assicurano inoltre agli ospiti l’esperienza di soggiorno “sea&the city” definitiva.
Progettato dal celebre architetto John Heah, One&Only Kéa Island dispone di 63 Cliff Villa da 1 o 2 camere da letto con viste mozzafiato sul paesaggio dell’isola e sul Mar Egeo.

Caratterizzate da stile contemporaneo e finiture di lusso in marmo locale, le ville vantano finestre a tutta altezza che garantiscono illuminazione naturale e fluidità degli spaziampie terrazze, piscine a sfioro private e aree living con caminetti per vivere a pieno gli spazi esterni. Pensate per famiglie o gruppi di amici, le ville con 2 camere da letto possono ospitare fino a quattro adulti e due bambini, e offrono due bagni en-suite, angolo cottura e zona pranzo sulla terrazza esterna.
Sul versante opposto della baia, si trova una selezione esclusiva di 40 One&Only Private Homes disponibili per l’acquisto. Le eleganti residenze ispirate al design greco contemporaneo offrono una varietà di opzioni da una fino a sei camere da letto, con dimensioni comprese tra 180 e 3.020 metri quadri e sono posizionate su ampi lotti di terreno che misurano fino a 7.130 metri quadri.

Le Private Homes vantano ambienti interni ed esterni integrati alla perfezione, giardini privati, terrazze con area living e piscine panoramiche con zona solarium. I proprietari possono inoltre godere di privilegi speciali, tra cui vantaggi esclusivi presso i resort del Gruppo Kerzner International in tutto il mondo e accesso completo alle strutture e ai servizi di One&Only Kéa Island.
Ispirandosi alle antiche radici agricole dell’isola di Kea, il resort offre cinque ristoranti e bar che celebrano ingredienti stagionali e produttori locali.
Atria è il ristorante conviviale di cucina greca che evoca la vibrante energia di un’autentica piazza del villaggio e accoglie gli ospiti nella sala interna e sulla terrazza vista mare; mentre il lobby bar Kosmos propone di giorno un sofisticato afternoon tea dal twist ellenico e di sera si trasforma nell’hotspot ideale per godersi indimenticabili cocktail al tramonto.

 Kaiki è l’all day dining dove rilassarsi con snack e drink con vista sulla piscina e sul Mar Egeo; Èpicora è l’elegante wine bar in cui gustare formaggi artigianali, salumi locali e una selezione di vini greci e internazionali grazie alle degustazioni organizzate con il sommelier del resort; completa l’offerta Incognito, uno speakeasy di ispirazione cubana accessibile attraverso una porta segreta a un massimo di 20 ospiti, che offre cocktail raffinati, una vasta selezione di whisky e rum, e sigari d’epoca in un ambiente intimo e discreto.
La tranquilla baia del resort ospita inoltre il Bond Beach Club, la cui atmosfera glamour ed energetica conquista gli ospiti grazie a un calendario di DJ-star residency, un vivace menu a base di ingredienti locali, mixology d’eccezione e un’esperienza culinaria unica in riva al mare.

Punto di partenza preferenziale per scoprire le meraviglie naturali e culturali della destinazione per terra e per mare grazie a una serie di curate esperienze, One&Only Kéa Island invita a esplorare alcuni dei siti di immersione più rinomati del Mediterraneo dove ammirare relitti di imbarcazioni affondate o aree marine protette, o a navigare verso spiagge appartate accessibili solo in barca. Chi preferisse approfondire la cultura e la storia dell’isola può partecipare a una tradizionale Panigiri (festa patronale) o a sessioni di archeologia all’interno del resort, avventurarsi in escursioni in bicicletta fino al faro di Agios Nikolaos e visitare le antiche rovine di Karthea. Nella pittoresca cittadina collinare di Ioulida è invece possibile scoprire boutique, gallerie d’arte e negozi di prodotti artigianali locali.

Gli amanti del benessere possono approfittare della One&Only Spa in collaborazione con Subtle Energies, un esclusivo santuario vista mare su tre piani ispirato al concetto di sophrosyne (sof-ros-i-nee) – l’antica espressione greca che indica l’equilibrio tra mente e corpo – e lasciarsi coccolare  con trattamenti d’autore ispirati alla mitologia ellenica, studiati in esclusiva per il resort. La Spa offre anche programmi intensivi per ricaricarsi e recuperare le energie, rituali di bellezza rigeneranti fondati sugli elementi della terra e dell’acqua dell’Egeo, un centro fitness, un padiglione yoga vista mare e terapia watsu.

L’esclusivo Club One propone una varietà di attività per tutte le età, come tennis, padel, noleggio biciclette e un’area dedicata agli adolescenti con campo da basket. Gli ospiti più piccoli possono invece accedere al programma KidsOnly e a un affascinante programma di lezioni e attività ispirate ai relitti di Kéa attraverso racconti, cacce al tesoro ed esperienze educative sulla sostenibilità, la flora e la fauna dell’isola.
Jerome Colson, General Manager con oltre 20 anni di esperienza nel settore di cui più di 10 di collaborazione con One&Only, è stato chiamato per guidare l’apertura del nuovo resort e afferma: “Sono entusiasta di questa opportunità. Kéa è un luogo davvero speciale e il nostro obiettivo è rendere omaggio alle radici dell’isola e allo stile di vita del’Egeo in modo autentico, rispettando il territorio e la sua comunità”.
https://www.oneandonlyresorts.com/kea-island
Concepito per offrire il meglio del design, delle esperienze autentiche e dell’ospitalità genuina ultra-lusso,

One&Only raccoglie una collezione di resort e case private distintivi nelle destinazioni più stimolanti del mondo. Progettata in armonia con la natura e immersa nella cultura locale, ciascuna proprietà è caratterizzata da una personalità e un forte carisma individuale. L’esclusiva collezione comprende One&Only Reethi Rah alle Maldive; One&Only Le Saint Géran a Mauritius; One&Only Royal Mirage e One&Only The Palm a Dubai; One&Only Palmilla e One&Only Mandarina in Messico; One&Only Cape Town in Sudafrica; Emirates One&Only Wolgan Valley nelle Blue Mountains in Australia; One&Only Desaru Coast in Malesia; One&Only Nyungwe House e One&Only Gorilla's Nest in Ruanda; One&Only Portonovi in Montenegro; One&Only Aesthesis in Grecia; e One&Only One Za'abeel a Dubai. I progetti in via di sviluppo includono One&Only Kéa Island in Grecia; One&Only Moonlight Basin a Big Sky, Montana e un nuovo resort ad Antigua, Caraibi. Le residenze One&Only Private Homes sono disponibili per l’acquisto a Mauritius, Messico, Montenegro, Montana e Dubai. Maggiori informazioni su One&Only sono disponibili su oneandonlyresorts.com

Kerzner International Holdings Limited è sviluppatore e operatore leader a livello internazionale di resort, residenze extralusso ed esperienze innovative di intrattenimento attraverso una serie di marchi di proprietà. Brand di punta del Gruppo è Atlantis, che include Atlantis The Palm a Dubai, Atlantis Sanya Hainan in Cina, e Atlantis The Royal Resort & Residences a Dubai. Con il marchio One&Only, Kerzner gestisce alcuni dei resort di lusso più rinomati al mondo nelle destinazioni Montenegro, Messico, Mauritius, Maldive, Sudafrica, Dubai, Ruanda, Malesia e Australia. Il brand lifestyle SIRO rappresenta la nuova avventura di ospitalità immersiva di Kerzner focalizzata sulla salute olistica e sul benessere. Rare Finds, infine, è l’esperienza di ospitalità a più recente sviluppo da parte del Gruppo, inaugurata a febbraio 2023 con la riapertura di Bab Al Shams a Dubai. Maggiori informazioni su Kerzner International sono disponibili online su Kerzner.com.