Disponibile dal 15 marzo il “Lato A” del prossimo album concepito come un “vinile virtuale” in uscita il prossimo 22 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali. Nella stessa data partirà da Parma il tour 2024.

I Segreti hanno svelano il LATO A – le prime 5 tracce del terzo album in studio, Bellissimo”, fuori il 22 marzo su tutte le piattaforme digitali.
La band negli anni ha saputo emergere nella scena indie grazie ai tratti distintivi di un sound elettrico e trascinante e uno stile che si nutre di epoche diverse – dalle chitarre che richiamano alla mente il pop britannico degli anni novanta, ai synth anni ottanta, all’elettronica moderna.
Bellissimo”, il disco realizzato con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, è stato concepito come una sorta di “vinile virtuale”, con una side A (fuori oggi) e una side B complementari e ugualmente accattivanti.

La band racconta: «“Il fatto che si vive e si muore è bellissimo”. Il nostro terzo disco è composto da dieci canzoni di richieste, di affermazioni e di tutto quello che è più difficile da spiegare ad alta voce. Sono brani che raccontano il corso di questi ultimi due anni, sono nati da sensazioni e intenzioni diverse, ed è anche per questo che abbiamo voluto che uscissero in due momenti separati».
Tracklist “BELLISSIMO – LATO A”: “Vienimi a salvare”, “Adiòs”, “Metti una sera a cena”, “Loren” e “La Chiave”.
ASCOLTA QUI

In concomitanza con l’uscita dell’album I Segreti partono con il tour 2024prodotto e distribuito da Kashmir Music. Si inizia dalla loro città natale, Parma, venerdì 22 marzo al Pulp, per poi proseguire a Roma (Alcazar, 11 aprile), Caserta (Lizard, 12 aprile), Milano (Arci Bellezza, 18 aprile), Torino (Spazio211, 19 aprile) e Bologna (Montagnola Republic, 25 maggio). I live saranno l’occasione per ripercorrere la discografia de I Segreti, a partire dai brani che li hanno fatti conoscere al pubblico agli esordi fino ad arrivare alle tracce del nuovo album.

venerdì 22 MARZO, PARMA - PULP data zero
giovedì 11 APRILE, ROMA – ALCAZAR
venerdì 12 APRILE, CASERTA - LIZARD 
giovedì 18 APRILE, MILANO - ARCI BELLEZZA
venerdì 19 APRILE, TORINO - SPAZIO 211
sabato 25 MAGGIO, BOLOGNA - MONTAGNOLA REPUBLIC
INFO E PREVENDITE: KASHMIR MUSIC
Per la data di Parma sarà solo possibile acquistare i biglietti in loco
I biglietti del tour sono disponibili online su Kashmir Music.
BELLISSIMO - LA TRACK BY TRACK DEL LATO A
VIENIMI A SALVARE
 - Questo brano riflette sulla bellezza della vita e della fortuna di essere vivi in questo momento. Una canzone sulla speranza e sul bisogno di essere salvati.
ADIÓS - La canzone più rock and roll dei Segreti. Una lotta contro il senso di disperazione e contro la monotonia quotidiana. Scanzonata, esagerata ed elettrica.
METTI UNA SERA A CENA - È un sogno a occhi aperti di una cena surreale e di quegli attimi che possono cambiarti la vita.
LOREN - Un invito ad accettare i cambiamenti e riuscire a trovare verità e maturità nel dolore: saper cadere con stile.
LA CHIAVE - È la canzone manifesto del disco. La paura di aver perso la bussola e non ricordare la strada, la voglia di smettere di cercare l’idea per una canzone e per un attimo immaginare una vita senza musica.
I Segreti sono una band pop italiana nata a Parma nel 2013, formata da Angelo Zanoletti (voce, tastiera e synth), Emanuele Santona (basso) e Filippo Arganini (batteria). Dopo un primo EP autoprodotto pubblicato nel 2015, nel 2018 esce il primo album, Qualunque Cosa Sia. Nei due anni successivi aprono i concerti di alcuni degli artisti di riferimento della scena indie italiana tra cui Pinguini Tattici Nucleari, Ex Otago, Giorgio Poi e tanti altri. Nel 2020, anticipato dai singoli Non Cambierà, Lei e Noi e Come Fai Tu, esce il secondo album Qualcosa da Risolvere. Dopo due anni di lavoro in studio I Segreti annunciano l’arrivo del nuovo album il 22 marzo 2024, Bellissimo, anticipato dal lato A il 15 marzo, contenente i singoli già usciti Vienimi a Salvare (13 ottobre 2023) e Adiós (19 gennaio 2024). Contemporaneamente all'uscita del disco partirà il tour - prodotto e distribuito da Kashmir Music - che dalla loro Parma toccherà poi le principali città italiane.

SPOTIFY – INSTAGRAM – YOUTUBE – FACEBOOK