A cura di Florence Müller la prima mostra dedicata alle creazioni uniche della celebre casa di moda in calendario dal 7 aprile al 31 luglio 2024. Già disponibili i biglietti in prevendita.

Picture by Mariano Vivanco

Sono già in vendita i biglietti per “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, la prima mostra dedicata alle creazioni uniche della casa di moda che racconta la storia artistica e creativa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” sarà aperta al pubblico da domenica 7 aprile a mercoledì 31 luglio a Palazzo Reale a Milano, prima di intraprendere un tour internazionale che toccherà alcuni dei più importanti centri culturali del mondo.
Promossa dal Comune di Milano – Cultura e prodotta da Palazzo Reale e da IMG, che organizza eventi internazionali, “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” è curata da Florence Müller e si propone come un progetto espositivo senza precedenti che rende omaggio ai valori del Fatto a Mano, essenza di Dolce&Gabbana fin dalle sue origini.
Il percorso si dipana in un susseguirsi di tematiche che mettono in risalto la moltitudine di riferimenti culturali che hanno ispirato il lavoro dei due stilisti: tra questi, l’artigianato, le arti visive e l’architettura, l’Italia e le sue tradizioni, l’innovazione, il teatro, la musica, l’Opera, il Balletto e la dolce vita.
La mostra si articola in dieci sale del piano nobile di Palazzo Reale con uno speciale allestimento immersivo, a formare una narrazione unica che esplori il DNA della casa di moda trasfigurato nel sogno dell’Alta Moda. “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” presenterà inoltre opere inedite di artisti visivi contemporanei commissionate per dialogare con l’universo creativo di Dolce&Gabbana.
Le prenotazioni sono disponibili attraverso i siti:
palazzorealemilano.it
mostradolcegabbana.com

Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana
7 aprile – 31 luglio 2024

A cura di Florence Müller
Promossa da Comune di Milano – Cultura
Prodotta da Palazzo Reale e IMG
Palazzo Reale, Milano
Piazza del Duomo 12, Milano