Da venerdì 5 aprile sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica il nuovo singolo dell’artista triestina. A quel punto decidi di fare il passo in avanti, di svoltare la tua vita, andandotene.

Dal 5 aprile 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Ossigeno”, il nuovo singolo di Pamela.
“Ossigeno” è un brano che parla di un momento della vita in cui capisci che l’ambiente in cui sei circondato è tossico e decidi di fare il passo in avanti, di svoltare la tua vita, andandotene.
Essendo una situazione che vivono in molti è la spinta per cercare di rialzarsi e trovare la versione migliore di se stessi.
All’inizio sarà complicato adattarsi ad un nuovo mondo ma è proprio quella la sfida.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Non ho ancora realizzato di quanto sia grande questo progetto ma non smetterò mai di ringraziare tutto il team per avermi dato un’opportunità d’oro che può dare inizio a questo sogno che si sta trasformando in realtà. Ossigeno vuole essere una lettera a tutti coloro che hanno vissuto un evento traumatico che gli ha fatti perdere la speranza ma è proprio questo che deve spingere a rialzarsi ed a riprendersi tutto”.
La musica è sempre stata al suo fianco ancora prima che lei iniziasse a camminare. Ha colmato i vuoti e zittito il mondo quando il rumore era assordante. Pamela nasce a Trieste il 9 Marzo 2000. Il primo periodo di vita è stata la più grande sfida che ha dovuto affrontare e che l’ha portata ad essere più vigile e meno bambina per scappare da un loop che era già iniziato da tempo. Quasi tutta l’infanzia e l’adolescenza l’ha passata assieme ai nonni e alla zia, i quali hanno cercato di farla tornare a vivere come una bambina normale. Per una parte ci sono riusciti, ma dove i discorsi non bastavano, si è introdotta la musica a rassicurare e trovare le parole mancanti e giuste. Da quando ha capito quanto la musica le facesse bene, non ha più smesso, e il desiderio più grande è di usarla come mezzo di comunicazione per le persone che vogliono rendere il mondo un posto più sereno, pacifico e trasmettere le emozioni che ha sempre cercato di reprimere parlando, cantando.

Ha sempre sognato che un giorno avrebbe scritto e inciso un brano che rappresentasse lei e tutte quelle persone che stanno vivendo un periodo di sconforto. Questo sogno nel 2022 si è esaudito. Su Internet sono apparsi dei casting che permettevano di farla ascoltare da una casa discografica, l’UPMUSIC, ed iniziare un percorso con loro. Con l’aiuto della zia e dell’insegnante di canto Mery, è riuscita a realizzare tutto quello che sta ancora proseguendo. È stato tutto improvviso e continua ancora a non crederci che sia riuscita ad arrivare in questo punto della sua vita a livello musicale. Gli appuntamenti a Milano per andare a registrare sembravano surreali. Sveglia alle 5 di mattina, insieme alla zia, e correvano in stazione per andare in un’altra città, tutto in giornata. Trovarsi chiusa in uno studio così professionale le ha fatto viaggiare con la mente e esprimere quel sogno che la Pamela bambina voleva fin da sempre. È estremamente grata a tutto il team che ha creduto in lei dandole questa possibilità. Si è riso e scherzato, ma allo stesso tempo lavorato duramente per far in modo che questo progetto venisse fuori nella miglior maniera che immaginavano. È solo l’inizio di una serie di traguardi, c’è molto da imparare e studiare ogni giorno, anche se la strada è ancora lunga e tempestosa alcune volte, se è questo quello che vuole portare a termine, non bisogna mai lasciarsi affondare dai giudizi ma assorbirli e trasformarli in bagaglio di esperienze. “Ossigeno” è il nuovo singolo di Pamela disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 5 aprile 2024.

