Il nuovo album e il teaser (girato da Beppe Gallo al Bistrot San Pietro a Milano) riassumono con ironia e sarcasmo una forma di malessere diffusa nei confronti dell’approccio mainstream alla musica moderna.

Rosmy torna con un nuovo, eclettico album: “Pop Fiction” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 aprile.
Rosmy ha presentato la copertina e il teaser che annuncia l’album.
Il teaser, girato da Beppe Gallo al Bistrot San Pietro a Milano, vede Rosmy affiancata dall’attore Alessandro Bianchi (nella parte del suo esilarante personaggio, il tassista Franco Trimone27 reso celebre dal programma GialappaShow), omaggia – così come il titolo dell’album – il celebre film Pulp Fiction.

Riassume con ironia e sarcasmo una forma di malessere diffusa nei confronti dell’approccio mainstream alla musica moderna, in un’epoca in cui tutto si trasforma troppo velocemente, la soglia dell’attenzione si è abbassata a pochi secondi, la mente fatica ad adattarsi.
Rosmy racconta: «Mentre guardo la mia raccolta di vinili mi spaventa l’idea che forse oggi siamo passati alla musica che non c’è. Ho sentito il desiderio di far rivivere le emozioni che un cantautore vorrebbe “sparare” al mondo con un microfono in mano, con la stessa forza che Tarantino ha voluto fare raccontando la società americana della sua epoca. Ho sentito la necessità di “urlare” quel bisogno umano che ognuno di noi ha di essere ascoltato, perché la musica non è solo un rumore di fondo».


Rosmy, cantautrice e attrice italiana, è un’artista poliedrica che si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la musica tematiche sociali importanti. Con il brano “Un istante di noi” si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI “Miglior brano radiofonico”, e con il singolo “Inutilmente” il Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia, arriva in finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile al Teatro Ariston di Sanremo. “Fammi Credere All’ Eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nelle tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow, il festival itinerante dell’estate italiana e a Faenza al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti). Giovanni Storti - del trio Aldo, Giovanni e Giacomo - è protagonista del videoclip, premiato alle Giornate del Cinema per l’idea originale e definito “Short Music Movie”. Nello stesso anno Rosmy, in veste di attrice, recita nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio e il suo brano “Ho Scelto Di Essere Libera” è parte della colonna sonora. In quel periodo si esibisce all’interno dello show L’anno Che Verrà su Rai 1, con un omaggio a Mango insieme all’ Orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi. A giugno 2020 esce “Ho Tutto Tranne Te”, brano che ha riscosso interesse da parte di pubblico e critica, grazie al testo che evidenzia l’importanza del volontariato e della solidarietà, con l’intervento nel video dei City Angels e il Patrocinio della Regione Lombardia. A gennaio 2021, distribuito da Universal Music, esce “Controregola”e a giugno dello stesso anno “Giromondo” con il feat di Saturnino e Maurizio Solieri. Il 9 Novembre esce il singolo “Fake News”. A luglio 2022 esce “Tutto Bene”, brano in chiave techno, con un atipico alter ego Rosmy vs Rosmy dove l'artista si sdoppia per raccontare una società incoerente, contraddittoria, nevrotica e bipolare. Il 12 aprile 2024 Rosmy pubblica il nuovo album in studio,”Pop Fiction”.
INSTAGRAM – FACEBOOK – YOUTUBE – SPOTIFY

