Dal 20 aprile al 1° maggio torna nella località balneare friulana la festa dei fiori e della solidarietà. Nel verde di Lignano Pineta, Parco Hemingway, si parlerà di solidarietà tra stand di piante e fiori, prodotti di artigianato locale, proposte enogastronomiche tipiche ed eventi per tutte le età.

La gioia dei più piccoli, colori e profumi dei fiori che allietano la vista e l’olfatto, e tanta beneficenza: è questa l’atmosfera che si respira durante “Lignano in Fiore”, il festival solidale che trasforma Lignano Sabbiadoro in un vero e proprio giardino colorato. La kermesse quest’anno ritorna dal 20 aprile al 1° maggio al Parco Hemingway, nel verde di Lignano Pineta, dove si parlerà di solidarietà attraverso stand di piante e fiori, prodotti di artigianato locale, proposte enogastronomiche tipiche ed eventi per tutte le età.
Si tratta infatti di un appuntamento che dà il via alla primavera lignanese e nasce per condividere un messaggio di solidarietà e sensibilizzazione verso i problemi sociosanitari dei più piccoli.
L’iniziativa, giunta alla 38° edizione, è frutto del lavoro di Lignano in Fiore ONLUS:associazione che da oltre trent’anni promuove, in Italia e nel mondo, progetti rivolti alle necessità dei bambini, contribuendo ad esempio al sostegno di famiglie con minori in difficoltà o di associazioni che intervengono in zone in stato di emergenza.
Lignano in Fiore si inserisce tra le iniziative di valore su cui ha sempre lavorato il territorio di Lignano Sabbiadoro. Dal primo giorno, infatti, il nostro obiettivo è stato far capire agli altri che i fiori di domani possono essere racchiusi nei semi che piantiamo oggicommenta Gioia Prata, Presidente di Lignano in Fiore ONLUSE quest’anno sentiamo ancora più nostro questo insegnamento, a causa della scomparsa dell’ideatore dell’iniziativa, Vinicio Viola, a cui abbiamo deciso di dedicare l’impegno e il lavoro di questa nuova edizione”.

Per maggiori dettagli
Lignano In fiore

Per informazioni
www.lignanosabbiadoro.it
tel. 043171821