Disponibile dal 12 aprile su tutte le piattaforme digitali. Dodici brani legati tra di loro da diverse tematiche sociali, dove si evidenzia soprattutto il diritto di affermazione del mondo femminile, di chi sa quello che vuole e lotta per conquistarlo.

Rosmy torna con un nuovo, eclettico album: “Pop Fiction”è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Pop Fiction” è un disco notevole per la sua audacia e la sua carica emotiva.
Comprende dodici brani legati tra di loro da diverse tematiche sociali, dove si evidenzia soprattutto il diritto di affermazione del mondo femminile, di chi sa quello che vuole e lotta per conquistarlo.
Rosmy dichiara: «Pop Fiction racconta un’epoca in cui il vero si traveste da finzione e la finzione si finge verità. È un album di dodici brani tutti diversi, un po’ come nel film di Tarantino, in cui tante storie si intrecciano in un unico filo conduttore: il nostro tempo».

POP FICTION - TRACK BY TRACK
INTRO POP FICTION -
Piccolo dialogo tratto dal “Trailer” con l’attore Alessandro Bianchi, che apre con una citazione del film “Pulp Fiction” e chiude con l’inciso strumentale del brano “Egoista”
COSA VUOI DI PIÙ DALLA VITA - È la domanda delle domande. Lo slogan entrato nelle case degli italiani, fino a diventare un'espressione comune. Perché tutti coltiviamo dei sogni, le nostre ambizioni, e poi ci confrontiamo con la realtà. E’ la storia di un bicchiere mezzo pieno in un Paese che non resterà mai vuoto. Cosa vogliamo di più dalla vita?
ALIENI - Brano in stile electro-rock che evidenzia il senso di alienazione, quella sensazione che ci isola, ci fa sentire fuori da un mondo che non ci appartiene fino a capire che nonostante la follia del tempo siamo tanto simili purché diversi.
NO CONTACT- Un brano per dire basta alla dipendenza psicologica ed emotiva attraverso la regola del non contatto.
EGOista - Un mix di stili tra rock, country e blues per un brano inteso come storia di sopravvivenza in un mondo sempre più egoista e individualista.
POLVERE feat. Luigi Schiavone - Un ritorno ai mitici anni ’80 con la partecipazione speciale, in qualità di chitarrista, del coautore Luigi Schiavone. Un brano come desiderio di cambiamento perché la “polvere” va “spazzata via” per prendere nuove direzioni.
HO TUTTO TRANNE TE - Brano sulla tematica della solidarietà. «Potrai avere salute, soldi, o una bella casa ma non sarà mai abbastanza, se ti trovi a dover rinunciare ai valori della vita – dice Rosmy. La canzone è nata di getto, durante il lockdown, quello strano tempo sospeso.
CONTROREGOLA - E’ una dichiarazione di libertà e d’intenti. Il titolo è un po’ una provocazione perché la libertà ha dei limiti, dei confini ben precisi. Non è certo un invito a non avere regole, ma  ad  agire nel rispetto e nel buon senso comune.
GIROMONDO  feat. Saturnino e Maurizio Solieri- Due feat. di due colossi della musica italiana: Saturnino e Maurizio Solieri, che si fondono in un brano le cui parole chiave sono Omologazione e Diversità. Il brano in chiave rock è la rievocazione di una delle più popolari filastrocche per sottolineare che è tempo di unirsi e contaminarsi.
FAKE NEWS - Un brano ironico, in chiave pop dance che denuncia il fenomeno sempre più dilagante delle Fake News e di una certa “scorretta informazione”.
TUTTO BENE - Un brano techno, sperimentale, con un atipico alter ego Rosmy vs Rosmy dove l'artista si sdoppia per raccontare una società incoerente, contraddittoria, nevrotica e bipolare.
QUALE ALLEGRIA Bonus Track- Un omaggio a Lucio Dalla in versione sinfonica prodotto dal maestro Beppe D’Onghia.
foto Nino Saetti
Rosmy, cantautrice e attrice italiana, è un’artista poliedrica che si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la musica tematiche sociali importanti. Con il brano “Un Istante Di Noi” si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI per il miglior brano radiofonico, e con il singolo “Inutilmente” il Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia, arriva in finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi Insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile al Teatro Ariston. “Fammi Credere All’ Eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nelle tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow, il festival itinerante dell’estate italiana e a Faenza al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti). Giovanni Storti - del trio Aldo, Giovanni e Giacomo - è protagonista del videoclip, premiato alle Giornate del Cinema per l’idea originale e definito “Short Music Movie”. Nello stesso anno Rosmy, in veste di attrice, recita nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio e il suo brano “Ho Scelto Di Essere Libera” è parte della colonna sonora. In quel periodo si esibisce all’interno dello show L’anno Che Verrà su Rai 1, con un omaggio a Mango insieme  all’ Orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi. A giugno 2020 esce “Ho Tutto Tranne Te”, brano che ha riscosso interesse da parte di pubblico e critica, grazie al testo che evidenzia l’importanza del volontariato e della solidarietà, con l’intervento nel video dei City Angels e il Patrocinio della Regione Lombardia. A gennaio 2021, distribuito da Universal Music, esce “Controregola”e a giugno dello stesso anno “Giromondo” con il feat di Saturnino e Maurizio Solieri. Il 9 Novembre esce il singolo “Fake News”. A luglio 2022 esce “Tutto Bene”, brano in chiave techno, con un atipico alter ego Rosmy vs Rosmy dove l'artista si sdoppia per raccontare una società incoerente, contraddittoria, nevrotica e bipolare. Il 12 aprile 2024 Rosmy pubblica il nuovo album in studio,”Pop Fiction”.

INSTAGRAM
FACEBOOK
YOUTUBE
SPOTIFY