Disponibile da ieri, martedì 16 aprile 2024, in formato cartaceo ed ebook su Amazon, nelle principali librerie online e sul sito dell’autrice. Un libro, un percorso, un metodo: la “chiave d’oro” che apre le porte della consapevolezza, della fiducia e della realizzazione personale risiede nell’Anima.

Nutri la tua Anima, rivela la tua Essenza, risveglia la tua Autenticità”: si apre con questo invito Metodo Soulfullness , il nuovo lavoro editoriale di Katya Giannini uscito martedì 16 aprile 2024 e disponibile in formato cartaceo ed ebook su Amazon, nelle principali librerie online e sul sito dell’autrice www.katyagiannini.com.  
Un libro, un percorso, un metodo: la “chiave d’oro” che apre le porte della consapevolezza, della fiducia e della realizzazione personale risiede nell’Anima, in quella parte dell’essere umano che pulsa oltre le convinzioni, le credenze e le abitudini più radicate, che in tutte le culture nella storia dell’umanità è riconosciuta come Principio Vitale, Energia Creatrice ed Immanente. 
Metodo Soulfullness™”è il libro che risponde ad una importante questione esistenziale: conoscere se stessi e vivere una vita autentica e soddisfacente è un processo che ha a che vedere con l’Anima, con la capacità di entrare in relazione con la propria Essenza ed esprimerne tutto il potenziale energetico, il genius e la vitalità.  “Metodo Soulfullness™” è anche il nome del percorso di introspezione creato da Katya Giannini, Afterlife Soul Healer, coach di crescita personale e autrice, per aiutare le persone ad osservare la propria vita interiore, riconoscere il senso di scopo, muoversi in armonia e con passo sicuro verso la piena realizzazione di sé.
Si tratta della quarta pubblicazione dell’autrice, che esce come autopubblicazione a pochissimo tempo di distanza dal precedente lavoro (Il Profumo dell’Anima), come una fioritura spontanea della Primavera 2024.
Il 2024 è un anno speciale, attraversiamo un momento di potente e straordinaria energia universale, visibile nella velocità delle trasformazioni in atto sia nel micro che nel macrocosmo, dalla nostra quotidianità ai cambiamenti dell’ecosistema, dalle nostre relazioni personali alla geopolitica; quest’era di profonda trasformazione ti sta invitando a considerare con attenzione chi sei, dove vuoi andare e i cambiamenti che vuoi realizzare – spiega Katya Giannini – Adesso, ora, possiamo scegliere di usare questa forza in modo costruttivo e imparare ad orientare le nostre scelte e decisioni più importanti in direzione di un futuro più luminoso”. 

La Luce, infatti, è la dimensione dell’Anima e ha un ruolo centrale nell’esperienza di vita dell’autrice. Katya Giannini ha sviluppato fin da piccola la sensibilità verso le energie sottili che compenetrano la vita dell’uomo (ciò che lei chiamava “Mondo bianco” è l’oggetto di studio della fisica quantistica e delle scienze metafisiche) e ha “toccato con mano” la vita dell’Anima attraverso un’esperienza premorte. A 14 anni, in coma a causa di un gravissimo incidente stradale, ha attraversato il Tunnel di Luce che unisce e separa il corpo fisico dal corpo spirituale, vedendo chiaramente nel suo destino la missione della divulgazione, per aiutare le persone a ritrovare la propria Essenza offuscata, a vivere una vita autentica e profondamente armoniosa.
Dopo “Tra Cielo e Terra, io nel mezzo”, “Tra mente e cuore, l’Anima” ed “Il Profumo dell’Anima” (edizioni Eifis), il nuovo Metodo Soulfullness™”è un compendio sull’Anima. “Soul” significa Anima, “full” esprime la pienezza di questo concetto, entità luminosa verso la quale ritornare. È un lavoro che raccoglie l’indagine personale e professionale di una vita sulle frequenze dell’esistenza profonda, esponendo temi complessi in un linguaggio accessibile e diretto, ricco di esempi concreti che nascono dal vissuto dell’autrice e dalle domande di chi si rivolge a lei per superare momenti di difficoltà, dipendenze, paure limitanti, per elaborare traumi o perdite, ma anche per ritrovare la chiarezza mentale, risvegliare l’intuizione e armonizzare nella propria vita le sfere di corpo, mente e Anima.
Katya Giannini ha creato un percorso fatto di domande, riflessioni, suggestioni, esercizi di propriocezione, meditazioni, pratiche respiratorie, alcune delle quali attingono alla tradizione dello Hata Yoga, “mantrabonsai”, anch’essi strumenti profondamente radicati nella più antica e originale dimensione della spiritualità umana, dalla tradizione vedica a tutte le culture animiste che attraversano secoli ed ere. Il risultato è un metodo che supera il solo studio della mente ed apre lo sguardo al più alto potenziale di evoluzione e consapevolezza dell’essere umano, in armonia con le energie dell’Universo. Il lettore è guidato passo dopo passo alla scoperta di sé e della missione della propria Anima.

“Chi sei? Chi vuoi essere? Chi vuoi diventare? Queste domande rappresentano il fulcro di un viaggio interiore che ciascuno di noi è chiamato a intraprendere”spiega l’autrice
La radice della parola “Anima” è -an, che nella lingua sanscrita significa “spirare”, “soffiare” si ritrova nel concetto di “Prāṇa” come spirito, principio creatore (Atharvavedasamithā, Prāṇasukta, I millennio a.C.), di Ātman come soffio vitale (Upaniṣad, VI secolo a.C.), nelle lingue europee forgia il tedesco Atem (“respiro”) e le parole latine animus (“vento”) e anima (“anima”). Il significato esprime la stretta, sottile e mistica vicinanza tra il soffio vitale e la parte più intima dell’uomo, un’Essenza nascosta, non soggetta alle limitazioni conosciute abitualmente dall’essere umano, la dimora dell’Assoluto al livello del cuore umano. 
Ecco perché conoscere la vita dell’Anima è sempre stata l’aspirazione più alta dell’essere umano. Ecco perché imparare a vivere nelle frequenze dell’Anima permette di superare gli schemi della mente e accedere alla sorgente interiore di armonia con il Tutto. In questo senso il Metodo Soulfullness™” è ciò che più risponde alla naturale evoluzione di corpo, mente e Spirito umani.  

Metodo Soulfullness™”è la chiave per: 
imparare ad ascoltare le parole degli altri, ma anche il linguaggio silenzioso dell’Anima, che aiuta a comprendere cosa serve veramente per nutrire il proprio Essere interiore; 
immergersi pienamente nel momento presente, nel qui ed ora, liberi dalle catene del passato e dalle ansie per il futuro;  
coltivare la gratitudine attraverso una pratica quotidiana, che permette di sviluppare una nuova visione del mondo, riconoscendo il dono in ogni esperienza; 
aprirsi alla connessione con l’Energia Universale, riconoscendo che siamo parte di un tutto e che ogni nostro pensiero, parola ed azione hanno un impatto immenso sul mondo. 

sito web: www.katyagiannini.com
Instagram: @katyagiannini
Facebook: Katya Giannini
Youtube: Katya Giannini