Il nuovo singolo è tratto dall’album NO CONTACT uscito lo scorso 12 aprile. Fuori il video diretto da Beppe Gallo in cui l’artista è circondata da braccia e mani che vogliono sedurla.

cover Nerina Fernandez

NO CONTACT” è il nuovo singolo tratto da “POP FICTION”, l’album di ROSMY uscito lo scorso 12 aprile.
Per Rosmy il NO CONTACT è  lo Switch Off, l’attimo in cui decidiamo di volerci bene e siamo pronti a dire: BASTA, STOP!
Un brano, scritto da Rosmy e prodotto da Cristian Milani, per dire STOP a tutte le forme di abuso e di manipolazione psicologica ed emotiva.
«Non è la prima volta che mi imbatto in relazioni contorteraccontaBisogna imparare a conoscere e a riconoscerli, dal Narcisista patologico al Gaslighter che prima seducono e, una volta conquistata la fiducia, iniziano a destabilizzare la personalità della vittima e a disintegrarne l’autostima, creando una vera e propria sudditanza psicologica».

Nel video, diretto da Beppe Gallo, Rosmy è circondata da braccia e mani che vogliono sedurla, adularla, renderla succube,  fino a quando è lei a decidere di dire Stop per liberarsi, cambiare e rinascere.
Il video, inoltre, mette in evidenzia sul finale il cosiddetto Signal for Help, gesto utile per avvisare quando ci si sente minacciati o in pericolo e si ha bisogno di aiuto, «un gesto importantissimo ma ancora troppo poco conosciuto».

Rosmy, cantautrice e attrice italiana, è un’artista poliedrica che si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la musica tematiche sociali importanti. Con il brano “Un Istante Di Noi” si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI per il miglior brano radiofonico, e con il singolo “Inutilmente” il Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia, arriva in finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi Insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile al Teatro Ariston. “Fammi Credere All’ Eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nelle tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow, il festival itinerante dell’estate italiana e a Faenza al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti). Giovanni Storti - del trio Aldo, Giovanni e Giacomo - è protagonista del videoclip, premiato alle Giornate del Cinema per l’idea originale e definito “Short Music Movie”. Nello stesso anno Rosmy, in veste di attrice, recita nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio e il suo brano “Ho Scelto Di Essere Libera” è parte della colonna sonora. In quel periodo si esibisce all’interno dello show L’anno Che Verrà su Rai 1, con un omaggio a Mango insieme all’ Orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi. A giugno 2020 esce “Ho Tutto Tranne Te”, brano che ha riscosso interesse da parte di pubblico e critica, grazie al testo che evidenzia l’importanza del volontariato e della solidarietà, con l’intervento nel video dei City Angels e il Patrocinio della Regione Lombardia. A gennaio 2021, distribuito da Universal Music, esce “Controregola”e a giugno dello stesso anno “Giromondo” con il feat di Saturnino e Maurizio Solieri. Il 9 Novembre esce il singolo “Fake News”. A luglio 2022 esce “Tutto Bene”, brano in chiave techno, con un atipico alter ego Rosmy vs Rosmy dove l'artista si sdoppia per raccontare una società incoerente, contraddittoria, nevrotica e bipolare. Il 12 aprile 2024 Rosmy pubblica il nuovo album in studio,”Pop Fiction”.