Domenica 12 maggio le ragazze in gara si contenderanno le fasce che daranno accesso alla finale nazionale. L’evento si svolgerà negli spazi del B&B La taverna degli antichi mestieri.

Liliana Martinelli – Miss Liguria 2023

Domenica 12 maggio, a Genova, alle ore 15, negli spazi del B&B La taverna degli antichi mestieri (Salita alla Chiesa di San Gottardo 5), andrà in scena la finale regionale Liguria del concorso nazionale “La Fotomodella Italiana” by Andrea Giannetto e Wilmer Lanfredini.
Presenteranno l’evento Liliana Martinelli, Miss Liguria 2023 de La Fotomodella Italiana e già finalista nazionale 2024, e Andrea Giannetto, patron del concorso.
La finale regionale è organizzata da Monica Gorlero, agente regionale del concorso, coadiuvata da Debora Giugnoli.
Le ragazze in gara si contenderanno il titolo di “Miss Città di Genova”, titolo che consentirà di accedere alla finale nazionale del concorso insieme alla seconda e terza classificata che indosseranno la fascia di “Miss Eleganza” e “Miss Volto Cinema”.
Ma l’accesso alla finale nazionale non è l’unico riconoscimento: alla vincitrice andrà in premio un book fotografico completo omaggiato da Aldo Surace, fotografo top di Roma Civitavecchia, oltre un bellissimo gioiello; alla seconda classificata un giro in barca per due persone nell’ arcipelago di Portofino con aperitivo a bordo, omaggiato da Sestri Dive di Nicolò Coluccelli; alla terza classificata un ingresso per due persone presso il centro Mya gim e benessere, omaggiato dal centro stesso.

Martina Polizzi – Miss Lanterna 2024

Inoltre verrà assegnata anche la fascia di Miss Fotogenia, fascia che non qualifica la ragazza alla finale nazionale ma che riceverà in premio un book fotografico di Aldo Surace, oltre un bellissimo gioiello.
Altre fasce saranno assegnate alle partecipanti.
L’arduo compito di valutare le ragazze in gara sarà affidato a una qualificata giuria composta da Fabrizio Capra, giornalista e direttore responsabile di Ottiche Parallele magazine (presidente di giuria); Martina Fiore, La Fotomodella Italiana 2023; Luisa Bruno titolare del negozio Estetica Luisa di Via Canevari 358R; Tatiana Pierini esperta di armocromia; Fabio di Meola attore teatrale e presidente del Gruppo Artistico I Malandrini.

La giornata sarà immortalata dagli scatti del fotografo ufficiale del concorso Marco Lepri mentre le riprese video/drone saranno opera di Dario Rigliaco, conosciuto come Il Leggendario.
L’ allestimento dell’evento sarà curato in ogni suo dettaglio da I Fenicotteri e Vento Di Eventi.
I bouquet di fiori per le Miss saranno omaggiati da I fiori di Franca (via C.Morin 12 R – Genova).
Il trucco sarà eseguito da Tatiana Pierini esperta di make up e armocromia mentre il parrucco sarà curato da New Generation (Via Bobbio 116 R – Genova) con un ringraziamento a Claudia e Giuppy.
Il ricco buffet sarà preparato artigianalmente dal Panificio Fabiangelo (Via Piacenza 166 R. – Genova).
Gli organizzatori ringraziano Francesca e Fabrizio per l’ospitalità nella loro bellissima location e tutti gli sponsor che hanno creduto nell’evento.