La reinterpretazione della Denim Jacket Datcity, un pezzo essenziale, versatile e senza tempo, adatto a tutte le stagioni e a qualsiasi stile. Presentato a PITTI UOMO 106.

Presentata a PITTI UOMO 106, American Vintage reinterpreta un capo seasonless: la Denim Jacket Datcity, un pezzo essenziale, versatile e senza tempo, adatto a tutte le stagioni e a qualsiasi stile.
La giacca è disponibile in un colore ecru discreto ma classico, che ha un significato speciale, in quanto rappresenta il DNA di American Vintage, brand che si fa portavoce di uno stile ben definito, che si riflette nell’affermazione del back to basic autentico e minimalista.
Caratterizzata da maniche lunghe, colletto a camicia, chiusura con bottoni e due tasche applicate, questa morbida giacca in cotone 100% è progettata per praticità e stile. La sua vestibilità oversize offre flessibilità nello stile, permettendoti di abbinarlo facilmente sia ad outfit eleganti che casual. Questa adattabilità lo rende una scelta perfetta per rinfrescare e aggiornare il guardaroba di un uomo.

Ispirato dagli Stati Uniti, Michaël Azoulay ha fondato, nel 2005, il marchio American Vintage, a Marsiglia. Colpito dai grandi spazi e dall’atmosfera decisamente rilassata che ne deriva, ha deciso di rivisitare il più intramontabile dei capi di base: la t-shirt. Col passare delle stagioni, le collezioni si strutturano intorno a capi sempre più elaborati. Oggi, American Vintage propone un guardaroba per uomo, donna e bambino, dove i colori e i tessuti, DNA della Maison, suscitano emozioni.