Reneé Drame e Arianna Martinelli si piazzano rispettivamente al secondo e terzo gradino del podio e insieme alla vincitrice accedono alla finale nazionale di Mantova. Ad Annalisa Larosa la fascia collegata a Ottiche Parallele Magazine.

Giorgia Tarabotto

Nella splendida cornice de La taverna degli antichi mestieri, b&b immerso nel verde della collina di San Gottardo alle spalle Genova, si è svolta domenica 12 maggio la finale regionale per la Liguria del concorso “La Fotomodella Italiana”.
Una temperatura decisamente estiva ha accolto le ragazze in gara che hanno calcato il tappeto rosso contendendosi la fascia di “Miss Città di Genova” e le altre fasce in palio.
Presentate da un incommensurabile Andrea Giannetto, patron del concorso, e da una splendida Liliana Martinelli, Miss Liguria 2023, piacevole sorpresa nel ruolo di presentatrice, le concorrenti hanno sfilato per tre volte al cospetto della giuria e del pubblico presente: la prima in abiti casual quindi in costume da bagno e, infine, in abito elegante.
Per i componenti della giuria il compito non è stato facile: questo l’esito delle votazioni.
Al primo posto con il titolo di “Miss Città di Genova” si è classificata Giorgia Tarabotto che ha vinto due gioielli (collana e bracciale) e un book fotografico offerti da Aldo Surace e un taglio e colore offerto dalle parrucchiere che hanno preparato le ragazze in gara.

Reneé Drame

Secondo posto per Reneè Drame che ha conquistato la fascia di “Miss Eleganza – One Day boutique” vincendo un giro in barca per due persone nell’arcipelago di Portofino offerto da Sestri Drive di Nicolò Coluccelli oltre a taglio e piega offerto dalle parrucchiere, mentre la terza classificata, Arianna Martinelli, ha indossato la fascia di “Miss Volto Cinema – Bio Dental” ottenendo in premio, offerto da Mya Gin e Spa, un ingresso per due persone alle terme e taglio e piega offerto da New Generation, le parrucchiere del concorso.
Le prime tre classificate accedono alla finale nazionale in calendario nei primi giorni di settembre a Mantova e che si aggiungono alle ragazze elette a marzo al Marathon Hostel (Erica Carida, Martina Polizzi e Liliana Martinelli).
Il fotografo di Roma Aldo Surace, oltre a mettere in palio i premi per la vincitrice ha assegnato la fascia di “Miss Fotogenia”  a due concorrenti: Reneé Drame a cui è stato omaggiato un book fotografico e ad Ambra Dughetti a cui è andato un gioiello.
La fascia “Miss Volto Più – Ottiche Parallele Magazine” è stata ad appannaggio di Annalisa Larosa.
Ecco le altre fasce:
Miss Volto TV” – Ambra Dughetti
Miss Sorriso – Lisa Shop” – Marisol Pucci
Miss In Gambissima – Estetica Luisa” – Ileana Maccarone
Miss Estate – Il chicco di caffè” – Matilde Gatti
Miss New Generation” – Anastasia Iatuc
Miss Purak” – Sofia Gatti.

Arianna Martinelli

La giuria presieduta da Fabrizio Capra (direttore di Ottiche Parallele) era composta da: Martina Fiore (La Fotomodella Italiana 2023), Fabio Di Meola (attore), Tatiana Perini (consulente di bellezza e armocromia) e Luisa Bruno (estetista).
Tra una sfilata e l’altra delle aspiranti “Fotomodella Italiana” il pubblico ha potuto assistere al defilé di Martina Fiore (La Fotomodella Italiana 2023), Liliana Martinelli (Miss Liguria 2023) e Martina Polizzi (Miss Lanterna 2024) che nelle prime due uscite hanno portato in passerella i costumi di “Le Creazioni di Nuccia” mentre in attesa dell’esito della votazione gli abiti da lavoro “TUCADAL”.

Giorgia Tarabotto con Fabrizio Capra

Ha arricchito l’evento la toccante e coinvolgente performance di Ambra Giordano, attrice genovese, che ha proposto un monologo sulla Donna che ha ottenuto ampio gradimento tra i presenti.
La finale regionale Liguria si è resa fattibile grazie all’attenta capacità organizzativa di Monica Gorlero coadiuvata da Debora Giugnoli assistite da varie collaborazioni.
L’allestimento della scenografia è stata curata da “I Fenicotteri” e da “Vento di Eventi”, i “Fiori di Franca” ha fornito gli splendidi omaggi floreali per le concorrenti.
Il servizio fotografico è stato a opera di Marco Lepri (sue le foto a corredo dell’articolo) mentre le riprese video sono state effettuate da Dario Rigliaco, Ferdinando Lercari e Matteo Benvenuti.
Il trucco e parrucco delle concorrenti in gara sono stati effettuati, rispettivamente, da Tatiana Perini e da New Generation.
Prossimamente Ottiche Parallele Magazine vi proporrà le interviste con la vincitrice, Giorgia Tarabotto, con Annalisa Larosa che ha vinto la fascia collegata alla rivista e con Martina Fiore, La Fotomodella Italiana 2023. E vorrei chiudere questo articolo con un pensiero dello scrittore Zig Ziglar che ben riassume il mio pensiero e un messaggio rivolto sia a tutte le concorrenti sia a chi ha organizzato con maestria l’evento: “Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione”.