Per il marchio leader mondiali delle spedizioni di lusso nuovo maxi catamarano nel Mediterraneo, lo “Spirit of Ponant” e spedizioni polari con Expedition. Guide di lingua italiana.

Con il suo mix eclettico di destinazioni mozzafiato, dalle acque artiche alle isole sperdute dell’Oceania, un servizio di prima classe ed esperienze indimenticabili a bordo, Ponant, leader mondiale nelle spedizioni di lusso, è pronta a far vivere un’estate da sogno a tutti gli amanti del mare e dell’avventura.

Navi boutique extra lussuose e di ultima generazione che, grazie alle piccole dimensioni, raggiungono posti ancora inesplorati e selvaggi e portano alla scoperta di nuove culture e degli autentici spettacoli della natura, garantendo un servizio di bordo dagli altissimi standard che incarna lo stile di vita francese, discreto ed elegante. Ponant è sinonimo di qualità, savoir-faire e impegno per l’innovazione e la protezione dell’ambiente e si posiziona tra i top player dello yachting di lusso.

Dry Run Technique / Technical Dry Run

L’estate 2024 di Ponant riserva interessanti novità! Prime fra tutte il debutto a giugno in Corsica del nuovo catamarano di lusso Spirit of Ponant che arricchisce la sua flotta.
Un’innovativa imbarcazione di 24 metri con sole 6 esclusive cabine che per tutta l’estate prevederà itinerari di 8 giorni/7 notti nel Mediterraneo
 per poi raggiungere le Seychelles nell’inverno 2025.

Un equipaggio dedicato e un servizio personalizzato per vivere un’autentica esperienza di navigazione, con accesso estremamente facile al mare e alle attività acquatiche. Gli ospiti di Spirit of Ponant apprezzeranno le spaziose aree interne ed esterne, le finiture di alto livello e le sue eccezionali qualità veliche in un’offerta all inclusive che comprende gastronomia, vini e cocktails firmati Ponant, servizio in cabina e un equipaggio dedicato: dal capitano, allo chef allo steward personale, in linea con gli elevati standard della compagnia. Con questo nuovo catamarano, Ponant aggiunge un’altra freccia al suo arco di offerte di lusso in contesti esclusivi. Si tratta di un’iniziativa audace e innovativa che conferma l’impegno dell’azienda per un turismo più “eco-sostenibile” e il suo legame storico con la vela.

Spostandoci al core business della compagnia, le spedizioni polari, Ponant prevederà per alcune partenze estive a bordo di Le Commandant Charcot, la prima nave da spedizione polare ibrida elettrica della compagnia, una expedition-guide di lingua italiana che accompagnerà gli ospiti nelle esplorazioni/escursioni a terra e, al raggiungimento di un minimo di partecipanti italiani, prevede momenti di incontro con lezioni e conferenze.
Come giornalista scientifica, Lucia Sala Simion ha preso parte a spedizioni in Antartide, è autrice di due libri e di numerosi reportage sulla stampa riguardanti le regioni polari e subantartiche. Dal 2020 Lucia collabora con Ponant come guida e relatrice di spedizioni e dal 2021 lavora quasi esclusivamente a bordo del Commandant Charcot, dove tiene conferenze sulla storia dell’esplorazione polare e sulla ricerca scientifica polare. Una grande iniziativa che arricchisce e rende ancora più interessante la spedizione anche attraverso la narrazione del viaggio per conoscere nei dettagli la storia, la biologia marina, la geologia e altro ancora e meglio comprendere la meraviglia della natura che ci circonda.

Le navi della Flotta
SISTER SHIPS
 à 132 cabine e suite tot 264 passeggeri
Le Boreal – L’Austral – Le Soleal – Le Lyrial
PONANT EXPLORERS à 92 cabine e suite tot 184 passeggeri
Le Laperouse – Le Champlain – Le Bouganville – Le Dumont-D’Urville – Le Jacques Cartier – Le Bellot
ICEBREAKER à tot 245 passeggeri e 215 membri di equipaggio
Le Commandant Charcot è la prima nave da spedizione polare ibrida elettrica della compagnia
VELIERO à 16 cabine tot 32 passeggeri e 33 membri di equipaggio
Le Ponant iconico yacht a 3 alberi (vedi foto)
LE PAUL GAUGUIN à 165 cabine e suite
Progettata per navigare nelle acque polinesiane con accesso ravvicinato a lagune poco profonde 
SPIRIT OF PONANT à 6 cabine tot 12 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio incluso 1 chef
Novità estate 2024 – maxi catamarano di 24 metri

Le destinazioni di punta
Artide – Antartide – Groenlandia – Alaska – Islanda – Spitzbergen – Oceano Indiano – Africa – Oceania – Isole del Pacifico

I servizi esclusivi
– marina a poppa per sport acquatici
– zodiac per gli approdi alle spiagge e la navigazione tra i ghiacciai
– lounge multisensoriale subacquea in esclusiva mondiale sulle Ponant Explorer
– open bar per tutta la durata di crociera con ampia scelta di bevande
– Spa e centro benessere con prodotti dei più prestigiosi brand francesi
– cucina gourmet francese con primo ristorante in mare del celebre chef franceseAlain Ducasse

La proposta del mese
Passaggio a Nord Ovest
24 notti da Reykjavik a Nome
Partenza 12 Agosto
Nave Le Commandant Charcot
Quote da € 40.260 per persona in cabina doppia esterna prestige deck 7 inclusi volo da Seattle a Nome, trasferimenti, trattamento All Inclusive con open bar, tasse aeree e portuali, eccezionale presenza di una expedition-guide in lingua italiana (sono esclusi i voli dall’Italia e quota apertura pratica e assicurazione). Nessun supplemento singola.

Per maggiori informazioni: Cruise The Northwest Passage from Reykjavík to Nome, Alaska – August 2024 | Ponant
Per ulteriori informazioni contattare Gioco Viaggi al numero 010 5531169 o visitare i siti https://www.giocoviaggi.com/ponant/ – https://www.ponant.com/