Già vincitrice ex aequo del Festival di Castrocaro 2021, la cantautrice toscana uscita per l’etichetta Musicantiere con un singolo pop dalle atmosfere leggermente malinconiche e dal ritornello immediatamente orecchiabile.

È uscito giovedì 16 maggio 2024 per l’etichetta Musicantiere, “Silenzio”è il nuovo singolo di Sintesi, cantautrice toscana che vanta una partecipazione al Festival di Castrocaro dove ha ottenuto il primo posto ex aequo nel 2021.
Il brano, scritto da Sintesi e composto insieme ad Alessandro Di Dio Masa, è un pezzo pop suonato dalle atmosfere leggermente malinconiche ma caratterizzato da un cantato accattivante e da un ritornello immediatamente riconoscibile.

“Silenzio parla di una relazione tossica. In amore, in amicizia, con sé stessi. Una di quelle che bruciano, che soffocano. Fino a che però non ci si rende conto che alle difficoltà bisogna sempre reagire. Bisogna prendersi il proprio tempo, ascoltarsi e poi riprendersi tutto ciò che ci appartiene. Silenzio è come un’arma a doppio taglio per chi ci si ritrova, ma allo stesso tempo è speranza” dice Sintesi a proposito del brano.
Autore: Camilla Giorgia Bernabò
Compositori: Camilla Giorgia Bernabò e Alessandro Di Dio Masa
Ascolta Silenzio:
https://open.spotify.com/intl-it/track/40pWuoq4TXp4b1ZOjmXRai?si=eb7bf58929ad410f

Sintesi è il nome d’arte di Camilla Bernabò, cantautrice toscana di 20 anni. Da quando è piccola si è appassionata alla musica perché è sempre stato per lei un mezzo per esprimersi in tutte le sue sfumature e soprattutto la rende felice. Ha iniziato a scrivere per bisogno. È una grande appassionata di lettura e questo l’ha aiutata tanto anche nella scrittura. Al momento frequenta la facoltà di Filosofia all'università di Pisa e in proposito dice che "riesce ad aprirmi la mente e a donarmi stimoli". Nel 2021 ha pubblicato la sua prima canzone con l'etichetta Musicantiere Toscana e poi ha partecipato a vari festival tra cui Castrocaro 2021 in diretta su Rai2, arrivando prima ex aequo

