Punto di riferimento storico nel settore dell’occhialeria sportiva, Julbo ha una ricca gamma di occhiali da vista. Le due collezioni della gamma Optic, Pure e Life, si arricchiscono di modelli pensati per tutti i gusti. Per il 2024 l’arrivo di un’altra novità: la solar clip da applicare sopra agli occhiali da vista.

Julbo presenta una collezione di occhiali da vista per adulti, Life e Pure, che ogni stagione diventa più ampia e ricca, per soddisfare le esigenze degli ottici e del loro pubblico di consumatori. Inoltre, l’azienda francese presenta la solar clip, disponibile per due modelli della linea Forward.

Life Collection: il modello Legacy
Legacy ©Florian-Monot

Nell’ampia collezione Life, tra i modelli di punta del 2024 spiccano quelli della gamma Legacy.
La linea ottica Legacy trae ispirazione dall’eredità del marchio incorporando elementi di design presi dal modello omonimo della collezione occhiali da sole.  Dei cinque modelli Legacy, due le novità 2024: Cliff e Legend. Entrambi sono realizzati con aste in acciaio inossidabile che presentano, sulle punte, un’area colorata in morbida gomma per una migliore tenuta. La parte frontale è in materiale acetato.
Cliff è un modello maschile e presenta una forma rettangolare alta e un’estetica moderna, mentre Legend, pensato per le donne, unisce fascino e ricercatezza, grazie alla sua forma a farfalla.

Pure Collection: Forward e Summit

I modelli della collezione Pure sono eleganti, dal look pulito e minimale, e presentano montature in materiali ricercati in titanio (beta-titanio), carbonio e alluminio. Di questa collezione, spiccano due linee, Forward e Summit.

Forward Collection ©1Duvetpour2

La collezione Forward offre sei modelli con aste in acciaio inossidabile, particolarmente durevoli, con l’area della punta in gomma Grip Tech che fornisce tenuta e comfort ottimali. Di questa linea, gli occhiali Blink e Monitor, sono disponibili con la nuova solar clip: una clip da applicare sull’occhiale da vista con protezione solare di categoria 3, ideale per proteggere dai raggi solari più intensi. La clip solare è inoltre polarizzata, per eliminare fastidiosi riflessi. La solar clip è dotata di un attacco magnetico che consente di attaccarla facilmente e velocemente alla montatura dell’occhiale da vista.

La linea Summit,è una novità 2024 pensata per gli amanti della leggerezza e del minimalismo. Presenta due modelli Summit 51 e Summit 55 che si distinguono dal resto della collezione per l’assenza di montatura intorno alle lenti. Due occhiali rimeless che mettono in particolare risalto il viso e che sono realizzati in titanio per un’eccezionale leggerezza.

Le aste dritte in titanio presentano un rivestimento in gomma facilmente sostituibile, per una stabilità ottimale. I due occhiali presentano due calibri differenti, 51 millimetri e 55 millimetri con 6 varianti cromatiche. Julbo ha pensato ad un présentoir dedicato alla linea Summit, per mostrare ogni possibile variante configurabile.

Per maggiori informazioni: www.julbo.com

Fondata nel 1888 da Jules Baud, Julbo sin dalla creazione ha registrato un continuo trend di crescita affermandosi nel mercato dell’outdoor con prodotti altamente tecnici e innovativi. Dopo 130 anni di storia, oggi Julbo si conferma come uno dei marchi di riferimento nel mercato degli occhiali sportivi, sia nella stagione estiva che in quella della neve. Un prodotto che nasce in Francia ma che viene esportato in oltre 80 Paesi. Alta tecnicità, innovazione, comfort e cura dei dettagli sono alla base delle linee di occhiali Julbo.
JULBO
BP2 Rue Lacuzon 39400 - Longchaumois, Francia.
Telefono: +33 03 84 34 14 1
Fax: +33 03 84 60 64 80
Email: info@julbo.frù

www.julbo.com

Life Collection: il modello Legacy
Pure Collection: Forward
Pure Collection: Summit