Brevemente… — si fa per dire — oggi dedichiamo uno spazio a Maria Marchese , nostra collaboratrice de diverso tempo, perché ci fornisca aggiornamenti sulle novità e i WIP (work in progress) che riguardano la sua professione.

  • Ciao Fabrizio … Bonjour!

Novità? Certainement! A breve e medio termine!

Maria Marchese – Valentine… (sx)
Dx in alto: la copertina de Le scarpe rosse – Tra tumultuoso mare e placide acque, 3′ ristampa
In basso: la copertina di “Scrivo t,amo”

Dopo “ Scrivo t,amo , la  3a raccolta poetica che si fregia della prefazione dello chef stellato milanese Tano Simonato, uscita a Giugno 2023, a Maggio 2024 ho ristampato, per la 3a volta, “Le scarpe rosse – Tra tumultuoso mare e placide acque”, con l’aggiunta della prefazione — d’eccellenza, sottolineo io — dell’autrice Teresa Laterza .

Ti spoilero il mio esordio come designer di accessori, in una collaborazione a 4 mani da “chapeau” : è nata, infatti, la collezione “Chaturanga” — ancora per poco top secret —, dove le mie competenze si uniscono a quelle del designer e Maestro Orafo fiorentino Valerio Salvadori  di Redò Florence 1989 .

Chaturanga unisce l’estro, le sensibilità e le doti di due artisti, per una linea di borse gioiello iconiche, totally designed e handmade da entrambi, destinata alla donna vincente… la regina — qui entra in gioco, appunto, il Chaturanga, la scacchiera ma anche l’arte tessile comasca, il ragno — pure dirai!? —…

Si parla di una linea haute couture ed una pret a porter — ulalalalalal… aggiungo, ma non posso ancora svelare tutto… —.

Immancabile, in un contesto simile, il mio logo — ed è qui che me la tiro un po’ — : i fantasmagorici “lieu de naissance français ”(natalia francesi) , attribuitimi per i francesismi che “ubriacano” le mie poesie e che foggiano un po’ la mia immagine — come acqua che dilava la roccia?… Noooo!… magari come champagne o Chanel n’5 ahahah… — hanno ispirato il brand CharmOsa — “Osa ma con charm”—.

Ho già creato una collezione di cappellini, una di spille ed una di orecchini/origami…

Maria Marchese impugna una borsa della linea Chaturanga Pret a porter
Dx in alto il logo CharmOsa
In basso il logo di Redó Florence 1989, di Valerio Salvadori

Dulcis in fundo, sto scrivendo il mio primo romanzo erotico con —….. —.

  • Non posso dire altro. Anzi no! Ti spoilero un nome, “Valentine”… —.

………..

  • Dimenticavo! Mannaggia: è iniziato il progetto “Sedotti dall’Arte “ di Maria Marchese, nato in collaborazione con Sedotti dal web, per avvicinare un pubblico sempre più ampio ad arte e cultura. Seguimi sui miei canali: YouTube , Instagram, Fb, LinkedIn, Telegram.

Sta Marchese è come il prezzemolo! Nooo: come il formaggio con le pere… una squisitezza! Ahahah

Ad majora Fabrizio e al prossimo pezzo di divulgazione by Maria Marchese.