Tivoli Palazzo Gaddi, nel capoluogo toscano, sarà inaugurato a giugno. Un palazzo di lusso risalente al sedicesimo secolo, recentemente restaurato, situato nel cuore della città, e vicino alle principali attrazioni culturali, tra cui il Duomo, il Piazzale Michelangelo, la Cappella Medicea e il mercato di San Lorenzo.

Junior Suite

Tivoli Hotels & Resorts annuncia l’espansione del brand in Italia con l’inaugurazione a giugno 2024 di una proprietà storica a Firenze: Tivoli Palazzo Gaddi Firenze Hotel la seconda nel nostro paese.
Un palazzo di lusso risalente al sedicesimo secolo, recentemente restaurato, situato nel cuore di Firenze, Tivoli Palazzo Gaddi è vicino alle principali attrazioni culturali, tra cui il Duomo, il Piazzale Michelangelo, la Cappella Medicea e il mercato di San Lorenzo.
L’Hotel si trova inoltre a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e a 20 minuti di auto dall’aeroporto Amerigo Vespucci.
Originariamente costituito da due edifici storici appartenenti a due famiglie aristocratiche fiorentine, i Gaddi e gli Arrighetti, Tivoli Palazzo Gaddi è una testimonianza vivente di un nobile passato con un patrimonio storico e artistico unico, come le sale affrescate, i dipinti d’artista e gli oggetti d’arte, molti dei quali risalenti al sedicesimo secolo.

Junior Suite

L’edificio è caratterizzato da un’architettura tipicamente fiorentina ed è stato recentemente ristrutturato da interior designer di fama internazionale, Patrizia Quartero e Guy Oliver, che hanno saputo preservare il carattere e lo spirito nobile della sua storia rinascimentale.
Tivoli Palazzo Gaddi offre 86 camere, incluse 4 suites, che uniscono l’arredamento d’epoca originale e l’arte fiorentina con il comfort e il design contemporanei. La suite presidenziale dispone di una terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla cattedrale e sulla città.
Tivoli offre ai propri ospiti una cucina autentica in ogni destinazione e Tivoli Palazzo Gaddi non farà eccezione.
Guidato dalla rinomata chef italiana con una stella Michelin Iside de Cesare, il nuovo ristorante fine dining propone un viaggio gastronomico innovativo attraverso la cucina toscana e italiana, portando i sapori al centro dell’esperienza culinaria.
Il Giardino d’Inverno è il vero gioiello del ristorante: un piccolo giardino magico con un’atmosfera accogliente e unica, che rende ogni pasto una vera esperienza Made In Italy.

Ristorante – Breackfast

L’elegante rooftop bar dell’hotel è il luogo perfetto per godersi gli indimenticabili tramonti estivi con cocktail rinfrescanti, spuntini leggeri e una delle migliori viste sulla città e sul Duomo, mentre il lobby bar, con il suo caratteristico lucernario e il camino, offre drink raffinati, vini pregiati e deliziosi stuzzichini ispirati alla tradizione culinaria locale.
Questi tre ristoranti e bar saranno gestiti dalla chef Iside de Cesare e dal suo team, che dedicheranno tutta la loro esperienza e creatività per rendere speciale l’offerta gastronomica del Tivoli Palazzo Gaddi.
Per chi cerca una location da sogno nel cuore di Firenze, Tivoli Palazzo Gaddi è la destinazione perfetta.
Con tre imponenti sale, ciascuna con magnifici soffitti affrescati, l’hotel può ospitare splendidi eventi, cerimonie e matrimoni.
La struttura dispone di cinque spazi per riunioni, con una capacità fino a 200 persone.

Rooftop

Pierluca Chiavetta, Direttore Generale di Tivoli Palazzo Gaddi, dichiara: “Siamo lieti di diventare presto parte del brand Tivoli. Questo palazzo storico sarà un’aggiunta perfetta al portfolio Tivoli, rappresentando una struttura in cui l’ospitalità del marchio si combinerà con la storia fiorentina, in termini di servizio, esperienze e cucina“.
Quando a giugno la struttura passerà ufficialmente da NH Collection, Tivoli Palazzo Gaddi rappresenterà il secondo Tivoli in Italia e si aggiungerà a Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, annunciato a giugno 2023.
Con un percorso che risale al 1933 a Lisbona, in Portogallo, Tivoli Hotels & Resorts si distingue per il suo patrimonio culturale e il legame autentico con ogni destinazione. Il marchio arriva a Firenze nel giugno 2024 e chiude un anno di celebrazioni per il suo 90° anniversario con esperienze speciali per gli ospiti, come il Tivoli Timeless Tour e la The Room 90, disponibili qui.

Tivoli Hotels & Resorts fa parte di Minor Hotels e attualmente gestisce 17 strutture in Portogallo, Brasile, Qatar, Cina e Paesi Bassi, Italia e Spagna. Con 90 anni di esperienza, Tivoli Hotels & Resorts si differenzia per la gamma di esperienze uniche e autentiche offerte agli ospiti e per il servizio innovativo ed eccellente. In Portogallo, Tivoli possiede proprietà nelle principali destinazioni turistiche, dalla cosmopolita città di Lisbona alla romantica città medievale di Sintra, fino alle spiagge e ai campi da golf dell'Algarve. In Brasile, Tivoli Hotels ha proprietà nella vivace São Paulo e nella Bahia costiera. In Qatar, il portfolio del marchio comprende tre hotel, due nel centro storico di Doha e uno sulla costa ad Al Wakra. Nel 2023, Tivoli ha aperto le sue prime proprietà in nuove ed entusiasmanti destinazioni in Europa, come Amsterdam, Portopiccolo e Tenerife. Tivoli è membro del programma di fedeltà GHA DISCOVERY, che consente ai soci di usufruire di un'offerta aggiuntiva fino al 10% per i loro soggiorni e di iniziare a guadagnare fin dal primo giorno DISCOVERY Dollars su alloggio, ristorazione, servizi alberghieri e altro ancora. Per maggiori informazioni su Tivoli Hotels & Resorts, visitare il sito Tivolihotels.com Seguite il brand su Facebook and Instagram @TivoliHotels.
Minor Hotels è un proprietario, operatore e investitore alberghiero internazionale con oltre 540 hotel all’attivo. Minor Hotels esplora con passione le nuove possibilità dell'ospitalità con un portfolio diversificato di strutture progettate in modo intelligente per attrarre diversi tipi di viaggiatori, soddisfacendo nuove passioni ed esigenze personali. Attraverso i brand Anantara, Avani, Oaks, Tivoli, M Collection, NH Collection, NH Hotels, nhow, Elewana, Marriott, Four Seasons, St. Regis, Radisson Blu e Minor International, Minor Hotels opera in 56 Paesi tra Asia Pacifico, Medio Oriente, Africa, Oceano Indiano, Europa, Sud America e Nord America. Con piani dinamici per espandere i brand esistenti ed esplorare nuove acquisizioni e mercati strategici, Minor Hotels persegue la visione di un mondo più appassionato e interconnesso. Minor Hotels fa parte del pluripremiato programma di fidelizzazione GHA DISCOVERY. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ghadiscovery.com.
Per avere maggiori informazioni su Minor, visitare il sito www.minorhotels.com.